Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfonso1996
ragazzi ho fatto una mia rom naturalmente partendo dalla 4.1.2 stock fino ad adesso tutto ok il problema si pone nel momento della modifica del file updater-script che non so proprio come fare.
P.s.
ho usato la Android-Kitchen-0.223;
mi aiutate per piacere
Cosa vuoi modificare nell'updater-script?
-
Quote:
Sammy854
Cosa vuoi modificare nell'updater-script?
scusami ma nella guida che ho usato così stava scritto. ma comunque a me da errore durante l'installazione mi da status 7 o status 0 se puoi aiutarmi non rifiuto consigli
-
Quote:
alfonso1996
scusami ma nella guida che ho usato così stava scritto. ma comunque a me da errore durante l'installazione mi da status 7 o status 0 se puoi aiutarmi non rifiuto consigli
Carica l'updater-script da qualche parte che lo leggiamo.. Status 0 dipende dall'update-binary, prendine uno da una ROM per s advance e sei sicuro che va
-
Quote:
alfonso1996
Posta qui la guida...
-
1 allegato(i)
Selezioniamo il file updater-script e copiamolo nella finestra opposta. Apriamo il file con Notepad++.
Ciò che dobbiamo modificare è la riga n.9 e la riga n.11
Alla riga n. 9 si leggerà: mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "/system");
Alla riga n.11 si leggerà: mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p5", "/data");
Attenzionare i numeri in grassetto... Bene, sono quelli che devono essere cambiati secondo la seguente tabella:
- Se il vostro device è un MTK6575emmc il numero alla riga n.9 sarà 3 e alla riga n.11 sarà 6.
Si dovrà leggere:
riga 9 --> mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "/system");
riga 11 --> mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p6", "/data");
questo è il pezzo della guida che ho letto che mi dice quello che devo modificare adesso il problema è che i codici sono dei device sono per s3 e note in allegato il file che dovrei modificare con quei codici
-
Devi usare notepad, l'hai salvato in formato .txt! Comunque non c'è bisogno di modificare l'updater-script, tieni quello della base ;)
-
Quote:
Sammy854
Devi usare notepad, l'hai salvato in formato .txt! Comunque non c'è bisogno di modificare l'updater-script, tieni quello della base ;)
si il fatto di notepad lo so è in txt perchè seno non lo faceva caricare:)
counque quello della base dove lo prendo
-
Quote:
alfonso1996
si il fatto di notepad lo so è in txt perchè seno non lo faceva caricare:)
counque quello della base dove lo prendo
Ah, ecco :)
Hai detto che la stai basando sulla stock? Quale esattamente?
-
Quote:
Sammy854
Ah, ecco :)
Hai detto che la stai basando sulla stock? Quale esattamente?
la 4.1.2 l'ultima uscita ah non so se può servire saperlo ma il cell non è brandizzato
-
Quote:
alfonso1996
la 4.1.2 l'ultima uscita ah non so se può servire saperlo ma il cell non è brandizzato
Ma quindi odexata?
-
Quote:
Sammy854
Non lo so perché ha molta importanza
-
Quote:
alfonso1996
Non lo so perché ha molta importanza
Sì che è importante!
-
Quote:
Sammy854
Sì che è importante!
perchè?
comunque se non ti dispiace potresti darmi qualche dritta su come far andare a buon fine il flash
-
Quote:
alfonso1996
perchè?
comunque se non ti dispiace potresti darmi qualche dritta su come far andare a buon fine il flash
Perché in una rom odexed cambiano alcune cose... Comunque puoi postare il link della guida che stai usando per intero?
-
Quote:
Sammy854
Perché in una rom odexed cambiano alcune cose... Comunque puoi postare il link della guida che stai usando per intero?
scusa per il ritardo ecco il link: [GUIDA] Creare una rom .zip - by Iceman & Salvonline [Archivio] - TelefoniNoStop Forum
-
Quote:
alfonso1996
Ah, OK... A che punto sei arrivato?
-
Quote:
Sammy854
Ah, OK... A che punto sei arrivato?
sono arrivato alla modifica del file updater-script
-
Quote:
alfonso1996
sono arrivato alla modifica del file updater-script
Ma a quanto pare hai saltato la parte del deodexing, che nella guida c'è..e mi gioco tutto quello che ho che non hai considerato la partizione /preload (cioè il file hidden.img all'interno del pacchetto del firmware), sbaglio??
