Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexBC
Ho provato tante ROM, ma nessuna mi ha soddisfatto pienamente. Per me, la migliore rimane ancora la Stock (visto che a quanto pare i codici sorgente del nostro dispositivo non li abbiamo ancora tutti a disposizione, per creare buone ROM completamente stabili) con CoCore, che continua a migliorare di versione in versione. Ovviamente il parere è strettamente personale, ma i fatti e i dati parlano.
Quindi: Stock (o al massimo Stock Based) + CoCore
;)
Ti do pienamente ragione!
Ho provato di tutto anch'io... Purtroppo le Cyanogenmod, per il motivo che hai scritto sopra, non sono ancora il massimo.
I codici sorgente non credo li rilasceranno mai...
Per fortuna cocafe ha fatto miracoli col kernel, così il nostro device non ha nulla da invidiare ad un s2 (con firmware standard ovviamente)
-
Salve a tutti. Sono in possesso del s advance con NFC (9070p) e provo a dire la mia facendo un excursus sulle rom che ho provato.
- Rom stock GB brand TIM: passati i primi giorni (era il mio primo android), installo qualche app e iniziano i primi lag e a volte ero costretto a riavviare perché si impallava.
- Aggiornamento a JB via kies: la rovina!! Lag a non finire, RAM sempre attorno al 90%, spegnimenti improvvisi, durata della batteria che passa dalle 24 h circa (non utilizzo connessione dati e uso il wifi solo un'oretta a sera) a meno della metà (10-11 ore) per lo stesso utilizzo. Situazione leggermente migliorata per quanto riguarda la fluidità con Apex Launcher (dopo aver provato tutti i launcher dello store, Nova e Smart inclusi).
- Root: situazione un po' migliorata, grazie alla disinstallazione di app inutili e all'accesso ad alcuni settaggi avanzati.
- installazione Cocore 8 e CWM: piccoli (quasi impercettibili) miglioramenti in termini di fluidità.
- Installazione ROM ibrida P.A.C. 22.4: dopo il panico iniziale - tastiera AOSP bloccata (risolto con installazione di un'altra tastiera), errori di google play (forse le gApps erano vecchiotte) e qualche lag - ora è una settimana che la uso e non ho grossi problemi. Molto fluida, soprattutto dopo l'installazione del mio Apex, stabile, nessun riavvio spontaneo, batteria tornata a circa 15-16 ore di durata (JellyBean me l'ha cucinata un po'), bug videocamera e riproduzione video aggirati tramite l'utilizzo di app alternative, NFC non funzionante (non l'ho mai utilizzato....quindi chissenefrega!). Insomma un'ottima ROM.
- Installazione ROM Cyanogenmod 11 (con KitKat): bella ma... non mi riconosce le sim (sia Wind che Tim), anche dopo qualche riavvio e dopo averla ri-flashata 4 o 5 volte!! Peccato, perché mi piaceva la grafica e sembrava anche abbastanza stabile e fluida. Usata soltanto un paio d'ore col wifi, ho ripristinato la PACman.
Quindi mi tengo la PACman e tornerei alla stock solo se volessi flashare una nuova ROM in modo estremamente pulito. Aspetto una ROM basata su KitKat che funzioni sul mio dispositivo per un uso quotidiano... mi piace sognare, eh!!
-
Quote:
alcori
......
- Installazione ROM Cyanogenmod 11 (con KitKat): bella ma... non mi riconosce le sim (sia Wind che Tim), anche dopo qualche riavvio e dopo averla ri-flashata 4 o 5 volte!! Peccato, perché mi piaceva la grafica e sembrava anche abbastanza stabile e fluida. Usata soltanto un paio d'ore col wifi, ho ripristinato la PACman.
Quindi mi tengo la PACman e tornerei alla stock solo se volessi flashare una nuova ROM in modo estremamente pulito. Aspetto una ROM basata su KitKat che funzioni sul mio dispositivo per un uso quotidiano... mi piace sognare, eh!!
strano, hai provato con quella di Maclaw? e quella ibrida?
io a parte la GB stock ho provato:
-aggiornare a jb con kies: come sapete un disastro totale
-aggiornare con la guida qui sul forum prima e seconda parte(root+cocore): bene all'inizio, dopo un mese i primi lag che sono andati aumentando
-fleshare la 10.1 di woft: molto bene a livello di velocità e fluidità, ma bug fastidiosi come video che non vanno, chiamata a volume basso o touch che non funziona al riavvio
-fleshato harshjelly 3.2 +cocore 8.2 tutto funzionante ma telefono ancora scattoso e laggoso
-fleshato cgm 11 ibrida di maclaw sistema snello e veloce piccoli bug(va alzato il volume ad ogni chiamat e lo switch wifi se azionato velocemente si blocca) ma almeno usabilità elevata... per ora tengo questa
-
Quote:
bladan
-fleshato cgm 11 ibrida di maclaw sistema snello e veloce piccoli bug(va alzato il volume ad ogni chiamat e lo switch wifi se azionato velocemente si blocca) ma almeno usabilità elevata... per ora tengo questa
Anche a me la ibrida andava bene all'inizio, poi si è rallentata fino a farmi odiare il telefono. Avevo attivato l'art come runtime, non so se è quello che ha fatto danni :rolleyes:
-
Quote:
emme1
Anche a me la ibrida andava bene all'inizio, poi si è rallentata fino a farmi odiare il telefono. Avevo attivato l'art come runtime, non so se è quello che ha fatto danni :rolleyes:
Io non lo ho voluto attivare proprio perché avevo letto che ancora era instabile
-
Quote:
bladan
strano, hai provato con quella di Maclaw? e quella ibrida?
La ROM provata è la TCmacHybrid... oggi ho riprovato a flasharla di nuovo: niente!!! le mie sim non le digerisce XD
EDIT: sto scaricando la build del 13/1/2014... il server deve essere intasatissimo... tra un paio di giorni spero che il download sia finito e vi farò sapere!!
-
Quote:
alcori
La ROM provata è la TCmacHybrid... oggi ho riprovato a flasharla di nuovo: niente!!! le mie sim non le digerisce XD
EDIT: sto scaricando la build del 13/1/2014... il server deve essere intasatissimo... tra un paio di giorni spero che il download sia finito e vi farò sapere!!
quelle più performanti sono
https://www.androidiani.com/forum/mo...daily-use.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...bon-mclaw.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-maclaw.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...drogenrom.html
-
Sto scaricando la Carbon. La Hydrogen ROM la devo riscaricare perché l'archivio è corrotto
-
pareri sulla durata della batteria della seconda release della cm11 di maclaw? anche qualche screenshot andrebbe bene ;)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
anche io do ragione a emme1 la stock è la migliore,le ho provate tutte anche io compresa la miui che se la ottimizzassero sarebbe anche maglio della stock ma per il momento la stock è la migliore rotfl ecco (ps domani è anche venerdi 17 hehe meglio aspettare per flashare:D brick incrikkrotfl )