hasta non ti preoccupare, fai le cose con calma che sicuramente risolvi i problemi.
Visualizzazione stampabile
hasta non ti preoccupare, fai le cose con calma che sicuramente risolvi i problemi.
01122014: cm-11_01122014
CHANGELOG 01122014
Molti cambiamenti nei sorgenti
Utilizzate questo kernel, l'originale da diversi problemi (sostituite questo boot.img con quello presente nello zip della rom): boot.img
Grazie a @Gargaros per avermi avvisato :p
Grazie per l'aggiornamento!
ha dei bug?
Ho sempre fatto tutto con calma ma la vedo difficile senza l'aiuto di qualcuno che ha già compilato l'AOSP (Per esempio albertop97, qualcuno sa come posso contattarlo? Ho provato a mandargli un pm ma sembra off da un bel po...)
Comunque sia farò del mio meglio, ci vorrebbe una rom leggera come l'aosp
Titolo Modificato
Per caso nella nuova build la videocamera crasha dopo aver registrato un video?
appena ho 5 minuti la voglio testare per bene, per l' aosp puoi provare a contattare tano , è sempre disponibile ad aiutarci nel suo tempo libero, oltre ad essere veramente bravo a compilare rom.
edit: ho installato la rom da qualche minuto, ho notato che la frequenza cpu minima resta a 400mhz !!! non credo sia normale, per il resto vi faro
sapere.
x michael1997 il difetto della videocamera è ancora presente.
edit. ho installato cpu spy ed effettivamente anche se da prestazioni restava la supunta freq. min. 400mhz la cpu scalava a 100mhz come l'avevo impostato, rivado su prestazioni e vedo la freq min settata a 100mhz, quindi il problema non so come ma si è risolto.
Gran bella rom, personalmente la preferisco alla aospa, unica pecca rispetto a quest'ultima è la non eccessiva fluidità... Complessivamente soddisfatto!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Se ti può interessare, hasta aveva trovato il file che visualizza i consumi delle frequenze CPU e avevamo constatato che da 100 a 400 consumano tutte allo stesso modo ( su altre ROM da 100 a 300)....che non sia meglio impostarla a 400, più prestazioni stesso consumo......
Il file della cpu è in SYS/kernel/liveopp dove:
arm_step0 corrisponde a 100 MHz e cosi via e Varm corrisponde al voltaggio.
questa rom si comporta bene, abbastanza veloce ma l' app fotocamera si blocca spesso e questo mi da un pò di fastidio , più tardi provo a installare l' app fotocamera della vanir, la batteria più o meno dura quanto la vanir e con l'oc della cpu a 1,1ghz viaggia bene senza avere riavvi , in parole povere se si fixano la fotocamera e i settaggi della cpu è una ottima rom , complimenti ad hasta:cool:
edit: dopo aver scritto ho notato il tuo post tommi77, ora provo a lasciare la feq min a 400 mhz e vedo un po se i consumi non sono eccessivi lascio come hai detto.
Mi sono ricordato che ho installato la rom col suo kernel ,oggi ho visto il nuovo kernel ,che faccio installo tutto pulito o aggiorno solo il kernel?
Ciao,
Sarà una cosa stupida ma vorrei avere conferma. A voi apollo fa tornare indietro nella playlist in esecuzione? Dopo aver aggiornato ho visto che non lo fa più, magari è solo un mio problema anche se mi pare strano che si sia corrotto solo apollo..
a me funziona, vado in playlist apro poi la schermata in primo piano e poi torno indietro nella playlist selezionando quella che ho creato.
volevo chieder una cosa , prima di aggiornare il kernel non ricordo però dove c'era la possibilità di silenziare la fotocamera , ora o non la trovo io oppure con l'aggiornamento del kernel ha tolto questa opzione.
comunque il nuovo kernel funziona benissimo , una velocità davvero notevole tenendo in considerazione che la freq min è settata a 400mhz e la massima a 1100mhz senza riavvi o freze.
ho un'altro problema, non riesco a connettere il telefono al pc, di solito andavo su impostazioni memoria e selezionando memoria di massa o fotocamera rifunzionava ,e dopo usavo dispositivo multimediale.
ho risolto diversamente, da impostazioni sviluppatore avevo modificato la voce ACESSO ROOT e avevo selezionato app a adb, da quel momento non avevo più collegato il telefono al pc, poi ricordatomi di aver modificato quei parametri o messo da acesso root solo app ed ha funzionato , può essere anche una coincidenza, comunque ottima rom veloce e stabile.
Ragazzi buona sera... a oggi sul mio advance sto usando da diversi mesi Aosp 4.4.4 so diversi mesi ormai che la uso e sono in condizione che il cell mi da 1 sacco di problemi, di riavvia mentre parlo, prende poca linea, mi chiamano e lo schermo rimane nero... e 1 moltitudine di problemi...
Vedo che sta rom sta avendo successo...che mi consigliate di fare????
temporeggio???
altrimenti quali sono i passaggi da fare e cosa installare??? non so molto pratico per questo..... Grazie x le risposte...
La ROM è valida e puoi fare il passaggio se vuoi seguendo la guida al primo post....per i consigli sulle ROM migliori c'è il caffè express in rilievo, e per una guida all'installazione per chi è un po meno esperto e sicuro, c'è la guida sempre in rilievo.....
come batteria come si comporta?
[QUOTE=frazz;6376362]come batteria come si comporta?
Il consumo della batteria è nella norma di tutte le altre rom basate su kk.
É un paio di giorni che ho questa rom è mi ha colpito molto favorevolmente nel complesso.
è da giungo che uso la "[Team Canjica] CyanogenMod 11" e mi trovo bene anche se la camera la trovo eccessivamente lenta (accensione e messa a fuoco).
So che questo non è Lollipop ma spero che queste nuove rom gestiscano meglio la ram per rendere il telefono più fluido (non un fulmine ma fluido).
A breve proverò anche io questa rom della quale sembrate tutti molto soddisfatti; faccio però una domanda e spero di non essere OT: quando ho preso il cellulare (quasi 2 anni fa) mi ricordo che avevo 500mb di ram mentre al primo (e unico) aggiornamento ufficiale è passata a 650mb; non è possibile aumentarla ulteriormente oppure fare in modo che la rom utilizzi come ram la memoria ram per il software operativo di base e la memoria esterna (del telefono o della sd) per altri applicativi extra normale utilizzo (come i giochi).
[spero che mi possiate capire]
grazie e ancora complimenti
Luca
Ciao. Confermo un'altra volta la bontà di questa ROM :)
Non sono un esperto ma credo di poter dire con certezza che aumentare il quantitativo di ram in questo modo possa portare più problemi che benefici. Per quanto riguarda l'utilizzo della memoria interna/esterna come ram immagino sia possibile ma si rivelerebbe decisamente troppo lenta allo scopo..
Ciao a tutti.
Avevo la cyano di Maclaw ma ultimamente era davvero lenta e faceva passare la pazienza.
oggi ho flashato questa qui e posso dire che il miglioramento è notevole.
ho solo un problema: da stamattina quando l'ho messa su ad adesso il telefono si è già riavviato da solo 4 volte.
per installare ho seguito la guida in prima pagina, senza fare deep clean o simili (che poi ci metto una vita a ripristinare tutte le foto di whatsapp e mi girano :-D )
suggerimenti?
grazie a tutti e buonanotte!
Hai installato il kernel che Hasta suggerisce qui? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6363482
ovviamente no.
non l'ho trovato tra le cose in prima pagina e quindi non l'ho scaricato.
Adesso devo di nuovo fare il wipe data/factory reset o posso fare finta che sia un aggiornamento (e limitarmi al wipe cache/dalvik e format system? )
grassie per la dritta!
Solo cache e dalvik.
perfetto...
quindi come se fosse un aggiornamento.
a breve lo fo. grazie!
si si...fatto tutto come mi avete detto (senza format system)
adesso vediamo come si comporta!
grazie mille a tutti!
A breve una nuova build con la videocamera funzionante al 100% (attualmente in testing) e guardate lo screen qui sotto...nuova ROM in arrivo!! Aspettatevi un nuovo thread in sezione modding eheh
scusate ma il boot.img non è già compreso nello zip?
perchè aggiornare il kernel e poi farselo aggiornare dal cm-11_janice_01122014.zip?
grazie
Scusate ho flashiato la rom ieri ed ho molti problemi di riavvio, devo eseguire un wipe data o è un bug?
Prima flashi la rom, poi il kernel.
Per l'installazione, segui quanto riportato nel primo post alla voce "INSTALLAZIONE DA ALTRE ROM".
Se installi la versione cm-11_janice_01122014, segui il consiglio di Hasta in questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6363482
@hasta: forse dovresti aggiungere al questione del kernel nel primo post ;)
ho fatto tutto, è andato tutto bene una volta installata la CM e le GAPP; poi ho fatto il kernel con universal kernel, sono uscito dal software e sembrava funzionare tutto (anche se non ho provato null'altro).
ho riavviato e va in loop sulla scritta samsung senza permettermi l'ingresso in recovery (home+vol su + accensione).
ps se tengo premuto il tasto accensione si spegne
che faccio?