Visualizzazione stampabile
-
Ink effect
Questa guida prende spunto da una precedente discussione presente nella sezione “normale” (non modding per capirci)
Link alla discussione su Androidiani: Ink effect?
Che a sua volta fa riferimento ad una discussione presente su XDA:
Link alla discussione su XDA: [MOD][PORT] Ink effect
Esempio per Ink Effect (filmati presi da presi da You Tube)
Personaliza tu Lockscreen con: Ink-Effect
BootAnimation Google Edition Galaxy S Advance GT-I9070
(solo la parte iniziale del video)
Requisiti
Samsung Galaxy S Advance GT-I9070 o GT-I9070P
Root
Jelly Bean 4.1.2 stock deodexed (su firmware odex non funziona)
Recovery CWM o TWRP
Procedimento:
Scaricare il file zip al seguente link Ink Effect New
Copiare il file nella SD Card
Andare in Recovery Mode
Flashiare il file zip
COMMENTO
Per esperienza personale il file zip presente su XDA (quello per rom stock, l’altro non l'ho provato) dava problemi di “traduzione” legati al frame work.
Con l’aiuto di Toni5830 (che ringrazio) il file framework-res.apk è stato ricompilato ed il bug è stato corretto.
Io ho semplicemente ri-assemblato il file zip andando a sostituire il nuovo framework-res e rinominando il file zip "Ink Effect New"
Un grazie a Fabryslash per aver testato la Mod sulla versione con NFC i9070p.
Un grazie infine a Startrek per l’incoraggiamento.
Si raccomanda un back-up prima del flash!
Non mi assumo responsabilità nè io nè Androidiani!
-------------------------------------------------------
Link per deodexare il firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...palligned.html
-
Bravo Remo! Finalmente ci voleva la guida! ;)
EDIT: provato,funziona alla perfezione e la traduzione nel framework-res è corretta! Ottimo lavoro
-
per chi ha un firmware odex come me, non c'è un altro modo per installarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabryslash
per chi ha un firmware odex come me, non c'è un altro modo per installarlo?
Remo0073 se ci sei batti un colpo, l'amico Fabryslash secondo me ha timore come te un po di tempo fa a flashare il pacchetto di app deodexate.
-
Eccomi...
Mi hai beccato caro Startrek! rotflrotfl
Ieri sera non mi sono potuti collegare (gente a cena), comunque ora sono qua di prima mattina...
@Fabryslash
Confermo che l'unico modo per avere questa mod è deodexare il proprio firmware
Per convincerti basta andare sul tread originale di XDA...
(A tuo rischio potresti provare comunque, naturalmente un backup è d'obbligo, ma probabilmente non funzionerebbe.)
In ogni caso come dice Startrek deodexare il firmware è semplice ed indolore e inoltre ti facilita nel caso in cui volessi installare altre mod.;)
Se decidi di farlo devi fare eventuali domande nella discussione dedicata (sempre nella sezione modding) perché qui saremmo OT e non ti potremmo rispondere.
-
Io una volta provai ad installare l'ink effect su odexed, ma non perché non volevo, ma perché mi ero scordato di deoxedare xD
Comunque non funzionava e fui costretto a deoxedare!
Ma io non capisco cosa c'è di male nel deoxedare una rom :?
Scusate la ripetizione multipla di deoxedare XD
-
Ciao, funziona su 9070P stock deodexed + cocore EP8.2 + CWM ?
-
Quote:
startrek
Remo0073 se ci sei batti un colpo, l'amico Fabryslash secondo me ha timore come te un po di tempo fa a flashare il pacchetto di app deodexate.
grazie del supporto :D
Quote:
remo0073
@Fabryslash
Confermo che l'unico modo per avere questa mod è deodexare il proprio firmware
Per convincerti basta andare sul tread originale di XDA...
(A tuo rischio potresti provare comunque, naturalmente un backup è d'obbligo, ma probabilmente non funzionerebbe.)
