CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]Installare ROM Custom[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto per installare l'ultima versione della vanir, partendo da una cyanogenmode 11.0. Quando la installai non feci un'installazione pulita, ora vorrei farla. Le operazioni che non feci sono "format preload" e la pulizia delle cache dopo l'installazione della rom, mi potete spiegare a che servono queste due procedure?

  2.  
  3. #22
    fedandroid
    Guest
    Predefinito

    Ottima guida!
    Solo che io mi sono dimenticato di salvare nella sd esterna, oltre a tutti i file elencati, anche la rom modificata per risolvere il possibile "Error Status 7" che si è ovviamente presentato! Lo smartphone va in recovery mode, download mode etc, solo che non monta da recovery l'sdcard così da poter trasferire da pc il file. Come posso metterci la rom modificata sopra? Ho letto di fastboot ma non so bene cosa sia e mi sembra un pò complicato/penultima spiaggia, altrimenti dovrei procurarmi un adattatore per trasferire da pc a sd card direttamente e poi a quel punto ripartire da recovery?
    Grazie mille!

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedandroid Visualizza il messaggio
    Ottima guida!
    Solo che io mi sono dimenticato di salvare nella sd esterna, oltre a tutti i file elencati, anche la rom modificata per risolvere il possibile "Error Status 7" che si è ovviamente presentato! Lo smartphone va in recovery mode, download mode etc, solo che non monta da recovery l'sdcard così da poter trasferire da pc il file. Come posso metterci la rom modificata sopra? Ho letto di fastboot ma non so bene cosa sia e mi sembra un pò complicato/penultima spiaggia, altrimenti dovrei procurarmi un adattatore per trasferire da pc a sd card direttamente e poi a quel punto ripartire da recovery?
    Grazie mille!
    Se non hai un nandroid backup e se non hai un adattatore per micro SD è dura....

    Ti tocca riflashare il firmware stock.
    A questo punto se non l'hai già fatto, farei un deep clean, perdi solo 10 minuti in più.

    La prossima volta la prima cosa da fare è un backup da recovery appunto per togliersi dagli impicci se dimentichi qualcosa.

    Ciao

    EDIT
    Questa guida ti potrà interessare
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5958044
    Ultima modifica di gianpassa; 21-10-14 alle 08:06
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #24
    fedandroid
    Guest
    Predefinito

    Eh no infatti, con il cellulare di qualcuno traferirò il file sulla microsd per poi rimetterlo sul mio, altrimenti riflasherò il firmware stock dato che i deep clean lo avevo fatto. Grazie

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedandroid Visualizza il messaggio
    Eh no infatti, con il cellulare di qualcuno traferirò il file sulla microsd per poi rimetterlo sul mio, altrimenti riflasherò il firmware stock dato che i deep clean lo avevo fatto. Grazie
    Ecco....poi cerca di seguire la guida passo per passo e con molta calma, magari prima leggila un paio di volte, e cerca di continuare la discussione in questo thread, senza andare in giro per la sezione ad aprirne a caso o postare a caso.....questo è il posto dove devi postare visto che stai installando una ROM e questa ne è la guida.....

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Carlentini
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io se posso chiedervi aiuto, vi posso dire che sto riscontrando sempre lo stesso problema.
    Ho l'advance i9070, e dal vecchio firmware gingerbread, l'ho aggiornato a 4.1.2 (I9070XXLQL) no brand. Ed ho Android system recovery (3e). Direte, dove sta il problema?
    Il mio problema nasce quando entro proprio in recovery, che andando su "apply update from external storage"....e voglio precisare che a me compare "apply" non "install", dunque quando entro lì, mi trova solo due cartelle, LOST e ANDROID. Nient'altro di quello che metto. Ho provato a cambiare sd e nulla.
    Ho cercato su internet varie cose, però non sono riuscito a risolvere (3giorni sopra questo cellulare)

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciocf92 Visualizza il messaggio
    Io se posso chiedervi aiuto, vi posso dire che sto riscontrando sempre lo stesso problema.
    Ho l'advance i9070, e dal vecchio firmware gingerbread, l'ho aggiornato a 4.1.2 (I9070XXLQL) no brand. Ed ho Android system recovery (3e). Direte, dove sta il problema?
    Il mio problema nasce quando entro proprio in recovery, che andando su "apply update from external storage"....e voglio precisare che a me compare "apply" non "install", dunque quando entro lì, mi trova solo due cartelle, LOST e ANDROID. Nient'altro di quello che metto. Ho provato a cambiare sd e nulla.
    Ho cercato su internet varie cose, però non sono riuscito a risolvere (3giorni sopra questo cellulare)
    Se hai già formattato la tua microsd:

    Prova ad installare root explorer o root browser, poi tramite l'app scaricata vai sulla extsd e crea una cartella con un nome a tuo piacere, dentro mettici la recovery temporanea che trovi in questa guida, entra in recovery e guarda se vede la cartella che hai creato.....

    Se la vede, ci entri dentro e flashi la temporanea....ora controlla se con la temporanea vedi i file che hai sulla extsd...
    Ultima modifica di tommi77; 01-11-14 alle 15:05

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Carlentini
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Se hai già formattato la tua microsd:

    Prova ad installare root explorer o root browser, poi tramite l'app scaricata vai sulla extsd e crea una cartella con un nome a tuo piacere, dentro mettici la recovery temporanea che trovi in questa guida, entra in recovery e guarda se vede la cartella che hai creato.....

    Se la vede, ci entri dentro e flashi la temporanea....ora controlla se con la temporanea vedi i file che hai sulla extsd...
    Ma il dubbio che mi sorge è, la formattazione (per sfatare qualche mito) si deve fare da cellulare, o da pc. Se da pc, come si formatta? FAT, FAT32 o NTFS?

    ps. con l'applicazione originale "archivio" io vedo i file rar caricati, quale recovery, root... Non li vedo solo in recovery

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciocf92 Visualizza il messaggio
    Ma il dubbio che mi sorge è, la formattazione (per sfatare qualche mito) si deve fare da cellulare, o da pc. Se da pc, come si formatta? FAT, FAT32 o NTFS?
    Si fa da PC in fat32...
    Però se vedi Android e lost, è strano che non vedi altro, puoi metterla anche dentro lost la temporanea....prova un po...
    Ultima modifica di tommi77; 01-11-14 alle 15:19

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Carlentini
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Si fa da PC in fat32...
    Però se vedi Android e lost, è strano che non vedi altro, puoi metterla anche dentro lost la temporanea....prova un po...
    SD formattata in fat32 dal pc, messo dentro lost il file per fare recovery, dal cellulare mi vede sto file....appena entro in recovery tutto vuoto.
    Sicuro sto dimenticando qualcosa, però mi sembra strano perchè ha sempre funzionato.

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy