Se n'era già parlato in precedenza dei fruscii. Dovrebbe essere comune a tutti (o quasi).
Visualizzazione stampabile
Nono nn le pretendo affato,anzi scusatemi ma solo che rispondete a tutti tranne a me provero come hai detto scusate mi di nuovo
MrHarsh ci tiene a non modificare tanto la Rom perchè è una delle poche così veloci che sono basate sulla Stock ;) Basta disattivare quello che non ti serve, ma a volte stai attento perchè alcune app/servizi stock servono.
Ripeto, è da 1 giorno che la uso, va che è una meraviglia la 3.1, vola cavolo!!!
A mio avviso il fatto che Harsh mantiene volontariamente app di sistema che funzionano male è una forzatura inutile, credo che questa ROM con ancora qualche modifica potrebbe diventare perfetta. E per me questo presuppone l'abbandono di tutte le app stock di Sam (non compreró mai più samsung).
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando Androidiani App
solo per segnalare un bug della 3.1: le app che usano option button (a me succedeva con myvodafone, ma anche con line...) vanno in crash.
Ho visto che su xda l'hanno già segnalato, io intanto sono tornato alla 3.0... peccato, la 3.1 mi piaceva e andava una scheggia... anche se la batteria ne risentiva...
Ciao leonidandroid
ho disattivato anche io le app che ritieni inutili
volevo chiederti ma polaris a cosa serve?
e messaggi? io invio sms è quello? se lo disattivo poi dopo non funziona?
download a che serve? quando scarico file dalla rete dove me le mette android?
calendario non esiste un app meglio con suoneria se fisso degli appuntamenti?
uso da poco la rom di Marsh e mi trovo bene non ne ho provate altre mi consigli di continuare con questa?
io uso il cell per chiamare sms face instagram etc
grazie per le info
Ciao lucabs,
Premetto che non sono un esperto ma un utente medio cmq ti dico cosa ho disattivato esattamente e cosa ti consiglio di istallare in alternativa.
Ho disattivato:
- Calendario
- Download (non serve a nulla)
- MusicFX ( ha a che fare con il suono ma non l'ho mai usata)
- Polaris Viewer (legge documenti, PDF, ecc.)
- Samsung push service (non ho idea di cosa serva ma c'è scritto Samsung e quindi mi basta)
- Servizi exchange (non so cosa siano)
- Se non usi la schermata blocco AOSP puoi disattivare anche Messaggi
- Root browser (se non smanetti nei file system ecc.)
Adesso ti elenco i programmi in sostituzione:
- Es Gestore File (ha integrato un buon gestore dei download e lo preferisco a robot browser per la gestione generale ma soprattutto del cloud)
- Google calendar
- 8sms
- ExDialer
- Quickoffice (al posto di polaris)
- Tastiera Google, Galleria Google, Nova Prime e keep (consigliati per completezza)
Sos
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando Androidiani App