CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 159
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P]EMULATORE TERMINALE, CARTELLA INIT.D e SCRIPT[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    REGOLARE L'INTENSITA' DELLA VIBRAZIONE

    Su richiesta di alcuni utenti ecco una mini guida per costruire uno script che possa regolare l'intensità della vibrazione.

    Innanzi tutto occorre verificare che il nostro kernel abbia le impostazioni di regolazione della vibrazione.

    Da emulatore terminale digitiamo:
    su [invio]
    cat /sys/vibrator/pwm_value [invio]

    Come risposta dovrebbe restituire un valore, nella mia ROM attuale è 10.
    Se invece restituisce un messaggio d'errore allora mettiamoci il cuore in pace: il nostro kernel non è abilitato a regolare la vibrazione.

    Sapendo che 10 è la vibrazione attuale che credo essere anche la massima (non è saggio provare ad aumentarla) possiamo diminuirla piacere aumentando il valore della variabile .
    Per esempio se facciamo 40 o 50 sarà appena percepibile e a 60 non lo sarà affatto.

    Conviene provare con emulatore terminale cercando il valore che più ci aggrada così:

    su [invio]
    echo XX > /sys/vibrator/pwm_value [invio]
    dove XX sta per il numero da 10 in su che vogliamo provare.

    Ora facciamoci lo script che metteremo nella init.d (se il nostro kernel è abilitato) oppure lo potremo far eseguire in automatico da SManager.
    Oppure ancora potremo fare 2 widget con SMWidget che rispettivamente regolino al minimo ed al massimo la vibrazione.

    Per una guida su init.d vedi il post n.2 di questo thread mentre per una guida su SManager vedi il post 3.

    Ed ecco lo script.


    #!/system/bin/sh
    #vibrazione tasti
    echo 50 > /sys/vibrator/pwm_value


    Tutto chiaro?

    Se servono chiarimenti non esitare a chiederli.

    Ciao
    Ultima modifica di gianpassa; 12-07-14 alle 07:33
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    antovex (21-04-15),Fabiox08 (09-07-14),pablonik79 (08-10-15),spi82 (31-07-14),tommi77 (07-07-14),Wahoo (07-07-14)

  3.  
  4. #92
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    REGOLARE L'INTENSITA' DELLA VIBRAZIONE

    Su richiesta di alcuni utenti ecco una mini guida per costruire uno script che possa regolare l'intensità della vibrazione.

    Innanzi tutto occorre verificare che il nostro kernel abbia le impostazioni di regolazione della vibrazione.

    Da emulatore terminale digitiamo:
    su [invio]
    cat /sys/vibrator/pwm_value [invio]

    Come risposta dovrebbe restituire un valore, nella mia ROM attuale è 18.
    Se invece restituisce un messaggio d'errore allora mettiamoci il cuore in pace: il nostro kernel non è abilitato a regolare la vibrazione.

    Sapendo che 18 è la vibrazione attuale che credo essere anche la massima (non è saggio provare ad aumentarla) possiamo diminuirla piacere aumentando il valore della variabile .
    Per esempio se facciamo 40 o 50 sarà appena percepibile e a 60 non lo sarà affatto.

    Conviene provare con emulatore terminale cercando il valore che più ci aggrada così:

    su [invio]
    echo XX > /sys/vibrator/pwm_value [invio]
    dove XX sta per il numero da 18 in su che vogliamo provare.

    Ora facciamoci lo script che metteremo nella init.d (se il nostro kernel è abilitato) oppure lo potremo far eseguire in automatico da SManager.
    Oppure ancora potremo fare 2 widget con SMWidget che rispettivamente regolino al minimo ed al massimo la vibrazione.

    Per una guida su init.d vedi il post n.2 di questo thread mentre per una guida su SManager vedi il post 3.

    Ed ecco lo script.


    #!/system/bin/sh
    #vibrazione tasti
    echo 50 > /sys/vibrator/pwm_value


    Tutto chiaro?

    Se servono chiarimenti non esitare a chiederli.

    Ciao
    Direi che sarebbe una buona idea aggiungere anche il link allo store per il terminale e il file script pronto , per chi non volesse farselo
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    gianpassa (09-07-14)

  6. #93
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Direi che sarebbe una buona idea aggiungere anche il link allo store per il terminale e il file script pronto , per chi non volesse farselo
    Il link allo store per il terminale si trova al primo post del thread ( basta leggerlo, visto che è pure interessante...), e al secondo post si trova la guida su come fare gli script, siamo o no nella sezione modding.......se uno non riesce ha farlo può benissimo postare qui, e il supporto non gli mancherà, ma se non ne ha voglia.....o se la fa venire o può stare pure senza....poi fate vovis....

