Proprio quello che intendevo..... Secondo me gli ultimi kernel influiscono molto sulla durata della batteria......
Non a caso ho quotato il tuo post.
Nonostante abbia spinto col governor performance ( notoriamente assetato) e tenuta alta la frequenza minima della cpu, il tel di mia moglie adesso segna 2 ore di screen on e ha ancora il 64% di batteria. Vi assicuro che rispetto a prima è un signor telefono (ho un one x, e prima il gt di mia moglie mi snervava a dir poco).
P.s. per chi ha la versione p (nfc) come me, sono in contatto con mr.harsh per riuscire ad abilitare l'nfc.
From G2 to OP3... nice to meet you OP3
--------------------------------------------------
Ilserve a ringraziare...Lo sapevi?
Cosa comporta ridurre gli scale animation a 0.5?? Cosa succede in pratica se lo faccio?
L'effetto è (a seconda della voce scelta) una maggiore fluidità nello spostamento fra le schermate, o negli effetti di transizione da un elemento all'altro, o la durata stessa di queste azioni. Impostando dei valori minori otterresti che questi effetti siano un po' più lenti (i valori se non erro indicano la velocità) e quindi (suppongo) che richiedano meno risorse (accelerazione); il tutto si traduce in un'eliminazione di glitch e lag durante queste operazioni.
Non è comunque una teoria personale. È abbastanza diffusa la teoria degli scale animation per dare un po'di respiro a telefoni con rom non ottimizzate per l'hardware in uso (tipico delle rom samsung, purtroppo).
leonidandroid (16-10-13)
Quindi se addirittura li disattivo (si fa da opzioni sviluppatore no?!) in teoria riduco il dispendio di risorse (credo ti riferisca a lavoro di cpu, gpu e ram) e riduco il rischio di lag o impuntamenti? Dico bene?!
pirata_1985 (16-10-13)
Io li ho tolti va velocissimo il mio gs1
Io ho attivato anche l'opzione: non mantenere attività.
La batteria mi sta durando parecchio, ho postato qualche screen-shot nella discussione sulla batteria ;-)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Sì, da opzioni sviluppo. Sinceramente non ho provato disattivando del tutto, ma immagino non crei problemi...prova con entrambi i valori, se la differenza non è apprezzabile io lascerei su 0.5. Dici bene sulle risorse; a seconda del telefono e delle impostazioni, un'animazione può richiedere l'uso della cpu, o della gpu e sicuramente della ram. Ti dirò sui lag e glitch...Non uso il telefono tutto il giorno, perché è quello di mia moglie, ma da quando ho messo queste impostazioni non ho più visto rallentamenti le volte che lo uso (e mia moglie non si lamenta più come faceva da quando gliel'ho aggiornato a JB).
I ritardi nell'apertura di dialer e contatti rimangono, ma quello è un problema noto delle touchwiz, anche sui modelli più carrozzati.
Prova questi settaggi (anche di cpu), usa il tel per un po' e la differenza la noterai subito. Quando ne sei convinto imposti l'applicazione di governor e scheduler i/o ad ogni riavvio.
leonidandroid (16-10-13)