Se serve qui c'è il thread per skyGo
https://www.androidiani.com/forum/sa...advance-8.html
Visualizzazione stampabile
Se serve qui c'è il thread per skyGo
https://www.androidiani.com/forum/sa...advance-8.html
Non riesco ad eliminare le apk dalla cartella preload/symlink/sydtem/app uso file manager ho i permessi di root
Prova root browser.
Non ha bisogno di alcuna configurazione salvo i permessi di root.
Per curiosità: quali app vorresti togliere e per quale motivo?
Di solito le app di sistema è sufficiente disattivarle o congelarle con titanium...
L'effetto pratico è identico...
Stavo seguendo l'elenco postato all'inizio... Effettivamente prima dei permessi di root li avevo
disattivati. Cancellando però dovrei avere più spazio, giusto?
Dai allora mi stoppo... Grazie del consiglio ;-) però root browser lo voglio provare.!
Root browser cancella le apk che file manager dava per bloccate... Ottima app
Puoi postare la procedura che hai utilizzato? Grazie
Che differenza passa tra la cartella sdcard ed sdcard0 il contenuto è lo stesso? Posso eliminare una delle?
Io ho iniziato da qui ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-1-2-a.html
Allora ho trovato ulteriori informazioni nel forum
https://www.androidiani.com/forum/an...e-sdcard0.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-aiutoo.html
Ripeto....forse non mi sono spiegato bene prima : che centra tutto questo col contenuto di questo thread?
In questo thread si tratta la disinstallazione di app di sistema...
Allora spiegati per bene e facci capire che devi fare e che problema hai e vuoi risolvere.....ma se non è inerente al thread lo dovresti postare in quello di S.o.S. supporto che trovi in rilievo....descrivendo anche che firmware o ROM monti ecc ecc...
Grazie.....
ma un buona app completamente gratuita per eliminare e bloccare le app esiste? :'(
Io vedo solo 'arresto forzato', 'disinstalla' e 'disabilita notifiche'...
Ho android 4.2.2
Ehi! Devi provare con un app di sistema!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...77d0189f49.jpg
Hai ragione ma non per tutte è così.
Ok ho fatto un po' d ordine.
Una cosa, se svuoto la memoria, mi dice sono state arrestate tot app... anche se nella lista delle app in esecuzione non ce n'è traccia.
È possibile andare più a fondo?
Nella lista "in esecuzione" si vedono i processi in esecuzione e premendo in basso o in alto (non ricordo con precisione su JB) si vedono i processi in cache.
Non è che continuare a cancellare le app in esecuzione porti vantaggi concreti anzi.... Il sistema se ritiene che siano necessari continuerà a caricarli con l'effetto di consumare risorse. Nel caso serva RAM libera il sistema è in grado di chiudere da solo le app.
Se vuoi provare greenify quella è un ottima soluzione per mantenere le risorse "congelate" ma richiamabili al bisogno.
Se vai in sezione modding all'elenco guide troverai un'ottima guida.
Grazie ai suggerimenti di @gianpassa
Titolo modificato e Thread spostato in sezione modding
Ciao a tutti, ho un problemino,seguendo una guida, ho cambiato un file "vold.fstab" dalla directory "system etc" ed ovviamente il telefono, android nn9389, si è bloccato col robotino che saltella. ho provato a riparare con adb, ma il risultato è sempre "installation aborted" qualcuno sa dirmi se posso sostituire il file danneggiato con quello originale,in mio possesso? ho un pc con xp.grazie a tutti per l'aiuto.
grazie ragazzi
Chiedo scusa..ma per disinstallare le apps indesiderate, al posto di usare varie apps come titanium, root app delete, ecc...Non é sufficiente cancellare i file.apk presenti in system/app con un qualunque file manager con privilegi di root??
Buongiorno!..Dunque..spulciando le app di sistema, ne trovo qualcuna la cui dimensione é data (da root browser) 0,00 Mb e con permessi rwxrwxrwx..Mi chiedo se questo possa voler dire che possano essere disinstallate..cioè se siano inutili..Parlo per esempio di ChokoEUkor.apk, ChromeBookmarkSyncAdapter.apk (Chrome non c'era nemmeno nelle app preinstallate, quindi questo proprio non me lo spiego!), ma poi tra queste trovo anche dei widget tipo digital clock che uso..Avete anche voi delle app con queste caratteristiche? Sapete spiegarne il motivo?..Ancora: non uso più la tastiera samsung, e vorrei disinstallarla..Proverò e faccio sapere..Qualcuno che sappia a cosa servano SyncmIDM.apk e SyncmIDS.apk?? Trovo anche SnoteProvider.apk, ma non c'é nessun'app che si chiami Snote preinstallata..???
Snote è l'app Samsung note, quella degli appunti o diario (non ricordo quale delle due)
Quindi quella la puoi togliere.
Sulle altre è pericoloso in quanto poi ti si può piantare il telefono e non ne vieni fuori se non reinstallando JB.
In linea di principio le app che riesci a disattivare con jb puoi anche disinstallare.
Le altre di solito sono necessarie al sistema.
La tastiera io non la toglierei.
Se devi fare un ripristino ai dati di fabbrica non avresti poi alcun modo per inizializzare il telefono.
Ma il senso di togliere le app di sistema riguarda quelle che girano in background e quindi consumano risorse.
Quelle che si aprono quando le lanciamo e poi si chiudono senza lasciare residui non danno alcun fastidio e, togliendole, non guadagnamo nemmeno spazio (lo spazio nella system non può essere usato)
Quindi vai con molta cautela e controlla gli effettivi benefici.
@Nanolo
Per quanto riguarda Snote state attenti perché, se non ricordo male, disinstallandolo non funziona più il widget del blocco note.
Se vai in questa discussione- --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412
al secondo post, ti fai un idea di cosa puoi fare a meno senza fare danni.
Sisi, infatti hai ragione!..Ma é diventata una questione di principio..Se non uso un app e non credo che ne avrò mai bisogno, a meno che non sia necessaria al funzionamento del sistema, non ha motivo di esistere..:D Non avevo pensato al caso in cui dovessi malauguratamente formattare il telefono..In effetti lascio anche la tastiera!..
@gianfrinico
Si, avevo seguito la guida per greenify, ma in effetti non avevo fatto caso alla lista delle applicazioni "congelabili" senza conseguenze perché non ero su stock e non avevo tutte le app di sistema..Grazie ad entrambi comunque!..Se dovessi scoprire qualche altro dettaglio ve lo farò sapere!..
Edit: confermo che disattivando Smemo non funziona il widget degli appunti!..
Dopo aver fatto pulizia appare un messaggio 'il programna Google play store è stato arrestato.' Da cosa può dipendere?
Il messaggio ti è apparso una volta sola o appare in continuazione?
mi è apparso una sola volta per ora, al riavvio, ma la cosa strana è che è apparso dopo che ho anche usato lo store, che non mi ha dato problemi. Quindi non immediatamente dopo il riavvio e l'app è comunque utilizzabile.
Probabilmente c'era un aggiornamento per una delle app che hai disinstallato, e al riavvio, non trovando più l'app, ha dato errore. Nulla di preoccupante.
Giorno ragazzi, per errore ho disinstallato la S Health del mio Note 3, kitkat 4.4.2 no root. Come posso ripristinarla? Da Samsung App non è possibile....