Originariamente inviato da
zebaldo
Ho messo questa rom un paio di settimane fa: all'inizio presentava qualche piccolo problema, ma ora che si è stabilizzata va che è una meraviglia! Voglio ringraziare e fare i complimenti a Tano... ottimo lavoro
Devo però porre delle domande, forse sciocche, riguardo i permessi di root:
1- ho la voce "superuser" nel menù impostazioni, ma non dovrei avere anche un app nel drawer (tipo SuperSU o similari)? Oppure in questa rom è integrato nel sistema quindi l'app è normale che non ci sia?
2- Chiedo questo perchè ho qualche problema con i permessi che non capisco: a volte qualche app fa le bizze come se non li avessi.
Non ho toccato le impostazioni del menù #superuser, ho lasciato tutto come di default.
Accesso: "applicazioni e ADB"
Quindi il mio problema non è risolvibile
come quello di CrixFul92 qualche post addietro (ho fatto una ricerca prima di porre la domanda).
Inoltre, ogni volta che mi veniva chiesto, ho sempre concesso i permessi di root alle app che lo richiedevano.
Ciò nonostante, usando better battery stats (credo di avere una o più app/processi che si succhiano la mia batteria e voglio capire dove sta il problema), quando vano a selezionare i wakelocks parziali, mi dice che questa statistica richiede i permessi di root, e non capisco perchè mi dica ciò, visto che dovrebbe averli.
In effetti, entrando i #superuser, better battery stats non è presente in elenco delle app con permesso di root, ma come faccio a mettercela? Da #superuser non ho trovato il modo per aggiungerla, e better battery stats non mi chiede i permessi quando la apro...
Stamattina ho provato ad usare root checker basic per verificare di avere correttamente i permessi, quando l'ho avviato l'app mi ha chiesto i permessi di root, li ho concessi (a scadenza illimitata), ma poi come risposta al test è uscito che non ho i permessi di root... ho provato altre 2 o 3 volte e sempre il medesimo risultato.
Questo pomeriggio ho rifatto una prova sempre con root checker e questa volta il responso è stato che ho i permessi di root.
Ho pensato che, se c'era qualche problema, per un qualche motivo si fosse risolto, ho riprovato ad usare better battery stat, che invece continua a non mostrarmi i partial wakelocks perchè necessita dei permessi di root.
Sono io che sbaglio da qualche parte o il mio telefono ha un problema con i permessi?
A voi better battery stats funziona correttamente nel mostrare i wakelocks parziali?