Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Hahaha, simpatico! -_-
Comunque se per voi fare porting non è modding ma solo dei copia e incolla, perché non ne fate? Dato che sembra così facile...
Aspetta mai detto che sia facile!
il mio pensiero e' che fare un (brutalmente diciamo "copia incolla") non vuol dire aver fatto una rom!
Ora, c'e' chi si sbatte a fare una rom da 0 e chi porta il lavoro di quest'ultimo su un altro dispositivo.
Tu hai copiato 4 cartelle lui ha editato righe e righe di codice.
Non ho mai detto che sia inutile o facile...solo (per me) non rientra nel developing. Tu che hai portato diverse rom ti senti uno sviluppatore? (non e' ironica)
Quote:
Bah, io speravo di far qualcosa di utile ma se nessuno apprezza....
Direi che abbiamo aiutato a comprendere meglio il nostro device e la cosa mi sembra molto importante :)
-
Quote:
andymcmars
Aspetta mai detto che sia facile!
il mio pensiero e' che fare un (brutalmente diciamo "copia incolla") non vuol dire aver fatto una rom!
Ora, c'e' chi si sbatte a fare una rom da 0 e chi porta il lavoro di quest'ultimo su un altro dispositivo.
Tu hai copiato 4 cartelle lui ha editato righe e righe di codice.
Non ho mai detto che sia inutile o facile...solo (per me) non rientra nel developing. Tu che hai portato diverse rom ti senti uno sviluppatore? (non e' ironica)
Io non mi sento affatto uno sviluppatore e non ho neanche portato diverse ROM (una sola). Concordo anche sul fatto che chi fa ROM da 0 abbia molto più lavoro da fare, ma non pensare mica che fare il porting di una ROM sia facile! (Se dici che basta copiare 4 cartelle di sbagli di grosso, e dicendo così si sottintende che lo reputi un lavoro facile ;))
-
Quote:
Sammy854
Io non mi sento affatto uno sviluppatore e non ho neanche portato diverse ROM (una sola). Concordo anche sul fatto che chi fa ROM da 0 abbia molto più lavoro da fare, ma non pensare mica che fare il porting di una ROM sia facile! (Se dici che basta copiare 4 cartelle di sbagli di grosso, e dicendo così si sottintende che lo reputi un lavoro facile ;))
Nono so cosa devi copiare era un fattore di scala.
Ripeto non e' facile ma rispetto al developing siamo lontani anni luce...
-
Quote:
andymcmars
Nono so cosa devi copiare era un fattore di scala.
Ripeto non e' facile ma rispetto al developing siamo lontani anni luce...
Sviluppare significa proprio creare una ROM dai sorgenti, quindi questo non ha niente a che vedere con queste cose. Comunque chiudiamo qui questo inutile OT.
-
Quote:
Sammy854
Sviluppare significa proprio creare una ROM dai sorgenti, quindi questo non ha niente a che vedere con queste cose. Comunque chiudiamo qui questo inutile OT.
Bhe ormai tutto il thread e' un OT :)
-
Quote:
andymcmars
Infatti...
-
Quote:
andymcmars
Quote:
Sammy854
Infatti...
Allora smettetela :mad:
O andate qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=286732
-
Quote:
Toni5830
Bah, io speravo di far qualcosa di utile ma se nessuno apprezza....
Pazienza, buonanotte tornerò se qualcuno avrà bisogno di me * na na na na na na na na na na na na na na na na*
P.S. sì era Pietro Verri, almeno su quello siamo d'accordo..
