Si fa prima ad imparere l'inglese:p:p:p:p:p:p
Visualizzazione stampabile
Ecco un qualcosa del genere! Ovviamente quella guida arriva alla fine a trattare argomenti che qui dentro in pochi riuscirebbero a spiegare, ma togliendo questi, tutte le altre guide che non c'entrano con il nostro device (tipo porting della Sense, overclock, etc) e le guide base (root unroot, flashare una rom) che già esistono si arriverebbe a fare una gran cosa! Bastano una decina di utenti volenterosi e non sarebbe una cosa impossibile :)
EDIT: con la filosofia del "Si fa prima ad imparare l'inglese" questo forum non avrebbe motivo di esistere... perchè allora non ci trasferiamo tutti su xda, visto il 90% dei post di questo forum ci sono anche lì??!
No Volpe96, non fraintendermi, con "si fa prima ad imparare l'inglese", volevo solo fare una battuta (visto il materiale da tradurre), non é di certo la mia filosofia.
Sono convinto anche io che potrebbe saltare fuori un bel lavoro, e mi rendo disponibile a far parte del progetto, qualora si decidesse di cominciare… ;)
Anche a me interesserebbe portare avanti un progetto del genere... Solo che non ho particolari competenze... Quindi potrei fare un po da tester... Ah e mi potreste "illuminare" su come modificare scritte e/o tradurle... Mi sembra ci sia qualcosa su framework-res.apk... Non vorrei dire eresie...-.-"
EDIT: volevo dire nel framework-res.apk de compilato... Non so se mi spiego bene...
Dopo decompilato il framework res trovi le traduzioni nelle varie cartelle values:
In values-it c'è la traduzione in italiano, in values-fr c'è quella francese ecc...se queste cartelle non ci sono le aggiungi, con all'interno i file string.xml e arrays.xml che trovi in values (copia-incolla nella nuova cartella). Non servono altre modifiche, farà tutto da solo apktool prima e il sistema Android poi.. (ovviamente una volta ricompilato devi sostituire il file androidmanifest e la cartella meta-inf)
Giusto ho sbagliato...ok allora proverò... Un altra delucidazione... Si può alleggerire un'app solo togliendo le traduzioni?se si allora basta a eliminare le cartelle values-fr etc...
Recuperi soltanto pochi kb
Va bene... E grazie ancora=)