Visualizzazione stampabile
-
l'altro ieri ho per la prima volta usato la Madhi rom 4.4.4 e devo dire che sono soddisfattissimo! ottima fluidità e batteria nella norma in wifi 4 ore e mezza di schermo attivo ! overclock a 1.15 GHz e e naturalmente ART come compilatore! ho installato una 20ina di app in tutto e non ho lag di sorta! e io sono abituato al mio s4 con la GPE e Lollipop!
il telefono risulta usabilissimo a parte per la tastiera, o meglio la vibrazione della tastiera che è da buttare ma quella non cambia mica con la ROM...e ce lo dobbiamo tenere
-
Ola Rega, è da un tre mesi circa che sto con la stock 2.3.3 è inutile dire che il software è più leggero ed incide meno sulle performance generali, ma lo trovo limitante per troppe funzioni, ho fatto parecchio modding nel passato, ma non ho mai trovato una ROM che mi soddisfacesse pienamente, quindi a voi che l'avete provate tutte me ne servirebbe una leggera, poche funzioni di personalizzazione (non mi servono) basta che sia fluida
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Qui si scrivono pareri sulle ROM.
Il titolo di questa discussione ed il primo post vieterebbero di chiedere.
La discussione per questo genere di domande sarebbe il caffè.
Siccome stasera non ho voglia di mettere link ti rispondo ugualmente qui.
Questa è la mia classifica (non le ho provate tutte ma bene o male ci si confronta) prese tra quelle più veloci.
1) Vanir
2) Cristal
3) Aospa di Bitterbean
4) Aospa di Tano
5) CM 11 di maclaw
6) AOSP
Tutte da abbinare all'MK Kernel.
Attenzione che non è dalla più veloce alla più lenta piuttosto dalla più "ricca" alla meno "accessoriata".
Tutte queste viaggiano più o meno sullo stesso livello in fatto di velocità e fluidità.
Ne abbiamo altre ma sono meno performanti per cui non le cito.
Ora la domanda devi fartela tu: quale ROM vuoi provare per prima?
Confermo la tua classifica, solo che non ho potuto provare la Bitterbean perche Devhost non me la lascia scaricare. Se qualcuno la condivide su un altro host la testo subito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cyberdog78
Confermo la tua classifica, solo che non ho potuto provare la Bitterbean perche Devhost non me la lascia scaricare. Se qualcuno la condivide su un altro host la testo subito.
Nella lista aggiungerei anche le ultime di @hasta, pare siano molto performanti, la SlimSaber e la Cm11.
Provale
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Nella lista aggiungerei anche le ultime di @
hasta, pare siano molto performanti, la SlimSaber e la Cm11.
Provale
La Slimsaber lo vista sul forum,
Ma la CM11 non l'ho ancora vista....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cyberdog78
La Slimsaber lo vista sul forum,
Ma la CM11 non l'ho ancora vista....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6566639
-
io sto usando l'ultima SlimSaber di hasta da qualche giorno e sono senza parole! :D
come ogni SlimROM è essenziale ma contemporaneamente ha la giusta dose di personalizzazione; non ha i temi ma per me in una rom è essenziale la modalità dark che consente di risparmiare un bel po' di energia con lo schermo amoled ed è meglio di qualsiasi tema dark disponibile. per il resto consente di modificare la lockscreen, la barra di stato e le quick settings, ha lo schermo espanso e praticamente tutto il necessario, e comunque basta un diverso launcher, un pacchetto icone e qualche sfondo e si personalizza finché si vuole.
è in assoluto la rom più fluida e scattante che mi è mai capitato di provare, fa passare in secondo piano anche la LiquidSmooth che mi ero tenuto stretto per mesi (e pure qualsiasi CM11 provata finora): anche dopo aver installato le mie cinquanta e passa app indispensabili, tra cui diversi rimpiazzi di app di sistema, rimane reattiva e non ha freeze o reboot improvvisi, anche usando giochi o sfogliando i social network all'infinito con chrome. con un utilizzo minimo (un paio di telefonate, qualche messaggio, un'oretta sul web e buttando un'occhio ogni tanto ad app varie) tira anche trenta ore fino al giorno dopo; non c'è quel fastidioso ritardo con l'audio delle telefonate che mi è capitato su altre rom, niente "salti" improvvisi dello schermo, nessun rallentamento... insomma non ho intenzione di schiodarmi da questa rom per un pezzo rotfl e la consiglio a chiunque cerchi una rom fluida e senza troppi fronzoli.
-
io consiglio la cristalPA ,anche se la cm11 di hasta non è male, ma ritengo un pò più veloce la cristal.
-
Io ho avuto la carbon per circa 6 mesi poi anche dopo averla reinstallata si bloccava troppo spesso con riavvi random e quindi ho deciso di provare la BitterBean RO.oM from T4n0's AOSPA 4.6 [Lollipop Design V 2.0]. Anche se non c'è paragone rispetto alla carbon in quanto a personalizzazioni, devo dire che è molto fluida e non ho mai avuto un riavvio. Come kernel uso invece mk-kernel-r5.4.0-release_noswp-CWM. In questo modo ho un'ottima durata della batteria quando non ho il 3g attivo.
-
ragazzi mi indicate la rom con la migliore autonomia e fluidità?