Visualizzazione stampabile
-
Volevo fare una domanda, spero di non essere OT: Ho installato la ROM, ma ho problemi con i privilegi di root (per poter usare, ad esempio, greenify); se vado su "impostazioni" ho la voce "superuser". Quali sono le impostazioni corrette da utilizzare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheGladiator
Volevo fare una domanda, spero di non essere OT: Ho installato la ROM, ma ho problemi con i privilegi di root (per poter usare, ad esempio, greenify); se vado su "impostazioni" ho la voce "superuser". Quali sono le impostazioni corrette da utilizzare?
Era successo anche a me di avere problemi con i permessi di root con un altra app.
Guarda se l'app appare nell'elenco che trovi nel voce "superuser".
Se non c'è (o c'è, ma l'app ti dà problemi) cancella dati e cache dell'app, disinstallala, magari fai una pulizia con clean master (o similari) per pulire file residui, poi reinstallala e quando ti chiede i permessi di root concedili in maniera illimitata.
Io ho risolto così ;)
-
Quote:
zebaldo
Era successo anche a me di avere problemi con i permessi di root con un altra app.
Guarda se l'app appare nell'elenco che trovi nel voce "superuser".
Se non c'è (o c'è, ma l'app ti dà problemi) cancella dati e cache dell'app, disinstallala, magari fai una pulizia con clean master (o similari) per pulire file residui, poi reinstallala e quando ti chiede i permessi di root concedili in maniera illimitata.
Io ho risolto così ;)
Purtroppo avevo problemi con qualsiasi applicazioni richiedesse i permessi, nonostante fossero stati garantiti illimitatamente per ognuna; alla fine ho notato che nelle impostazioni avevo "accesso a superuser" disattivato, ora l'ho impostato su "solo applicazioni", ma ci sono le voci "solo ADB" ed "Applicazioni ed ADB", quale devo scegliere? E cos'è ADB? O.o
-
Quote:
TheGladiator
Purtroppo avevo problemi con qualsiasi applicazioni richiedesse i permessi, nonostante fossero stati garantiti illimitatamente per ognuna; alla fine ho notato che nelle impostazioni avevo "accesso a superuser" disattivato, ora l'ho impostato su "solo applicazioni", ma ci sono le voci "solo ADB" ed "Applicazioni ed ADB", quale devo scegliere? E cos'è ADB? O.o
Io ho " applicazioni e adb"....
Adb:
ADB è un acronimo per Android Debug Bridge, consiste in un tool per PC a riga di comando incluso nell’SDK di Android, il cui scopo è quello di fornire un’interfaccia per gestire e debuggare via USB un dispositivo Android.
-
Buongiorno ragazzi, scrivo per fare i complimenti all'autore della rom, sono due giorni che sono passato dalla versione 4.2 alla 4.45, visto che nel forum era stata decretata come la versione più fluida e stabile, sono due giorni che la uso e non avuto nessun tipo di crash, blocco o riavvio, inoltre rispetto a quella precedente che avevo, sono riuscito ad overcloccare la cpu fino a 1200 mhz, abilitando inoltre la voce "KMS per liberare più memoria ram", lasciando invece inalterati tutti gli altri parametri presenti alla voce legacy part, e per adesso nessun riavvio o crash e il telefono va che una meraviglia sembra rinato.
Come Launcher uso quello di google poichè era leggermente più fluido nella schermata home rispetto a launcher3.
Ps: Subito dopo l'installazione della rom ho effettuato un battery calibrator.
-
La utilizzo anch'io da un paio di giorni, rom perfetta, veloce e sembra buona anche dal punto di vista del consumo della batteria.
Non riesco però a far funzionare lo script della vibrazione.
Appena avviato, sembra che la vibrazione sia attenuata ma poi, finito di caricare si setta di nuovo al massimo valore.
Sbaglio io qualcosa?
I permessi sembrano essere giusti come da guida.
-
Quote:
emme1
La utilizzo anch'io da un paio di giorni, rom perfetta, veloce e sembra buona anche dal punto di vista del consumo della batteria.
Non riesco però a far funzionare lo script della vibrazione.
Appena avviato, sembra che la vibrazione sia attenuata ma poi, finito di caricare si setta di nuovo al massimo valore.
Sbaglio io qualcosa?
I permessi sembrano essere giusti come da guida.
Non è un caso isolato.
Pare proprio che il settaggio della vibro avvenga dopo la lettura degli init.d.
Non ho questa ROM ma chiedo: ci sono altri file nella init.d?
Siccome vengono letti in ordine alfabetico se ci sono altri script forse si risolve rinominando il file con una z davanti.
Se non c'è verso allora basta farlo eseguire da Script Manager in automatico all'avvio.
-
Quote:
gianpassa
Non è un caso isolato.
Pare proprio che il settaggio della vibro avvenga dopo la lettura degli init.d.
Non ho questa ROM ma chiedo: ci sono altri file nella init.d?
Siccome vengono letti in ordine alfabetico se ci sono altri script forse si risolve rinominando il file con una z davanti.
Se non c'è verso allora basta farlo eseguire da Script Manager in automatico all'avvio.
Grazie!
Sono presenti 90userinit e compass all'interno della cartella, quindi se non ho capito male devo rinominarli z90userinit e zcompass? Il mio file si chiama vibrazione e lo lascio così com'è?
-
Quote:
emme1
Grazie!
Sono presenti 90userinit e compass all'interno della cartella, quindi se non ho capito male devo rinominarli z90userinit e zcompass? Il mio file si chiama vibrazione e lo lascio così com'è?
No il contrario....
Il file della vibro deve essere l'ultimo ed è già così.
Vai con Script Manager
Ciao
-
Quote:
gianpassa
No il contrario....
Il file della vibro deve essere l'ultimo ed è già così.
Vai con Script Manager
Ciao
La cosa strana è che appena avviato la vibrazione sia bassa, e poi dopo aver finito di caricare tutto ritorni forte.
Pazienza alla fine ho risolto come mi hai detto con SM.
Grazie per l'aiuto, ciao ;)