No ti prego io VOLEVO un thread del genere... Ho anche proposto qualcosa del genere... Ti prego... Basta(penso si possa in qualche modo) fare un po di pulizia del thread e cercare altre mod o tweak... Su xda vedremo se ce ne sono... E descriverli... ok mi rendo conto che è un po difficile -.-"
-
Quote:
luca999
No ti prego io VOLEVO un thread del genere... Ho anche proposto qualcosa del genere... Ti prego... Basta(penso si possa in qualche modo) fare un po di pulizia del thread e cercare altre mod o tweak... Su xda vedremo se ce ne sono... E descriverli... ok mi rendo conto che è un po difficile -.-"
Sono stato il primo a cercare di far andare avanti questo thread, il problema è che oltre a essere il primo son stato anche l'unico, e penso sia comprensibile se dico che non ho più troppa voglia di scrivere e scrivere guide se poi interessano davvero a pochi (forse solo a te o pochi altri), comunque se hai bisogno di aiuto col modding posta pure qui ;)
-
Il mio consiglio è di abbandonare questo thread ed aprirne uno nuovo dove nel primo post ci siano i collegamenti alle varie guide suddivise per tipologia. Sarebbe molto più ordinato e comodo :D
-
Prego, non serve mi aspettiate :p
-
Vedo che il topic sta morendo, quindi ho pensato di portare alla vostra attenzione quella che considero una delle migliori guide in fatto di custom rom! E' enorme e super dettagliata, anche se ormai vecchia di un anno e mezzo. Credo sarebbe interessante creare un qualcosa di simile in italiano, specifica per il nostro terminale e con strumenti di lavoro più recenti (se esistono). Ovvio, so che è un lavoro che richiede un'infinità di tempo e competenze specifiche, ma credo sarebbe un topic che veramente manca nel forum (io non ho trovato niente di così completo). E' solo un'idea buttata lì... non se se sia fattibile :) [Guide]Complete Android ROM development and essential tutorials ~~ By Nero Young ~~ - xda-developers
-
Ragazzi queste ultime pagine sono state tanto interessanti quanto difficili da comprendere. Grazie per le preziose info. Cmq Spirit FM non suporta il nostro device. L'unico modo credo per supportare la radio del nostro cellulare è avere i sorgenti del relativo cheap! Siccome non credo che i cheap radio siano molti forse i sirgenti del nostro magari sono in giro. Adesso non so se dico una sciocchezza. Ma se per esempio qualcuno desse i sorgenti del nostro cheap radio al j-team loro potrebbero supportarla sulla loro aosp?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
bitterbean
Ragazzi queste ultime pagine sono state tanto interessanti quanto difficili da comprendere. Grazie per le preziose info. Cmq Spirit FM non suporta il nostro device. L'unico modo credo per supportare la radio del nostro cellulare è avere i sorgenti del relativo cheap! Siccome non credo che i cheap radio siano molti forse i sirgenti del nostro magari sono in giro. Adesso non so se dico una sciocchezza. Ma se per esempio qualcuno desse i sorgenti del nostro cheap radio al j-team loro potrebbero supportarla sulla loro aosp?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
La radio spirit nonstante non sia compatibile (forse avevo letto anche io una cosa cosi') funziona :) basta settarla nel modo giusto! io quest'inverno l'ho usata e andava benissimo. Non mi ricordo bene tutti i passaggi ora guardo e ti dico.
Come hai detto tu Volpe96 quella guida e' perfetta per creare rom, ma esiste gia'....che senso avrebbe creare un thread in cui mettere un link ad un'altra guida? e poi una volta che metti quel link cosa altro alleghi? non puoi certo lasciare un link da solo e dire questa e' la guida per fare le rom. che altre guide ci metti? permessi di root? odin? sono gia' state fatte tutte! basta una ricerca con google per imparare :)
-
Io sulla cm11 di maclaw l'ho installato e funziona.
-
Mi puoi inviare l'apk??? Te ne sarei infinitamente grato! Io avevo mandato anche una mail allo sviluppatore e mi ha detto che non supporta il nostro terminale. Ho scaricato anche diversi apk ma niente...
Edit: si potrebbe fare una guida eventualmente XD Magari serve ad altri. Io ci ho provato diverse volte ma ho fatto sempre un buco nell'acqua.
-
Quote:
bitterbean
Mi puoi inviare l'apk??? Te ne sarei infinitamente grato! Io avevo mandato anche una mail allo sviluppatore e mi ha detto che non supporta il nostro terminale. Ho scaricato anche diversi apk ma niente...
Edit: si potrebbe fare una guida eventualmente XD Magari serve ad altri. Io ci ho provato diverse volte ma ho fatto sempre un buco nell'acqua.