  7. #94
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    Il link allo store per il terminale si trova al primo post del thread ( basta leggerlo, visto che è pure interessante...), e al secondo post si trova la guida su come fare gli script, siamo o no nella sezione modding.......se uno non riesce ha farlo può benissimo postare qui, e il supporto non gli mancherà, ma se non ne ha voglia.....o se la fa venire o può stare pure senza....poi fate vovis....
    Ops, ho letto solo il post sulla vibrazione, scusate xD
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  8. #95
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Direi che sarebbe una buona idea aggiungere anche il link allo store per il terminale e il file script pronto , per chi non volesse farselo
    La filosofia di questo thread è quella di mettere gli utenti nelle condizioni di farsi i propri script comprendendone il funzionamento.
    Quindi come giustamente ha osservato Tommi si richiede un piccolo sforzo nel creare il proprio file pur rimanendo a disposizione nel caso in cui ci sia bisogno di assistenza.

    Ciao.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #96
    Baby Droid L'avatar di PandaBear


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    43
    Smartphone
    ONEPLUS 5T

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grandissimi! Grazie mille per il lavoro che fate Posso chiedere quali sono i kernel (e una guida su come installarli) che supportano sia la modifica della vibrazione che la regolazione del volume? (Ho su AOSP JTeam 4.4.4 perfettamente funzionante / ottimi consumi-prestazioni)

  10. #97
    Senior Droid L'avatar di CrixFul92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    928

    Ringraziamenti
    466
    Ringraziato 254 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PandaBear Visualizza il messaggio
    Grandissimi! Grazie mille per il lavoro che fate Posso chiedere quali sono i kernel (e una guida su come installarli) che supportano sia la modifica della vibrazione che la regolazione del volume? (Ho su AOSP JTeam 4.4.4 perfettamente funzionante / ottimi consumi-prestazioni)
    Qui siamo OT per i kernel! Ma se ti interessa un kernel per l' AOSP del J-Team c'è il KING kernel, ma deve ancora uscire una versione per la 4.4.4!
    Using Tapatalk

  11. #98
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PandaBear Visualizza il messaggio
    Grandissimi! Grazie mille per il lavoro che fate Posso chiedere quali sono i kernel (e una guida su come installarli) che supportano sia la modifica della vibrazione che la regolazione del volume? (Ho su AOSP JTeam 4.4.4 perfettamente funzionante / ottimi consumi-prestazioni)
    Sulla Aosp funzionano tutti gli script che abbiamo postato finora e recentemente anche il supporto alla init.d.

    Per cui sei a posto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #99
    Baby Droid L'avatar di PandaBear


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    43
    Smartphone
    ONEPLUS 5T

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Da emulatore terminale digitiamo:
    su [invio]
    cat /sys/vibrator/pwm_value [invio]
    Quanto alla vibrazione.. Io già solo al secondo passaggio mi blocco su AOSP... mi dà "not found" oppure "no such file or directory"
    EDIT: eppure da file manager il percorso c'è.. non so cosa sbaglio :\ Anche io ero rimasto al KING come base per modificare la vibrazione, ma se funziona anche con quello "stock" della AOSP mi tengo quello.
    Ultima modifica di PandaBear; 09-07-14 alle 22:52

  13. #100
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PandaBear Visualizza il messaggio
    Quanto alla vibrazione.. Io già solo al secondo passaggio mi blocco su AOSP... mi dà "not found" oppure "no such file or directory"
    Hai concesso i permessi di root all'app emulatore terminale?
    Controlla bene gli spazi che devono essere esattamente come riportato.

    Prova anche così
    Sempre da emulatore terminale:
    su
    cd sys
    cd vibrator
    ls

    Dovresti trovare il file pwm_value quello che contiene il valore da cambiare.

    Ora fai

    cat pwm_value

    Ecco uno screen
    uploadfromtaptalk1404939610027.jpg

    Se non hai messaggi d'errore prosegui con la guida.
    EDIT
    se il percorso l'hai trovato con es explorer allora c'è. Vedrai che è un problema di battitura. Un "errore di sbaglio"
    Ultima modifica di gianpassa; 09-07-14 alle 23:13
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy