CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

primo modding S Advance

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    primo modding S Advance

    Ciao a tutti, premetto subito che ho letto molte guide, anche sul web e su altri forum ma continuo a non capire.

    Io vengo da un S Plus dove basta flashare la prima recovery con relativi permessi root tramite Odin e poi avviando la recovery posso flashare altre recovery, custom rom, stock rom e custom kernel. Tutto senza alcun requisito particolare, faccio un pò come mi pare senza alcun rischio/problema.

    Adesso ho per le mani un S Advance ma non riesco a capire come si faccia a mettere la prima recovery per poter togliere la rom stock e passare al mondo custom.

    Se non ho capito male bisogna fare un flash della recovery tramite Odin ma poi in giro ho letto di Cocore-E e di altri requisiti per poter mettere rom JB.

    Potete spiegarmi, in due parole, partendo da zero, cosa bisogna fare? O linkarmi una guida utile?
    Ultima modifica di linux33it; 27-09-13 alle 14:53
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

    LG Nexus 4: Android L 5.1.1 +wearbles: Lg G Watch & Xiaomi Mi Band

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto subito che ho letto molte guide, anche sul web e su altri forum ma continuo a non capire.

    Io vengo da un S Plus dove basta flashare la prima recovery con relativi permessi root tramite Odin e poi avviando la recovery posso flashare altre recovery, custom rom, stock rom e custom kernel. Tutto senza alcun requisito particolare, faccio un pò come mi pare senza alcun rischio/problema.

    Adesso ho per le mani un S Advance ma non riesco a capire come si faccia a mettere la prima recovery per poter togliere la rom stock e passare al mondo custom.

    Se non ho capito male bisogna fare un flash della recovery tramite Odin ma poi in giro ho letto di Cocore-E e di altri requisiti per poter mettere rom JB.

    Potete spiegarmi, in due parole, partendo da zero, cosa bisogna fare? O linkarmi una guida utile?
    vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-7-x.html basta mettere il kernel cocore
    con universal kernel flash.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Niel (27-09-13)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto subito che ho letto molte guide, anche sul web e su altri forum ma continuo a non capire.

    Io vengo da un S Plus dove basta flashare la prima recovery con relativi permessi root tramite Odin e poi avviando la recovery posso flashare altre recovery, custom rom, stock rom e custom kernel. Tutto senza alcun requisito particolare, faccio un pò come mi pare senza alcun rischio/problema.

    Adesso ho per le mani un S Advance ma non riesco a capire come si faccia a mettere la prima recovery per poter togliere la rom stock e passare al mondo custom.

    Se non ho capito male bisogna fare un flash della recovery tramite Odin ma poi in giro ho letto di Cocore-E e di altri requisiti per poter mettere rom JB.

    Potete spiegarmi, in due parole, partendo da zero, cosa bisogna fare? O linkarmi una guida utile?
    intanto diciamo che questa discussione non andava comunque aperta..... ma anche il titolo non va bene
    https://www.androidiani.com/forum/sa...s-advance.html

    a parte questo ci sono gia tutte le guide su tutti gli argomenti , vanno lette quelle e chiedere eventualmente li' quello che non si è capito
    non si puo' fare un riassunto su gli argomenti di cui parli
    diciamo solo che prima di tutto devi partire da quello che hai
    se hai GB devi seguire solo le guide per GB e mettere solo materiale e ROM per GB
    se hai JB devi seguire solo quelle per JB e idem come sopra
    devi anche sapere bene che terminale hai tra 9070 e 9070P perchè si puo' rendere inservibile il dispositivo
    anche per passare da GB a JB e viceversa ci sono le guide , e anche qui vanno lette e seguite con molta attenzione per non fare danni
    dato che mischiare le due cose puo' portare a problemi devi leggere bene, anche perchè avrai capito che non c'è da avere fretta , ne si puo' rispondere in due parole alle tue domande
    chiudo!
    Ultima modifica di linux33it; 27-09-13 alle 14:53

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Niel (27-09-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy