Originariamente inviato da
spiritoassoluto
Ciao a tutti.
A Novembre/14 ho installato la CM11 sul GT I9070P di mia moglie. Tutto bene, telefono rinato e scomparsi tutta una serie di micro problemini che con JB stock rendevano fastidioso l'utilizzo dello smartphone. Ad oggi non ci sono aggiornamenti rilasciati per la Rom installata.
Da una paio di settimane (Aprile/15) è ricomparso qualche piccolo problemino di rallentamento e blocco temporaneo del telefono (es WhatsApp, fotocamera, app telefonate).
Le App sono sempre le stesse per cui non ne sono state installate di nuove. Generalmente gestisco manualmente gli aggiornamenti su PlayStore, ma WhatApp è aggiornato.
Pensando ad un eccessivo riempimento della memoria di massa (piena all'80%) ho proceduto come segue:
- wipe cache
- eliminazione dati temporanei varie cache app (es WhatsApp) con GrimeFighter di Avast (simile a CleanMaster)
- spostamento dati sulla SD esterna
Ho recuperato un po' di spazio (sceso al 57% di occupazione), ma i problemini rimangono.
La Ram libera, a telefono acceso, si aggira attorno ai 150MB, quindi ce n'è a sufficienza
Mi rimane quindi, come ultima soluzione, un wipe data / factory reset con precedente backup magari con Titanium.
In definitiva, oltre ad avere alcuni blocchi di applicazioni, il telefono, in generale ha un po' di lag quando lo si utilizza.
Qualcuno ha qualche altra idea su come evitare il reset totale??