Androidiani App
l'apk e' quello che c'e' sul forum di xda. per farla andare devi tipo mettere frequenza 50 e nel settaggio output audio metti compatibile s2..scusa ma sono toranto a stock (fai un riavvio se no non senti nulla)
-
Mi ricordo che su xda da qualche parte nella nostra sezione c'è una guida su come farla funzionare...
-
Quote:
andymcmars
La radio spirit nonstante non sia compatibile (forse avevo letto anche io una cosa cosi') funziona :) basta settarla nel modo giusto! io quest'inverno l'ho usata e andava benissimo. Non mi ricordo bene tutti i passaggi ora guardo e ti dico.
Come hai detto tu Volpe96 quella guida e' perfetta per creare rom, ma esiste gia'....che senso avrebbe creare un thread in cui mettere un link ad un'altra guida? e poi una volta che metti quel link cosa altro alleghi? non puoi certo lasciare un link da solo e dire questa e' la guida per fare le rom. che altre guide ci metti? permessi di root? odin? sono gia' state fatte tutte! basta una ricerca con google per imparare :)
Quello che intendevo io è di riscrivere/ri-filmare completamente la guida in Italiano, aggiornando i vari tools (ad esempio, si diceva che qualche componente non è compatibile con Kitkat) e utilizzando come base di lavoro il nostro device. E comunque anche con una ricerca sul forum non ho trovato niente di così completo... quello che si trova su google è spesso copia-incollato sotto forma di info generali, frammentario e datato! Ripeto, sarebbe un lavoro enorme... ma in fatto di modding è una delle poche cose che non ho ancora trovato sul forum.
-
-
Quote:
andymcmars
Si fa prima ad imparere l'inglese:p:p:p:p:p:p
-
Ecco un qualcosa del genere! Ovviamente quella guida arriva alla fine a trattare argomenti che qui dentro in pochi riuscirebbero a spiegare, ma togliendo questi, tutte le altre guide che non c'entrano con il nostro device (tipo porting della Sense, overclock, etc) e le guide base (root unroot, flashare una rom) che già esistono si arriverebbe a fare una gran cosa! Bastano una decina di utenti volenterosi e non sarebbe una cosa impossibile :)
EDIT: con la filosofia del "Si fa prima ad imparare l'inglese" questo forum non avrebbe motivo di esistere... perchè allora non ci trasferiamo tutti su xda, visto il 90% dei post di questo forum ci sono anche lì??!
-
No Volpe96, non fraintendermi, con "si fa prima ad imparare l'inglese", volevo solo fare una battuta (visto il materiale da tradurre), non é di certo la mia filosofia.
Sono convinto anche io che potrebbe saltare fuori un bel lavoro, e mi rendo disponibile a far parte del progetto, qualora si decidesse di cominciare… ;)
-
Anche a me interesserebbe portare avanti un progetto del genere... Solo che non ho particolari competenze... Quindi potrei fare un po da tester... Ah e mi potreste "illuminare" su come modificare scritte e/o tradurle... Mi sembra ci sia qualcosa su framework-res.apk... Non vorrei dire eresie...-.-"
EDIT: volevo dire nel framework-res.apk de compilato... Non so se mi spiego bene...
-
Quote:
luca999
Anche a me interesserebbe portare avanti un progetto del genere... Solo che non ho particolari competenze... Quindi potrei fare un po da tester... Ah e mi potreste "illuminare" su come modificare scritte e/o tradurle... Mi sembra ci sia qualcosa su framework-res.apk... Non vorrei dire eresie...-.-"
EDIT: volevo dire nel framework-res.apk de compilato... Non so se mi spiego bene...