In ogni caso come dice Startrek deodexare il firmware è semplice ed indolore e inoltre ti facilita nel caso in cui volessi installare altre mod.;)
Se decidi di farlo devi fare eventuali domande nella discussione dedicata (sempre nella sezione modding) perché qui saremmo OT e non ti potremmo rispondere.
grazie mille provvedo subito :D maaaa posso deodexare anche se ho la XXLPJ e non la XXLGQ?
Quote:
h4ck3r00
Io una volta provai ad installare l'ink effect su odexed, ma non perché non volevo, ma perché mi ero scordato di deoxedare xD
Comunque non funzionava e fui costretto a deoxedare!
Ma io non capisco cosa c'è di male nel deoxedare una rom :?
il mio problema non era quello di deodexare xD e comunque fino ad ora non sapevo come fare e adesso che lo saprò, non mi costa nulla :)
-
Quote:
Fabryslash
grazie mille provvedo subito :D maaaa posso deodexare anche se ho la XXLPJ e non la XXLGQ?
Ciao per deodexare fai riferimento a questa guida forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2239129 selezionando la ROM che hai installato per scaricare il pacchetto giusto che deodexa.
-
X Fabryslash
...comunque a vedere il firmware che hai , il telefono in tuo possesso dovrebbe essere un 9070P come il mio.....
Quindi direi di aspettare se ci rispondono che questa MOD va bene anche per noi ;-)
-
ho deodexato e mi son preso il rischio di flashare la mod e ti confermo che funziona! ;)
-
@niko206 & Fabryflash
Mi sono riletto tutta la discussione originale di XDA ed al post #87 viene fatta la stessa domanda
Purtroppo nessuno ha risposto e quindi non saprei dirvi se possa funzionare sulla versione con NFC.o_O
L'autore cita esplicitamente il 9070 e quindi anche io mi sono attenuto a questa indicazione sul primo post.
Se qualcuno di voi due ha voglia di provare e poi mi fa sapere se è andata a buon fine oppure no, eventualmente aggiorno il primo post.:)
Naturalmente è caldamente consigliato un Nandroid Backup prima di fare il flash;)
-
Quote:
Fabryslash
ho deodexato e mi son preso il rischio di flashare la mod e ti confermo che funziona! ;)
Mi hai battuto sul tempo
Aggiorno anche il primo post aggiungendo il 9070P
-
ehehehehe quando vuoi aggiorna :D
comunque ho visto solo adesso che c'è uppato il file pure per il firmware odex (se ROM STOCK intendono questo xD)
-
Con il termine stock si intende il firmware "originale" samsung, non una rom custom tipo CyanogenMod.
-
perfect :) varrà per la prossima volta xD
-
Quote:
Fabryslash
perfect :) varrà per la prossima volta xD
E già sei diventato esperto ;)
-
diciamo così dai ahahahah :)
-
Il problema legato alla traduzione mi era sfuggito, non immaginavo fosse legato a questa mod. Stavo impazzendo XD
Ringrazio hacker e star per l'aiuto (l'altro post che ho aperto è stato chiuso)
-
Scusate io volevo installare questo Ink effect nel mio advanced ma ho la versione 9070P con firmware tim originale vers 4.1.2
volevo sapere se la potevo installare .
PS ho già rootato il telefono
-
Quote:
pretorianus
Scusate io volevo installare questo Ink effect nel mio advanced ma ho la versione 9070P con firmware tim originale vers 4.1.2
volevo sapere se la potevo installare .
PS ho già rootato il telefono
devi deodexare la rom
-
Quote:
startrek
devi deodexare la rom
e che vuole dire cosa è
-
Quote:
pretorianus
e che vuole dire cosa è
CLICK
-
Ok ho capito e grazie per l'aiuto ma il giuoco vale la candela ovvero devo impazzire per installare questo Ink effect ho porta altri vantaggi ?
-
Ti basta seguire la guida non dovresti avere problemi.
-
Funziona anche su questa CyanogenMod?
