Allora ho appena ripristinato il.modemfs da recovery e non è cambiato niente se può servire faccio lo stesso col modem
Visualizzazione stampabile
Allora ho appena ripristinato il.modemfs da recovery e non è cambiato niente se può servire faccio lo stesso col modem
Riguardo la guida spero sia semplice XD il sonno si fa sentire
Devo cambiare la base band con quella che ho già adesso? Stesso codice per capirci?
E soprattutto la posso flashare due volte subito...oppure una volta e avvio il cell e poi una seconda volta?
Ok Tommy ti ringrazio speriamo bene tra un bel pó di ore ti aggiorno :D buonanotte
Poi se puoi postare il deep clean te ne sono grato :D
Tommi ho provato pure col deep clean ma niente da fare...altre soluzioni?
Tommi risolto :D grazie mille probabilmente era problema di modem... Spero di risolvere il problema dello schermo del mio s3 col deep clean....speriamo bene...comunque grazie mille ancora
baseband per i9070P ? qualcuno sa dirmi dove reerirne qualcuna ?
grazie 1000 ....
comunque, mi è comparso un problema alquanto strano, per cui parto dal principio ...
ho un 9070p, con root e cocore r10.
ho provato ad installare una cyano 11, ma il sistema mi ha dato error status 7.
dopo aver cambiato le righe mel file interno alla cyano ho riflashato, installazione pulita e perfetta, ma ... perso baseband ed imei.
riflashato firmware originale TIM 4.1.2, fatto root, riaggiunto cocore r10, ma, nonostante tutto sia perfetto, ho un problema con la connessione umts.
in pratica la linea, se uso un'app qualsiasi che necessita di rete internet (giochi, dropbox, ecc ecc) dopo 5 minuti scarsi di funzionamento Hi speed mi collassa, andando a sparire (mi compare il cerchietto sbarrato di assenza linea) per poi comparire tutto ad un tratto in gprs .....per riavere umts/hi speed, devo, ho disabilitare e riabilitare rete dati, o attivare e disattivare modalità aereo ... al ritorno in funzione, il problema si rappresenta dopo altri 5 minuti ....
ora provo a riflashare il modemfs ... sperem in bene ...
sono aperto a consigli ....
p.s ... cambiando impostazioni di rete, (ora ho gtrs/wcd auto) e mettendo solo in wcd... il problema non cambia ...
C'è poco da consigliare purtroppo....
Flasha il modemfs....lo devi flashare 2 volte... Leggi tutto....poi facci sapere....
nada, ho flashato 2 volte il file riparatore_modemfs I9070P ... fatto reboot, e il telefono mi va solo in gprs .....
da terminale flascato il file modemfs.img.md5 ed ora non prende nessuna linea telefonica, è da 5 minuti che sto effettuando una ricerca ...
omg ... che pa@@e...
mi sa che è ora di cambiare telefono ...
Ripeti con lo zip se da terminale ti è peggiorato....
sisi, ci ho gia pensato ... tornato tutto come prima ....dopo 5 minuti passa in gprs ... ma almeno ora ho la linea ...
ahimè lo avevo omesso ... ma è stata la 1^ cosa che ho fatto ....
comunque, no problem, il mio 9070p è vecchiotto, e sto optando per acquistare in tempi brevi un thl 5000 ... ne ho sentito parlare bene ed il rapporto qualità/prezzo sembra ottimo...
Il file zip ha risolto il problema della baseband corrotta ma da quando lho flashato, quando accendo il telefono, le tacche del segnale sono vuote e ci mette circa un minuto ad agganciare la rete. La cosa non mi da tanto fastidio ma ho ritenuto giusto segnararlo. È successo anche a qualcun'altro?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
[quote name="tommi77" post=6352545][quote name="andron00b" post=6352495]Il file zip ha risolto il problema della baseband corrotta ma da quando lho flashato, quando accendo il telefono, le tacche del segnale sono vuote e ci mette circa un minuto ad agganciare la rete. La cosa non mi da tanto fastidio ma ho ritenuto giusto segnararlo. È successo anche a qualcun'altro?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Una volta ripristinata la base band, si può fare un deep clean per stabilizzare il tutto...molto probabilmente la cosa si risolve....[/QUOTE]
L'ho già fatto due volte da quando ho flashato il zip ed il problema persiste, ma ripeto, non mi da fastidio, non è nulla di gravel
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
buongiorno, ho provato ieri sera installare J-Team Rom Aosp Rom Version 4.4.4 sul mio smarphone i9070p TIM, ma non si registrava nessun operatore, ho provato sia con tim e con wind.
ho seguito ora la guida di questa sezione ho scaricato il file baseband poi ho aperto con 7zip il file I9070PXXLPF_I9070PTIMLP3_HOME.tar ho copiato dentro al file che ho scaricato il file modem.bin.md5. nulla di fatto.
cosa posso fare?
versione banda base: i9070pxxlfp
karnel 3.0.101-aosp-g3432b04-dirtyalberto97jteam
build:ktu84p
Quando hai installato la rom hai flashato anche il file Tee?
Invece riguarda la baseband, dici di aver estratto con 7zip, quindi stai seguendo la guidaa per l'installazione da terminale. Da terminale ti da qualche errore?
non ho nessuno tipo di errore, ho scaricato il file Canbio_Baseband_lql allinterno ho inserito in nuovo file modem.bin.md5 preso dal file tim I9070PXXLPF_I9070PTIMLP3_HOME.tar.md5. sono entrato in cwm based recoveri ho installato il file cambio-baseband. il file tee quale ti riferisci per il mio 9070p?
Mi riferisco al file Tee che trovi nella discussione relativa alla rom che hai installato. In pratica oltre al download della rom e delle gapps, c'è anche il download del file Tee.
si anche quella non mi da nessun errore! la rete è instabile la vedo per un minuto poi torna tutto come prima! non so piu'0 che fare!
Per "quella" cosa intendi?
Io stavo parlando del file Tee, e ti richiedo: lo hai flashato insieme al flash della rom?
si Tee_installer-I9070P.zip lo fatto! sembra che la linea è instabile nel senso che ogni tanto vedo segnale poi va via! in stato telefono ho un segnale -89 dbm 12 asu
Installa lo zip riparatore modemfs (lo trovi in questa guida). Ovviamente leggi attentamente come si installa.
quando lo installo la versione base diventa : sconosciuto. cmq non funziona!
Se installi lo zip modemfs per i9070p ti diventa sconosciuta la base band?
In tal caso lo zip è corrotto....o il file al suo interno che trovi qui lo è, io purtroppo non ho il tuo modello e non ho potuto provarlo....se mi confermi che il tuo file risulta buono, contatto qualcuno col tuo modello e sostituisco lo zip..
non ti so dire, il file lo apro non mi da errori quando lo installo! non so piu' che fare!
la situazione è che ho scaricato il file Canbio_Baseband_lql allinterno ho inserito in nuovo file modem.bin.md5 preso dal file tim I9070PXXLPF_I9070PTIMLP3_HOME.tar.md5. sono entrato in cwm based recoveri ho installato il file cambio-baseband. ora ho come baseband i9070Pxxlpf. segnale -89 dbm 12 asu