Dopo decompilato il framework res trovi le traduzioni nelle varie cartelle values:
In values-it c'è la traduzione in italiano, in values-fr c'è quella francese ecc...se queste cartelle non ci sono le aggiungi, con all'interno i file string.xml e arrays.xml che trovi in values (copia-incolla nella nuova cartella). Non servono altre modifiche, farà tutto da solo apktool prima e il sistema Android poi.. (ovviamente una volta ricompilato devi sostituire il file androidmanifest e la cartella meta-inf)
-
Quote:
Toni5830
Dopo decompilato il framework res trovi le traduzioni nelle varie cartelle values:
In values-it c'è la traduzione in italiano, in values-fr c'è quella francese ecc...se queste cartelle non ci sono le aggiungi, con all'interno i file string.xml e arrays.xml che trovi in values (copia-incolla nella nuova cartella). Non servono altre modifiche, farà tutto da solo apktool prima e il sistema Android poi.. (ovviamente una volta ricompilato devi sostituire il file androidmanifest e la cartella meta-inf)
Ok allora sono quelli che credevo io... Ma non si può tradurre in italiano così per esempio la cm ibrida?
EDIT: non è tradotta totalmente nel menù
-
Quote:
luca999
Ok allora sono quelli che credevo io... Ma non si può tradurre in italiano così per esempio la cm ibrida?
EDIT: non è tradotta totalmente nel menù
Mmm.. Non l'ho mai usata e non saprei, ma probabilmente ciò che cerchi si trova in settings.apk (ogni app ha la sua parte di codice con le traduzioni)
-
Giusto ho sbagliato...ok allora proverò... Un altra delucidazione... Si può alleggerire un'app solo togliendo le traduzioni?se si allora basta a eliminare le cartelle values-fr etc...
-
Recuperi soltanto pochi kb
-
Va bene... E grazie ancora=)
-
Ragazzi ma se prima di flashare rom e gapps le apro con winrar e elimino gli apk che non uso, tipo apollo, cmmanager, play movie, ecc posso comportare malfunzionamenti alla rom? Io ho giá flashato la rom per cosí dire allegerita e non mi sembra dare problemi di alcun tipo.
-
Quote:
bitterbean
Ragazzi ma se prima di flashare rom e gapps le apro con winrar e elimino gli apk che non uso, tipo apollo, cmmanager, play movie, ecc posso comportare malfunzionamenti alla rom? Io ho giá flashato la rom per cosí dire allegerita e non mi sembra dare problemi di alcun tipo.
Androidiani App
si è una cosa che puoi fare, a patto che tu non rimuova troppo ;)
-
Un'altra cosa, se voglio aggiungere degli apk nuovi, conviene: metterli nelle gapps o nella rom? Come mi conviene estrarre gli apk? Posso copiarli direttamente da system/app o devo usare titanium o simili. Poi mi spiegate la differenza tra app e priv-app?
-
Quote:
bitterbean
Un'altra cosa, se voglio aggiungere degli apk nuovi, conviene: metterli nelle gapps o nella rom? Come mi conviene estrarre gli apk? Posso copiarli direttamente da system/app o devo usare titanium o simili. Poi mi spiegate la differenza tra app e priv-app?
Androidiani App
Forse dovresti dare un'occhiata al regolamento eh? Regolamento
-
Ragazzi io avrei una proposta su una ROM :).. Ma so già che appena lo scrivo nessuno ci prova oppure rifiutano :D:D:D:D comunque desidero tantissimo un porting di sense 5 *-* *-* *-*
-
Quote:
anch
Ragazzi io avrei una proposta su una ROM :).. Ma so già che appena lo scrivo nessuno ci prova oppure rifiutano :D:D:D:D comunque desidero tantissimo un porting di sense 5 *-* *-* *-*
Ottima idea... Come si fa???
-
Quote:
anch
credo sia al 99,9 % impossibile se vedi i porting della sense (qualsiasi dalla 1 alla 5.5) sono pochissimi e poco funzionali perché hanno una struttura completamente diversa e anche avendo i sorgenti completi è impossibile ottenere una rom completa e funzionale...
-
Io invece stavo pensando di fare una ROM tipo questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=351683
-
Quote:
Geekanto98
credo sia al 99,9 % impossibile se vedi i porting della sense (qualsiasi dalla 1 alla 5.5) sono pochissimi e poco funzionali perché hanno una struttura completamente diversa e anche avendo i sorgenti completi è impossibile ottenere una rom completa e funzionale...
Su s3 hanno porting funzionanti di sense 5 :D:D:D
-
Quote:
anch
Su s3 hanno porting funzionanti di sense 5 :D:D:D
Forse funzionano anche sul nostro :D