Scusate, ma non mi è chiaro il significato di ROM odexed\deodexed… Da quello che letto in rete credo che la CyanogenMod sia deodexed, ma vorrei esserne certo, dato che tempo fa avevo flashato un file simile su Pure Vanilla, che credevo deodexed, con il risultato che lo smartphone freezava alla LockScreen successiva al Boot! :-S
-
È installabile solo su stock samsung deodexed... le rom cucinate sono deodexed ma non c'entra niente se la guida dice di installare su stock.
-
Okay, grazie per il chiarimento
-
A me questa mod non funge... Non capisco il perché ma dalle impostazioni non mi consente di applicare l'effetto.
Ovviamente ho stock deodex con cocore 8.2
-
Quote:
doublefaces95
A me questa mod non funge... Non capisco il perché ma dalle impostazioni non mi consente di applicare l'effetto.
Ovviamente ho stock deodex con cocore 8.2
Cosa trovi se vai in impostazioni -> schermata di blocco e selezioni "trascinamento" ?
-
Quote:
remo0073
Cosa trovi se vai in impostazioni -> schermata di blocco e selezioni "trascinamento" ?
Remo forse potrebbe essere perché la nuova baseband XXLQL non è compatibile?
Cosa ne dici? :)
-
Quote:
h4ck3r00
Remo forse potrebbe essere perché la nuova baseband XXLQL non è compatibile?
Cosa ne dici? :)
Potrebbe starci, anche se in realtà la versione di Android non cambia (4.1.2). o_O
Appena installo la nuova XXLQL verifico ed eventualmente aggiorno la guida.
@doublefaces95
quale firmware hai?
-
1 allegato(i)
4.1.2 stock
Se vado in impostazioni trovo l'opzione di link effect ma non mi consente di applicarla.
In pratica il tasto "salva" non funge.
-
Quote:
doublefaces95
4.1.2 stock
Se vado in impostazioni trovo l'opzione di link effect ma non mi consente di applicarla.
In pratica il tasto "salva" non funge.
nemmeno a me funge il tasto "salva" ma lo salva lo stesso se torni indietro!
-
1 allegato(i)
Non è normale... Se torno indietro nonostante abbia spuntato l'attivazione dell'effetto questo è il risultato :(
-
Quote:
doublefaces95
Non è normale... Se torno indietro nonostante abbia spuntato l'attivazione dell'effetto questo è il risultato :(
Dopo aver selezionato il colore, fai Salva e poi torni indietro
Blocchi lo schermo e a quel punto alla riaccensione dovrebbe vedersi l'effetto inchiostro
Penso che tu lo abbia già fatto senza avere nessun risultato.
Se selezioni nessun colore l'effetto increspatura (ripple effect) funziona?
In fondo alle impostazione dovresti trovare anche la possibilità di selezionare la lockscreen tipo AOSP.
Quella funziona?
In ogni caso come soluzione potresti scaricare nuovamente lo zip e provare a fare un nuovo flash.
Sei il primo a cui capita e magari il pacchetto potrebbe in qualche modo essersi corrotto.
Se ancora non va provo a caricare un nuovo file zip aggiornando il link.
Al quel punto dovresti scaricarlo di nuovo e verificare se in questo caso va
Fammi sapere;)
-
Salve a tutti :) erroneamente ho installato il file zip su rom stock odex e adesso ho problemi di traduzione e l'effetto inchiostro non funziona comunque, c'è un modo per eliminare questa modifica o devo per forza riflashare la rom?
-
Quote:
pieppe
Salve a tutti :) erroneamente ho installato il file zip su rom stock odex e adesso ho problemi di traduzione e l'effetto inchiostro non funziona comunque, c'è un modo per eliminare questa modifica o devo per forza riflashare la rom?
Potresti provare a deodexare la rom!
-
Avevo pensato la stessa cosa, ma leggendo su vari vorum ho visto che deodexando la rom si hanno dei rallentamenti del sistema e veramente vorrei evitarli
-
Io rallentamenti non ne ho mai avuti...