-
Quote:
Toni5830
Ma a quanto pare hai saltato la parte del deodexing, che nella guida c'è..e mi gioco tutto quello che ho che non hai considerato la partizione /preload (cioè il file hidden.img all'interno del pacchetto del firmware), sbaglio??
la parte del deodexing l'ho fatta l'altra cosa non so neanche cosa sia :o
-
Quote:
alfonso1996
la parte del deodexing l'ho fatta l'altra cosa non so neanche cosa sia :o
Ma perché non usi come base una ROM già esistente, tipo harshjelly 1.0?
-
Quote:
Sammy854
Ma perché non usi come base una ROM già esistente, tipo harshjelly 1.0?
Perché quello lo già fatto adesso quello di fare la ROM da quella originale è una mia chicca :) comunque raga come posso risolve sto caspita e problema degli status
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
alfonso1996
Perché quello lo già fatto adesso quello di fare la ROM da quella originale è una mia chicca :) comunque raga come posso risolve sto caspita e problema degli status
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Prova questo, ho modificato un po quello che hai messo, se ancora non va dicci l'errore nello specifico, non solo status 7
(nessuno di noi è responsabile per danni a persone, animali, opere, cose, pensieri, ideali filosofici, credo religiosi, fede calcistica, ecc)
-
Quote:
Toni5830
Prova questo, ho modificato un po quello che hai messo, se ancora non va dicci l'errore nello specifico, non solo status 7
(nessuno di noi è responsabile per danni a persone, animali, opere, cose, pensieri, ideali filosofici, credo religiosi, fede calcistica, ecc)
raga adesso al flash mi dice error in:(il percorso dove sta la rom) e sotto mi da status 4 installazione aborted
-
Quote:
alfonso1996
raga adesso al flash mi dice error in:(il percorso dove sta la rom) e sotto mi da status 4 installazione aborted
L'errore dovrebbe dipendere dalle cartelle all'interno dello zip, cioè devi avere:
Nome_rom.zip/META-INF/com/google/android/updater-script [senza formato .txt o altro] e nella stessa cartella anche update-binary
L'errore dovrebbe dipendere da quello
-
Quote:
Toni5830
L'errore dovrebbe dipendere dalle cartelle all'interno dello zip, cioè devi avere
Nome_rom.zip/META-INF/com/google/android/updater-script [senza formato .txt o altro] e nella stessa cartella anche update-binary
L'errore dovrebbe dipendere da quello
E allora secondo me dipende dall'aupdate binary che non va bene perche l'ho preso da un'altra ROM 4.1.2 comunque adesso non sto a casa appena torno provo a cambiare quello e ti faccio sapere ma io dove potrei prenderlo uno che sicuramente va bene?
-
Quote:
alfonso1996
E allora secondo me dipende dall'aupdate binary che non va bene perche l'ho preso da un'altra ROM 4.1.2 comunque adesso non sto a casa appena torno provo a cambiare quello e ti faccio sapere ma io dove potrei prenderlo uno che sicuramente va bene?
Androidiani App
A questo punto è meglio se uppi la struttura della zip (il file da flashare con le sole cartelle e senza file altrimenti pesa troppo)
Uno sbagliato update-binary darebbe uno status 0.. Tutte cose che ho provato sulla mia pelle :D:D
-
Quote:
Toni5830
Quote:
Originariamente inviato da alfonso1996
Androidiani App
A questo punto è meglio se uppi la struttura della zip (il file da flashare con le sole cartelle e senza file altrimenti pesa troppo)
Uno sbagliato update-binary darebbe uno status 0.. Tutte cose che ho provato sulla mia pelle :D:D
Risultato ultimo flash:
Format() expects 5 args, got 4
Status 7
Cosa ho sbagliato adesso
-
Quote:
alfonso1996
Risultato ultimo flash:
Format() expects 5 args, got 4
Status 7
Cosa ho sbagliato adesso
Androidiani App
Inserisci il 5^ "argomento"
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "0", "/system");
Devi editare 2 linee, il format system e il format data.. Poi dovrebbe andare tutto liscio..speriamo
-
Quote:
Toni5830
Inserisci il 5^ "argomento"
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "0", "/system");
Devi editare 2 linee, il format system e il format data.. Poi dovrebbe andare tutto liscio..speriamo
Lo faccio appena torno e ti faccio sapere ma c'è un modo per farlo direttamente da cell?
-
Beh con qualche file manager estrai il file dallo zip, lo modifichi, poi lo reinserisci nello zip (la cosa potrebbe non funzionare quindi accertati che il file nello zip alla fine sia quello modificato e non l'originale)
-
Quote:
Toni5830
Beh con qualche file manager estrai il file dallo zip, lo modifichi, poi lo reinserisci nello zip (la cosa potrebbe non funzionare quindi accertati che il file nello zip alla fine sia quello modificato e non l'originale)
E per il fatto del sign?
