Si, quella ROM è per il non-P, e ora sei su Jelly Bean TIM, giusto?
Visualizzazione stampabile
si ora ho flashato il jelly bean 4.1.2 brand tim poi l'ho rootato con sd e ho provato ad installare cocore sempre con sd senza riuscirci
Il problema è che neanche cambiando kernel ti permette di evitare quel codice, secondo me la cosa migliore da fare è andare alla TIM con il telefono ed il contratto e parlare direttamente con loro mostrandogli il problema, l'importante è dire che stavi aggiornando con Kies e subito dopo il completamento dell'operazione ti ha chiesto il codice, non dire nulla del gingerbread Orange e della Samsung, se ti chiedono se è stato modificato nega sempre! Cosa ti dice il binary counter? (Entra in modalità download come fai per Odin, poi sotto "Odin Mode" c'è un numero)
odin mode
product name: gt-i9070p
custom binary download: yes (1 count)
current binary: samsung official
ma nel caso non basterebbe avere un programmino che estrapola il codice sim? vedo sui siti a pagamento che il funzionamento è: nome modello numero imei e loro calcolano il codice con un software, ottenuto i lsuddetto numero basta inserirlo ed è a posto... non è possibile rimediare un software del genere free immagino
Allora, il telefono è fuori garanzia perchè hai il counter a 1 quindi penso anche un triangolo giallo all'avvio, ma puoi farlo sparire e far tornare quell'1 a 0 per far ancora risultare valida la garanzia, hai bisogno di un'app che trovi su xda chiamata "Triangle Away", di servizi gratis per ottenere il codice non ce ne sono, e quelli a pagamento... Se dopo ti fregano i soldi casomai dandoti un codice non funzionante? A parer mio tentar non nuoce, ma solo se costa poco! Ti ripeto che secondo me sarebbe meglio fare come ho detto prima, l'importante è far sparire quell'1 dal contatore e riflashare di nuovo la stock per avere il telefono "pulito pulito", la scelta è tua ovviamente :)