CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

modifiche a systemui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di minar


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    il tuo schermo
    Messaggi
    734
    Smartphone
    s advance -> oneplus one

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 156 volte in 84 Posts
    Predefinito

    modifiche a systemui

    salve, ultimamente sto cercando di fare da me le mod che su xda non trovo, e mi interessa modificare il systemui per aggiungere qualche toggle agli 8 stock dell'S advance.
    ho letto diverse guide, ma non ho ancora chiare alcune cose. ho copiato il mio systemui.apk sul computer, e tentato di decompilarlo, ma so che già qui sbaglio. su xda danno per scontato cose non sempre ovvie, almeno per me che non ho mai lavorato su apk già fatti e decompilati.. ho l'ultimo firmware argentino e la light jelly bean con cocore6.8, se qualcuno esperto in queste cose potesse aiutarmi sarebbe fantastico

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    J-TEAM designer & tester
    youtube http://www.youtube.com/user/recensionix

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Dimmi pure, qui non é molto chiara la domanda cosa non riesci a fare? Mh decompilare, cosa non hai capito, dacci più info

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di minar


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    il tuo schermo
    Messaggi
    734
    Smartphone
    s advance -> oneplus one

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 156 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio
    Dimmi pure, qui non é molto chiara la domanda cosa non riesci a fare? Mh decompilare, cosa non hai capito, dacci più info

    Grazie per la tempestività! Dunque vorrei semplicemente aggiungere dei toggles nel pannello notifiche, facendoli diventare possibilmente 10-15. Ho cercato di cavarmela con le guide, ma ho 3 dubbi:

    1) anche se ho una custom ROM (comunque non cm based) posso prendere il systemui originale della ROM samsung? Così la mod (sperando venga fuori qualcosa ) sarà diciamo realizzata senza sfruttare il lavoro sul systemui di altri sviluppatori?

    2) quali programmi è meglio usare?

    3) oltre al systemui dovrò prendere anche il framework e il twframework suppongo.. Che stringhe devo modificare o aggiungere e dove posso trovare i toggles stile Samsung stock che mi servono per poi aggiungerli?

    So che sono un sacco di domande, quindi andiamo pure per gradi, ma visto che non ci sono modi per aumentare i toggles nella versione stock (quelli della cm non mi piacciono) volevo provare a metterci le mani.. Tanto non ho scadenze, posso metterci anche un anno dato che l's advance di nuove versioni di android non ne vede più!

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    J-TEAM designer & tester
    youtube http://www.youtube.com/user/recensionix

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minar Visualizza il messaggio
    Grazie per la tempestività! Dunque vorrei semplicemente aggiungere dei toggles nel pannello notifiche, facendoli diventare possibilmente 10-15. Ho cercato di cavarmela con le guide, ma ho 3 dubbi:

    1) anche se ho una custom ROM (comunque non cm based) posso prendere il systemui originale della ROM samsung? Così la mod (sperando venga fuori qualcosa ) sarà diciamo realizzata senza sfruttare il lavoro sul systemui di altri sviluppatori?

    2) quali programmi è meglio usare?

    3) oltre al systemui dovrò prendere anche il framework e il twframework suppongo.. Che stringhe devo modificare o aggiungere e dove posso trovare i toggles stile Samsung stock che mi servono per poi aggiungerli?

    So che sono un sacco di domande, quindi andiamo pure per gradi, ma visto che non ci sono modi per aumentare i toggles nella versione stock (quelli della cm non mi piacciono) volevo provare a metterci le mani.. Tanto non ho scadenze, posso metterci anche un anno dato che l's advance di nuove versioni di android non ne vede più!

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    1) Se la rom è basata su stock puoi
    2) non esistono, si fa dal dos di windows
    3) al momento non saprei
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di minar


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    il tuo schermo
    Messaggi
    734
    Smartphone
    s advance -> oneplus one

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 156 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97
    Originariamente inviato da minar
    Grazie per la tempestività! Dunque vorrei semplicemente aggiungere dei toggles nel pannello notifiche, facendoli diventare possibilmente 10-15. Ho cercato di cavarmela con le guide, ma ho 3 dubbi:

    1) anche se ho una custom ROM (comunque non cm based) posso prendere il systemui originale della ROM samsung? Così la mod (sperando venga fuori qualcosa ) sarà diciamo realizzata senza sfruttare il lavoro sul systemui di altri sviluppatori?

    2) quali programmi è meglio usare?

    3) oltre al systemui dovrò prendere anche il framework e il twframework suppongo.. Che stringhe devo modificare o aggiungere e dove posso trovare i toggles stile Samsung stock che mi servono per poi aggiungerli?

    So che sono un sacco di domande, quindi andiamo pure per gradi, ma visto che non ci sono modi per aumentare i toggles nella versione stock (quelli della cm non mi piacciono) volevo provare a metterci le mani.. Tanto non ho scadenze, posso metterci anche un anno dato che l's advance di nuove versioni di android non ne vede più!

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    1) Se la rom è basata su stock puoi
    2) non esistono, si fa dal dos di windows
    3) al momento non saprei

    Bhe per decompilare e ricompilare uso apktool.. Solo per concludere qualcosa devo capire che apk trasferire sul computer e come lavorarci una volta decompilati.. Con tutti gli xml che ci sono se non si sa esattamente cosa fare si esce matti! Comunque grazie, comincio già a capire qualcosina in più


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    J-TEAM designer & tester
    youtube http://www.youtube.com/user/recensionix

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Teoricamente basta il system ui ..non avendo il tuo device non saprei che mod/guide ci sono...da me si utilizza la mod di lidroid (che consiste nel modificare determinati file xml). Poi ci sará un pacchetto da inserire nella cartella framework della rom che conterrà i png dei toggles e le varie funzioni..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di minar


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    il tuo schermo
    Messaggi
    734
    Smartphone
    s advance -> oneplus one

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 156 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio
    Teoricamente basta il system ui ..non avendo il tuo device non saprei che mod/guide ci sono...da me si utilizza la mod di lidroid (che consiste nel modificare determinati file xml). Poi ci sará un pacchetto da inserire nella cartella framework della rom che conterrà i png dei toggles e le varie funzioni..

    È proprio questo il problema.. Non trovo questo pacchetto, e quando cerco di decompilare il solo systemui mi da errore! Sto cercando di usare una guida su xda che dovrebbe essere per tutte le ROM 4.1.2 Samsung ma è l'inizio che mi manca.. Su certe guide è scritto di avere java e android SDK installati, e di decompilare il systemui.apk, in altre di prendere il framework, il twframework e il systemui e decompilarli tutti e tre.. Se riuscissi a iniziare poi non credo incontrerei altri problemi


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    J-TEAM designer & tester
    youtube http://www.youtube.com/user/recensionix

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    L errore del system ui non è dovuto all assenza del pacchetto...tu devi decompilare solo system ui e modificarlo ovviamente seguendo una guida; poi dovrai aggiungere probabilmente uno zip nel framework postato con la guida...
    Dimmi che errore ti da apktool

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di minar


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    il tuo schermo
    Messaggi
    734
    Smartphone
    s advance -> oneplus one

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 156 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio
    L errore del system ui non è dovuto all assenza del pacchetto...tu devi decompilare solo system ui e modificarlo ovviamente seguendo una guida; poi dovrai aggiungere probabilmente uno zip nel framework postato con la guida...
    Dimmi che errore ti da apktool

    Allora ho scaricato un apktool che all'interno della cartella estratta ha già un framework-res.apk
    Sono riuscito a decompilare il mio systemui.apk e ora ho la cartella con i vari file, dei quali mi interessano xml e PNG.
    Ora devo capire cosa cambiare o aggiungere e dove, sto seguendo la guida di wanam su xda ma ci sono alcune cose che non mi convincono O.o


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    J-TEAM designer & tester
    youtube http://www.youtube.com/user/recensionix

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Se mi linki la guida do un occhiata.."purtroppo" ( ) sto in vacanza e sto senza pc e più di questo non posso fare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy