Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cyberdog78
INSTALLAZIONE
1.) scaricate la ROM e le GAPPS
2.) copiatele sulla microSD
3.) riavviate in recovery
4.) cercate la ROM e installatela
5.) flashate le GAPPS
6.) wipe data/cache/dalvik
7.) riavviate (il primo riavvio richiede più tempo del normale, aspettate almeno 5 min)
ATTENZIONE
Il primo riavvio richiede più tempo del normale, aspettate almeno 5 min.
Io mi ricordavo che si doveva fare anche un format system... O sbaglio...
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Se lo fai male non fa....;););)
-
Mi manca un pezzo nell'installazione. Provengo dalla rom stock con Kernel CoCore8.2. Ho riavviato in recovery ma non trovo dove scegliere la Rom e le Gapps che ho messo nella mia microSD
-
Quote:
Cyberdog78
Mi manca un pezzo nell'installazione. Provengo dalla rom stock con Kernel CoCore8.2. Ho riavviato in recovery ma non trovo dove scegliere la Rom e le Gapps che ho messo nella mia microSD
Vai su instal zip e poi scegli il percorso in cui hai messo la ROM e le gapps ;)
-
1 allegato(i)
Raga qualcuno mi aiuta?? Ho avuto questo FC oggi! Ed é capitato due volte!! Cosa può essere successo????
P.S. non ho nessun gioco con quel nome...Allegato 114085
-
A me è successo con un applicazione che non si era installata correttamente.
Prova a vedere se nel drawer hai robottini verdi con nomi strani.
-
Ragazzi, curiosità riguardo l'upgrade. Quando io aggiorno la CM ovviamente procedo sempre con wipe cache, wipe dalvik cache, format /system, flash della ROM e flash delle GApps. Appunto riguardo le gapps, voi installate sempre le ultime aggiornate oppure installate la versione che avevato installato la prima volta partendo da un wipe totale ??
-
Quote:
cuanito
Ragazzi, curiosità riguardo l'upgrade. Quando io aggiorno la CM ovviamente procedo sempre con wipe cache, wipe dalvik cache, format /system, flash della ROM e flash delle GApps. Appunto riguardo le gapps, voi installate sempre le ultime aggiornate oppure installate la versione che avevato installato la prima volta partendo da un wipe totale ??
credo non cambi nulla.
ovviamente penso sia meglio mettere la stessa tipologia di gapps .
Può essere utile per esempio mettere una versione piu recente per esempio delle micro se avevamo le micro prima ....
Ma se continuiamo con le vecchie il sistema le aggiornerá automaticamente.
-
@cuanito
Quote:
gianpassa
credo non cambi nulla.
ovviamente penso sia meglio mettere la stessa tipologia di gapps .
Può essere utile per esempio mettere una versione piu recente per esempio delle micro se avevamo le micro prima ....
Ma se continuiamo con le vecchie il sistema le aggiornerá automaticamente.
Ma è anche vero che se si flashano GApps vecchie,gli aggiornamenti delle stesse che scaricherà dal play store,si piazzeranno nella partizione /data anziché in /system col risultato che occuperanno soltanto spazio prezioso alla partizione /data che di per sé è già fin troppo limitata per chi ha parecchie apps installate,quindi se non vogliamo ridurre ulteriormente spazio destinato alle applicazioni installate dall'utente consiglio sempre di flashare le ultime PA-GApps che vengono aggiornate spesso,ovviamente con questa rom specifica,e a quanto pare per tutte le 4.4.3 in generale,dovremmo cercare le MICRO almeno finché gli sviluppatori non decidono di cambiare le grandezze delle partizioni,cosa che spero facciano presto a mio parere :p
-
Quote:
h4ck3r00
A me è successo con un applicazione che non si era installata correttamente.
Prova a vedere se nel drawer hai robottini verdi con nomi strani.
Ho trovato il problema! Era un app! (Amnesia) pero la cosa strana é che era installata normalmente perche appena 5 minuti prima del FC ci stavo giocando! (E l'ho chiuso per aver preso uno sbocco della Madonna) comunque, dopo questo FC ho provato ad aprire alcune app e tra quelle c'era questa! E ho subito disinstallato! Grazie mille
-
Quote:
saumar
@cuanito
Ma è anche vero che se si flashano GApps vecchie,gli aggiornamenti delle stesse che scaricherà dal play store,si piazzeranno nella partizione /data anziché in /system col risultato che occuperanno soltanto spazio prezioso alla partizione /data che di per sé è già fin troppo limitata per chi ha parecchie apps installate,quindi se non vogliamo ridurre ulteriormente spazio destinato alle applicazioni installate dall'utente consiglio sempre di flashare le ultime PA-GApps che vengono aggiornate spesso,ovviamente con questa rom specifica,e a quanto pare per tutte le 4.4.3 in generale,dovremmo cercare le MICRO almeno finché gli sviluppatori non decidono di cambiare le grandezze delle partizioni,cosa che spero facciano presto a mio parere :p
Ma se flashassi le gapps più aggiornate, non si creeranno dei conflitti con le loro controparti scaricate su /data ??