-
Mai avuti problemi, basta non toccare i 3 file in meta-inf (manifest e altri 2 che non ricordo)
-
Quote:
Toni5830
Mai avuti problemi, basta non toccare i 3 file in meta-inf (manifest e altri 2 che non ricordo)
OK grazie adesso provo
-
1 allegato(i)
Quote:
Toni5830
l'ho rifleshata usando questo updtate-script ma stavolta il flash va a buon fine ma all'accensione mi esce solo la scritta col nome del cell poi non fa niente piu
-
Ragazzi sto provando a modificare il colore della status bar in trasparente e ho trovato questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...tatus-bar.html
ma quando decompilo l'apk non trovo la cartella res e il relativo percorso segnalato, c'è una soluzione? grazie.
-
Quote:
bitterbean
Ragazzi sto provando a modificare il colore della status bar in trasparente e ho trovato questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...tatus-bar.html
ma quando decompilo l'apk non trovo la cartella res e il relativo percorso segnalato, c'è una soluzione? grazie.
Se addirittura non trovi la cartella res ci deve essere stato un errore nella decompilazione!
Comunque quella guida non funzionerebbe: devi editare in values/drawable.xml la riga status_bar_background: le prime due lettere dopo # ; 00 = trasparenza completa, ff = opacità massima con le varie possibilità intermedie
-
Avrei un problemino pure io, premetto che sono su custom ROM 4.4.2..... è tanto che cerco di sostituire i DNS con quelli di google ( senza usare app) senza riuscire.
O messo il tweak :
Quote:
# Google DNS Tweak
net.rmnet0.dns1=8.8.8.8
net.rmnet0.dns2=8.8.4.4
net.dns1=8.8.8.8
net.dns2=8.8.4.4
nel build.prop (chiaramente dando i permessi) ma niente.
O messo uno script di comando nell'int.d,
Quote:
#!/system/bin/sh
setprop net.dns1 8.8.8.8
setprop net.dns2 8.8.4.4
ma niente, perché credo che init.d venga letto all'accensione, mentre invece i dati dopo e in più cambiano a seconda se in 3g o WiFi e ogni volta si resettano, esempio: se cambio i DNS da emulatore funziona, poi però se passo a WiFi e ritorno in 3g, chiaramente non mi tiene il comando dato.
O provato a mettere il file "resolv.conf" con all'interno
Quote:
google dns1 8.8.8.8
google dns2 8.8.4.4
in system/etc dando chiaramente i permessi, ma niente.
Sicuramente io sto sbagliando qualcosa, avrei bisogno di una dritta....grazie...:)
-
Quote:
Toni5830
Se addirittura non trovi la cartella res ci deve essere stato un errore nella decompilazione!
Comunque quella guida non funzionerebbe: devi editare in values/drawable.xml la riga status_bar_background: le prime due lettere dopo # ; 00 = trasparenza completa, ff = opacità massima con le varie possibilità intermedie
sono riuscito a decompilarlo correttamente con multitool 3.4 e ho cambiato i valori trovandoli nel percorso che mi hai detto ma quando provo a ricompilare non va e mi appare questo log:
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 244)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:268)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:258)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:236)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:88)
Caused by: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.directory.AbstractDirectory.getFileInput(Abst ractDirectory.java:103)
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 240)
... 4 more
Impossibile trovare il file specificato.
Ho windows 8 e istallato e pathato correttamente il jdk. Consigli?
-
@Tommi mi dispiace ma io proprio non saprei
Quote:
bitterbean
sono riuscito a decompilarlo correttamente con multitool 3.4 e ho cambiato i valori trovandoli nel percorso che mi hai detto ma quando provo a ricompilare non va e mi appare questo log:
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 244)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:268)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:258)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:236)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:88)
Caused by: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.directory.AbstractDirectory.getFileInput(Abst ractDirectory.java:103)
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 240)
... 4 more
Ho windows 8 e istallato e pathato correttamente il jdk. Consigli?
Il fatto che manchi la cartella res e che dia questo errore nel ricompilare mi fa capire che decisamente la decompilazione non sia andata bene.. Hai installato il framework?
-
no stavolta la compilazione sembra essere andata a buon fine, la cartella res compare. Il problema adesso è che non lo ricompila. Ho il frametwork 4.5 istallato. Eventualmente posso provare su ubuntu anche se non so cosa usare