Prego, non serve mi aspettiate :p
Visualizzazione stampabile
Prego, non serve mi aspettiate :p
Vedo che il topic sta morendo, quindi ho pensato di portare alla vostra attenzione quella che considero una delle migliori guide in fatto di custom rom! E' enorme e super dettagliata, anche se ormai vecchia di un anno e mezzo. Credo sarebbe interessante creare un qualcosa di simile in italiano, specifica per il nostro terminale e con strumenti di lavoro più recenti (se esistono). Ovvio, so che è un lavoro che richiede un'infinità di tempo e competenze specifiche, ma credo sarebbe un topic che veramente manca nel forum (io non ho trovato niente di così completo). E' solo un'idea buttata lì... non se se sia fattibile :) [Guide]Complete Android ROM development and essential tutorials ~~ By Nero Young ~~ - xda-developers
Ragazzi queste ultime pagine sono state tanto interessanti quanto difficili da comprendere. Grazie per le preziose info. Cmq Spirit FM non suporta il nostro device. L'unico modo credo per supportare la radio del nostro cellulare è avere i sorgenti del relativo cheap! Siccome non credo che i cheap radio siano molti forse i sirgenti del nostro magari sono in giro. Adesso non so se dico una sciocchezza. Ma se per esempio qualcuno desse i sorgenti del nostro cheap radio al j-team loro potrebbero supportarla sulla loro aosp?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
La radio spirit nonstante non sia compatibile (forse avevo letto anche io una cosa cosi') funziona :) basta settarla nel modo giusto! io quest'inverno l'ho usata e andava benissimo. Non mi ricordo bene tutti i passaggi ora guardo e ti dico.
Come hai detto tu Volpe96 quella guida e' perfetta per creare rom, ma esiste gia'....che senso avrebbe creare un thread in cui mettere un link ad un'altra guida? e poi una volta che metti quel link cosa altro alleghi? non puoi certo lasciare un link da solo e dire questa e' la guida per fare le rom. che altre guide ci metti? permessi di root? odin? sono gia' state fatte tutte! basta una ricerca con google per imparare :)
Io sulla cm11 di maclaw l'ho installato e funziona.
Mi puoi inviare l'apk??? Te ne sarei infinitamente grato! Io avevo mandato anche una mail allo sviluppatore e mi ha detto che non supporta il nostro terminale. Ho scaricato anche diversi apk ma niente...
Edit: si potrebbe fare una guida eventualmente XD Magari serve ad altri. Io ci ho provato diverse volte ma ho fatto sempre un buco nell'acqua.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Mi ricordo che su xda da qualche parte nella nostra sezione c'è una guida su come farla funzionare...
Quello che intendevo io è di riscrivere/ri-filmare completamente la guida in Italiano, aggiornando i vari tools (ad esempio, si diceva che qualche componente non è compatibile con Kitkat) e utilizzando come base di lavoro il nostro device. E comunque anche con una ricerca sul forum non ho trovato niente di così completo... quello che si trova su google è spesso copia-incollato sotto forma di info generali, frammentario e datato! Ripeto, sarebbe un lavoro enorme... ma in fatto di modding è una delle poche cose che non ho ancora trovato sul forum.
[Lists]Guide Ride-From a Newbie to a Dev, Get all you need here - xda-developers
qui c'e' tutto..... se volete tradurre fate pure, io mi tiro fuori :)