[GUIDA][RITORNARE A JB SENZA PC] nandroid backup
GUIDA: COME RIPRISTINARE JB 4.1.2 SENZA PC
SAMSUNG GALAXY S ADVANCE I9070/I9070P
Se avete appena finito il vostro deep clean e morite dalla voglia di installare subito una ROM oppure anche semplicemente di ripristinare il vostro JB con la vostra configurazione, mi permetto di dare un consiglio:
FATE PRIMA UN BEL NANDROID BACKUP!
A COSA SERVE:
Con questo backup è possibile tornare a JB stock senza uso del PC e senza odin. Partendo da qualsiasi ROM.
* Mettete il caso che avendo una ROM kk vorreste passare ad una ROM stock base, che richiede di rimettere il firmware originale...
* Oppure vorreste fare un'installazione pulita ma vi rompe tirare fuori il PC...
* Oppure dovete portare il telefono in assistenza per guasto della USB o qualcosa d'altro che non consente il flash del firm originale con odin...
* oppure (il mio caso) è uscito il nuovo cocore e volete provarlo ma ora avete una KK...
Insomma questo è un modo per rimettere JB stock senza pc!
ATTENZIONE
Io e Tommi77 abbiamo testato la procedura e funziona alla grande.
Tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità né noi né Androidiani su conseguenze negative che potrebbero accadere.
Valido solo per JB 4.1.2 e superiori (KK 4.4.x), non funziona su GB 2.3.6.
Aprire lo spoiler per vedere la procedura di backup
Aprire lo spoiler per vedere la procedura di ripristino
Bene ora avete ripristinato JB TUTTO STOCK, già con root (per forza di cose.)
Se servisse togliere il root vedere la guida root/unroot.
Crediti:
startrek
tommi77
gianpassa
A dire il vero io e Tommi cercavamo una soluzione scaricabile ed installabile anche da coloro che non avessero provveduto a fare il backup. Purtroppo anche non inserendo alcun dato personale il backup va a salvare anche alcuni dati specifici del device tali che non può essere ripristinato se non dal telefono da cui è stato effettuato.
Ringrazio Tommi per aver fatto da "cavia" nel provare più volte i vari ripristini.
Se qualcuno trova una soluzione o ha da dare qualche suggerimento lo faccia senza indugio.
AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2015
La soluzione l'ha trovata @Gargaros: ha creato una ROM JB flashabile da recovery
[GUIDA] Installare la stock I9070XXLQL tramite custom recovery