Ma la differenza sostanziale tra la 4.45 e la 4.5 beta2 qual è ?
Visualizzazione stampabile
Quindi è consigliata la 4.45... Per tornare indietro vale la stessa procedura come in aggiornamento???
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Pure io infatti era solo un info per eventuali casi estremi
Io con la beta 2 mi trovo benissimo invece, anzi anche un po più fluida della 4.45:)
Beta 2 OK per me...
Beta 2 molto più stabile della 4.45 per me
Volevo far presente un bug relativo al WiFi e vorrei capire se il problema è del mio telefono o della rom.
Premessa: sto cercando di capire (anche se non ho avuto per nulla tempo di mettermici per bene a controllare con better battery stats) quale sia il problema che fa si che la batteria, a parità di condizioni di utilizzo (prevalentemente social e navigazione) a volte abbia una durata ottima altre volte scarsa.
Ad esempio ieri sera avevo 4 ore e mezza di accessione con 1h di schermo accesso e batteria residua al 77%, altre volte ho 4-5h di accensione con meno di 1h (a volte anche solo mezz'ora) di schermo acceso e batteria sotto al 50% (anche al 35-40%).
Configurazione:
GSA non P
AOSPA vers. 4.45
Governor e schedule non modificati (quindi Interactive e deadline)
Batteria ok (originale con 4 mesi di vita e non gonfia)
Mi sono accorto, guardando le statistiche di consumo, che disattivando il WiFi si stacca lo scambio di dati (e nelle impostazioni risulta spento) ma in realtà il ricevitore rimane accesso: l'ho notato perchè ieri ho quasi sempre avuto il WiFi staccato, ma nelle statistiche delle batteria la barra era sempre blu come se non l'avessi mai disattivato (non ho fatto uno screenshot).
Facendo delle prove mi sono accorto che l'unico modo per avere il ricevitore staccato è quello di spegnere il WiFi e riavviare il telefono: se il telefono parte con WiFi disattivato il ricevitore non si accende (solo che, come già detto sopra, nel momento in cui lo attivi, anche se dopo lo disattivi, il ricevitore, pur non scambiando dati e risultando nelle impostazioni disattivato, in realtà non si spegne più).
Riporto gli screenshot della prova di questa mattina, che magari ci capiamo meglio:
1) telefono acceso con WiFi disattivato prima dello spegnimento: la barra del wifi non compare nelle statistiche
http://i.imgur.com/YaMnjPX.png
2) accesso il wifi per un paio di minuti poi spento: comprare la barra del wifi nelle statistiche e, come si può notare, anche se è spento dalle statistiche il ricevitore risulta invece acceso
http://i.imgur.com/5cOosXz.png
3) con wifi disattivato riavviato il telefono: essendo spento il wifi all'avvio il ricevitore (giustamente) non è acceso
http://i.imgur.com/e09l4oj.png
Considerando che quando ieri sera ho avuto il caso di durata ottima della batteria (come detto sopra) avevo il wifi disattivato all'accensione e quindi con ricevitore spento, il sospetto che ho è che i casi in cui ho la durata scarsa sia quando ho il ricevitore accesso anche se il wifi è staccato.
Nei prossimi giorni farò delle prove per verificaro, intanto qualcuno, magari con la versione 4.45, potrebbe verificare se anche da lui succede la stessa cosa, così da stabilire se il problema è del mio telefono o della rom? Thanks ;)
@zebaldo
Il WiFi è sempre attivo se usi la geo localizzazione google con reti WiFi.
Per toglierlo devi andare in impostazioni/WiFi/avanzate
e prova a togliere la spunta su sempre disponibile.