Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
t4n017
English
Italiano (traduttore):
Mi torna qualche altro commit da kernel e ricostruirlo, spero che potremo ottenere un rilascio 'stabile'.
Se lavori solo sul kernel, puoi darci solo quello, pensiamo noi a sostituirlo, poi quando abbiamo trovato quello giusto uppi ( upload ) tutto insieme....
C'è ancora una cosa: all'avvio la frequenza CPU è 1000-200 MHz, dopo 5 minuti passa a 800-200 MHz.....
-
Esatto la frequenza che ho trovato anch'io partiva da 800 mhz, quoto anche gli "istanti" di schermo nero, per settare il processore io uso "cpu no frills" che alle precendenti rom mi consentiva di "clockare" il processore così più o meno: 100-200-400-600-800-1000-1050-1100-1150-1200-1250 mhz adesso invece posso clockarlo ogni 100 mz quindi 100-200-300-400-500-600-700-800-900-1000 e poi è come prima quindi 1050 etc. Comunque non so perchè, non mi è mai successo ma cpu no frills è andata in conflitto dopo la prima volta che l'ho usata in questa release, nel senso che mi fa solo cloccare le velocità del processore processore ma non mi fa cambiare il governor mentre la gestione dell'i/o si... credo che il kernel abbia problemi a settare corettamentamente le impostazioni della cpu... ma sono supposizioni, per il resto il cellulare sembra fluido.
EDIT: ritiro il problema di no frills cpu... non so perchè si erano disattivati i diritti di root da soli... :\
EDIT 2: forse ho trovato una soluzione alle schermate nere, installate no frills cpu, dategli i permessi di root, impostate le frequenze a 1 ghz e 200mhz la frequenza massima e quella minima (ho detto le frequenze standard poi vedete voi se volete divertirvi a usare clock diversi) poi andate sulle impostazioni del programma (in alto a destra) e selezionate "impedisci modifiche da altre app", fregatevene del messaggio che dice che non servirebbe dopo android 4.1 etc... tecnicamente ora nessuno (ne app ne sistema) può cambiare le frequenze massime e minime del cell... ho notato che sembra essere quel errore che da la schermata nera a portare a 800 i mhz del processore, con questo espediente è da una mezz'ora che non ho più schermate nere, potrebbe essere un caso ma non credo, provate anche voi e ditemi come vi va.
EDIT 3: No, niente da fare, scusate gli edit, ma il cell ha ricominciato a fare come prima quindi boh non so che dire, il cambio di kernel sembra l'unica salvezza... forse! xD
-
Visto che i problemi sono dati dal kernel, ho montato quello della BUILD del 01/09 e ora non ho più bug grafici ne riavvii....
Se volete tenere la ROM e non avere nessun tipo di problema consiglio di installarlo, è il boot.img che trovate dentro la ROM, basta flasharlo con ukf....
Non ha problemi di frequenze, tiene l' OC, e rende tutto più che stabile...
Poi quando ci saranno novità ne sarete subito messi al corrente....
Buon proseguimento....:cool::cool:
-
Buongiorno!.. Ho flashato l'ultima release ieri dopo deep clean..Tutto abbastanza in ordine fin'ora..Nessun freeze o riavvio..Solo i già segnalati millisecondi d schermo nero..Inoltre il toggle 2g/3g funziona solo dopo aver operato il primo switch dall'apposito menu in impostazioni..Fluidità mi sembra buona..Notavo che, rispetto alla versione che montavo precedentemente non sono più presenti i menù "home" e "prestazioni" in impostazioni..Può essere che non abbia più il primo menu perché, avendo installato il pacchetto "nano" delle gaps, non ho il google louncher, o é stato proprio rimosso dalla rom?..Per quanto riguarda il menù "prestazioni" poco male..installeró no frills cpu..Grazie a @t4n017 per il supporto!..:D
-
pa_janice-kernel-20141104-t4n017.zip
(https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001606308)
Si prega di provare questo kernel e fammi sapere se è più stabile (riavvii, schermo off/on)
-
Quote:
tommi77
Visto che i problemi sono dati dal kernel, ho montato quello della BUILD del 01/09 e ora non ho più bug grafici ne riavvii....
Se volete tenere la ROM e non avere nessun tipo di problema consiglio di installarlo, è il boot.img che trovate dentro la ROM, basta flasharlo con ukf....
Non ha problemi di frequenze, tiene l' OC, e rende tutto più che stabile...
Poi quando ci saranno novità ne sarete subito messi al corrente....
Buon proseguimento....:cool::cool:
come si comporta la batteria col kernel del 01\09 ?
-
Quote:
pablonik79
come si comporta la batteria col kernel del 01\09 ?
Non ho fatto neanche mezza giornata, ora sto provando quello appena linkato da t4n017......
Si flasha da recovery, se lo volete provare....
-
Quote:
Nanolo
Buongiorno!.. Ho flashato l'ultima release ieri dopo deep clean..Tutto abbastanza in ordine fin'ora..Nessun freeze o riavvio..Solo i già segnalati millisecondi d schermo nero..Inoltre il toggle 2g/3g funziona solo dopo aver operato il primo switch dall'apposito menu in impostazioni..Fluidità mi sembra buona..Notavo che, rispetto alla versione che montavo precedentemente non sono più presenti i menù "home" e "prestazioni" in impostazioni..Può essere che non abbia più il primo menu perché, avendo installato il pacchetto "nano" delle gaps, non ho il google louncher, o é stato proprio rimosso dalla rom?..Per quanto riguarda il menù "prestazioni" poco male..installeró no frills cpu..Grazie a @
t4n017 per il supporto!..:D
Ok..Il menu "home page" compare quando si installa un louncher qualunque diverso dallo stock..Mentre quello "prestazioni" bho!..Negli screen al primo post c'é, ma magari sono rimasti quelli vecchi..Comunque con nofrills cpu si sistema il clock max fermo ad 800 ghz di defoult..:D
-
Quote:
Nanolo
Ok..Il menu "home page" compare quando si installa un louncher qualunque diverso dallo stock..Mentre quello "prestazioni" bho!..Negli screen al primo post c'é, ma magari sono rimasti quelli vecchi..Comunque con nofrills cpu si sistema il clock max fermo ad 800 ghz di defoult..:D
Il menu prestazioni non c'è più....usate no frillcpu oppure uno script...
Quote:
t4n017
Si prega di provare questo kernel e fammi sapere se è più stabile (riavvii, schermo off/on)
Questo kernel sembra stabile.....nessun riavvio ne bug grafici, e la ROM si comporta molto bene, ma "DSB" non deve essere attivo, altrimenti diventa pesante...
È stato fatto un passo indietro però...questo è molto simile al kernel del 2014/09/01, le frequenze sono ancora di 200 in 200......
Ma non è importante, l'importante è che lavori bene e non dia problemi...
Se vuoi costruire altri kernel, noi siamo a disposizione....
Ottimo lavoro grazie.....:):)
-
Quote:
tommi77
questo kernel sembra stabile.....nessun riavvio ne bug grafici, e la ROM si comporta molto bene, ma "DSB" non deve essere attivo, altrimenti diventa pesante...
È stato fatto un passo indietro però...questo è molto simile al kernel del 2014/09/01, le frequenze sono ancora di 200 in 200......
Ma non è importante, l'importante è che lavori bene e non dia problemi...
Se vuoi costruire altri kernel, noi siamo a disposizione....
Ottimo lavoro grazie.....:):)
Concordo. Con il nuovo kernel sono spariti i bug grafici ed è tutto più fluido, anche con stack card view e DSB abilitato
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App