Dopo vari tentativi con diverse ROM, voglio ringraziare di cuore l'utente che ha creato questa versione. Finalmente è molto più snello nel funzionamento il mio cell...ho messo la versione mini delle gapps e sono davvero soddisfatto.
Visualizzazione stampabile
Dopo vari tentativi con diverse ROM, voglio ringraziare di cuore l'utente che ha creato questa versione. Finalmente è molto più snello nel funzionamento il mio cell...ho messo la versione mini delle gapps e sono davvero soddisfatto.
Ho messo questa rom un paio di settimane fa: all'inizio presentava qualche piccolo problema, ma ora che si è stabilizzata va che è una meraviglia! Voglio ringraziare e fare i complimenti a Tano... ottimo lavoro ;)
Devo però porre delle domande, forse sciocche, riguardo i permessi di root:
1- ho la voce "superuser" nel menù impostazioni, ma non dovrei avere anche un app nel drawer (tipo SuperSU o similari)? Oppure in questa rom è integrato nel sistema quindi l'app è normale che non ci sia?
2- Chiedo questo perchè ho qualche problema con i permessi che non capisco: a volte qualche app fa le bizze come se non li avessi.
Non ho toccato le impostazioni del menù #superuser, ho lasciato tutto come di default.
Accesso: "applicazioni e ADB"
Quindi il mio problema non è risolvibile come quello di CrixFul92 qualche post addietro (ho fatto una ricerca prima di porre la domanda).
Inoltre, ogni volta che mi veniva chiesto, ho sempre concesso i permessi di root alle app che lo richiedevano.
Ciò nonostante, usando better battery stats (credo di avere una o più app/processi che si succhiano la mia batteria e voglio capire dove sta il problema), quando vano a selezionare i wakelocks parziali, mi dice che questa statistica richiede i permessi di root, e non capisco perchè mi dica ciò, visto che dovrebbe averli.
In effetti, entrando i #superuser, better battery stats non è presente in elenco delle app con permesso di root, ma come faccio a mettercela? Da #superuser non ho trovato il modo per aggiungerla, e better battery stats non mi chiede i permessi quando la apro...
Stamattina ho provato ad usare root checker basic per verificare di avere correttamente i permessi, quando l'ho avviato l'app mi ha chiesto i permessi di root, li ho concessi (a scadenza illimitata), ma poi come risposta al test è uscito che non ho i permessi di root... ho provato altre 2 o 3 volte e sempre il medesimo risultato.
Questo pomeriggio ho rifatto una prova sempre con root checker e questa volta il responso è stato che ho i permessi di root.
Ho pensato che, se c'era qualche problema, per un qualche motivo si fosse risolto, ho riprovato ad usare better battery stat, che invece continua a non mostrarmi i partial wakelocks perchè necessita dei permessi di root.
Sono io che sbaglio da qualche parte o il mio telefono ha un problema con i permessi?
A voi better battery stats funziona correttamente nel mostrare i wakelocks parziali?
I permessi di root sono integrati nella ROM, superuser ne è la conferma, se poi altre app te li chiedono e tu li dai senza problemi è logico che ci sono....
Ora better battery io la uso e quando l'ho attivata mi a chiesto i permessi, prova a disinstallare l'app e reinstallarla...
Comunque funziona bene per i wakelocks ma funziona bene anche l'app wakelock...
Scusate ma mi sfugge una cosa: lo script per ridurre la vibrazione dei tasti funziona?
Lo script funziona e la init.d anche, poi ricordo tempo fa che qualcuno a avuto problemi, se non sbaglio all'accensione la vibrò si settava come da script, ma poi interveniva qualcosa che la faceva tornare normale, hanno risolto col widget in quel caso, ora con la nuova release non so se c'è ancora questo problema, per quel che mi riguarda l'ho settato quando ancora c'era tra le opzioni e mi è sempre rimasto così....:):)
Appunto, logico che le app alle quali dai i permessi siano in elenco, non capisco come mai better battery stats non ci sia (non mi pare di averglieli mai negati) e perchè quando la apro non me li chiede...
Comunque proverò a disintallarla e reinstallarla.
Per l' "app wakelock" cosa intendi: wakelocks detector?
Si wakelocks detector...
Ho questa rom da circa 3 settimane ed è un po che si impalla e lagga molto spesso. Provenivo dalla cyano di maclaw. All'inizio, la prima settimana e mezzo, la ROM si comportava in maniera molto fluida, veloce e reattiva, poi ha iniziato a peggiorare. Monto la build del 31/07.
Qualche maniera per risolvere?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App