CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[CURIOSITA'] Imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    [CURIOSITA'] Imei

    Ciao a tutti! Ho aperto questo thread perchè a seguito di una conversazione con l'assistenza Samsung, un po' di tempo fa, mi avevano detto che tramite l'imei possono verificare il comportamento del dispositivo... ma in che senso? Loro possono sapere se in questo momento ho il firmware ufficiale o una custom rom? O addirittura se ho rootato il dispositivo? Grazie a tutti, spero che possa servire anche a qualcun'altro
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho aperto questo thread perchè a seguito di una conversazione con l'assistenza Samsung, un po' di tempo fa, mi avevano detto che tramite l'imei possono verificare il comportamento del dispositivo... ma in che senso? Loro possono sapere se in questo momento ho il firmware ufficiale o una custom rom? O addirittura se ho rootato il dispositivo? Grazie a tutti, spero che possa servire anche a qualcun'altro
    l'imei è come un'impronta digitale che distingue un dispositivo in modo univoco a livello mondiale come riportato dalla sigla stessa
    negli IMEI a 16 cifre le untime due identificano anche la versione del sofrware
    attraverso l'imei puo essere messo sotto controllo un terminale dalle autorita' , oppure se l'imei risulta in una lista nera come nel caso di terminali rubati, il network non permette l'accesso alla rete
    in Italia ,tra l'altro, puo' anche essere cambiato e non è illegale a differenza per esempio di UK dove invece lo è
    non c'è altro oltre questo ,ne' attraverso l'imei si puo' accedere ad altri dati contenuti dal terminale (ci mancherebbe altro)
    tuttavia non mi stupisce per niente che certe stupidaggini siano uscite proprio da certi "addetti" Samsung".......
    Per violare e conoscere il contenuto di un dispositivo mobile ci sono ben altri sistemi e tutti illegali
    Ultima modifica di linux33it; 01-09-13 alle 00:58

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Sammy854 (01-09-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Sì, mi sono accorto che quelli della Samsung ci capiscono poco o niente. Non capisco ancora però 'sta cosa "un minuto che verifico lo stato del dispositivo", gli ho chiesto come fanno e hanno risposto "tramite l'imei"
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Sì, mi sono accorto che quelli della Samsung ci capiscono poco o niente. Non capisco ancora però 'sta cosa "un minuto che verifico lo stato del dispositivo", gli ho chiesto come fanno e hanno risposto "tramite l'imei"
    È possibile che abbiano controllato se quello specifico IMEI è nella blacklist degli IMEI bloccati (per furto o per insolvenza di rate).
    Ultima modifica di lala; 01-09-13 alle 10:24

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Sì, mi sono accorto che quelli della Samsung ci capiscono poco o niente. Non capisco ancora però 'sta cosa "un minuto che verifico lo stato del dispositivo", gli ho chiesto come fanno e hanno risposto "tramite l'imei"
    qualcosa ti avranno chiesto penso....
    oppure se li hai chiamati con il terminale oltre al numero del chiamante loro hanno probabilmente la possibiita' di vedere anche l'imei,e di li "verificare lo stato del dispositivo" che puo' voler dire tante cose , ma non significa pero' che possano mettere liberamente il naso nelle tue cose (spero)
    Infatti credo che in questo c'entri la famosa cartella/partizione EFS che contiene informazioni sull'IMEI, MAC del wifi,product code,e altro ancora,nonchè vari backup di tutto il sistema, quindi analizzando in qualche modo questa cartella si hanno tutte le informazioni sul terminale e il suo funzionamento ma non sui dati personali
    Se si aggiorna il firmware si aggiorna anche il contenuto di EFS con le nuove informazioni e backup riguardanti il firmware nuovo, ma se si opera a livello di rom non viene modificato niente in questa cartella, se poi in questa cartella dovessero essere registrate anche altre informazioni su quello che facciamo col terminale a nostra insaputa questo lo ignoro ma sarebbe ovviamente gravissimo.......e non mi riferisco solo al root , rom, kernel ecc...che non avrei comunque nessun motivo di nascondere, ma piuttosto penso alle cose personali...
    Comunque avendo i permessi di root viene spesso raccomandato di salvare questa cartella da qualche parte perchè se viene danneggiata sono problemi ....
    Ultima modifica di linux33it; 01-09-13 alle 12:47

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Mah... Io li avevo contattati tramite chat per il segnale scarso dopo l'aggiornamento a jb, e mi hanno risposto così. Non capisco proprio a che gli possa servire verificare l'imei!
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy