Ecco, con la nuova versione non è compatibile quel Kernel. Grazie a tutti.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Mi servirebbero alcuni chiarimenti riguardo come flashare questa mod.
Questa è la prima volta che tento di moddare un mio smartphone, quindi non date nulla per scontato.
Vorrei provare questa CM11, solo che (un po' per inesperienza, un po' per paura di sbagliare qualcosa) alcuni passaggi non mi sono chiari.
Domanda n°1 (potrà sembrare stupida, ma non lo è): devo flashare prima il kernel o prima la mod? rotfl Ho letto ventimila volte queste 18 pagine, ma tutti provenivano da altre mod/kernel. Io ho solo i permessi di root abilitati, non ho fatto modifiche né al kernel (ho quindi il firmware stock JB).
Domanda n°2: il kernel è incluso nello zip della CM o è quel file che nel primo post sta sotto a "sorgenti"?
Grazie!
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, ma non nuovo al modding dell'advance, vi dico la mia esperienza con questa ROM, se vi torna utile!
Ho montato ieri sera l'ultima release, dopo un deep clean (avevo fatto casini con la release precedente) e il nuovo kernel non mi ha convinto affatto.
Per tutta la notte il processore ha lavorato a 1000mhz (rilevati con CPU Spy), per fortuna che ho tenuto il telefono in carica! Stamattina ho provato a rimediare al problema cambiando le impostazioni di frequenze, governor e scheduler; le frequenze sono tornate normali, ma il telefono non entrava in deep sleep ed ha fatto 4 volte dei reboot.
Un paio d'ore fa ho montato MK Kernel 5.2.0 (dynamic e noop, come suggerito sulla pagina dedicata) e la situazione è decisamente migliorata: nessun reboot, deep sleep che entra immediatamente e frequenze molto regolari. Anche i consumi sembrano buoni, ma ovviamente non posso ancora valutare.
Per Gianfrinico, il bug della galleria penso che riguardi i video: non riesce a riprodurre alcuni formati, come l'mp4. Questo problema l'avevo già trovato nella release precedente.
Ciao! Prova a seguire la guida della ROM del J-Team (che è un'altra, diversa!!!), alla sezione "se si proviene da Rom Stock".
L'unica cosa che devi fare diversamente dalla guida è che quando arrivi a flashare ROM e Gapps, invece di utilizzare quelle della guida usi quelle di questa, che trovi in prima pagina. Chiaro? :)
Il kernel è già integrato nella ROM, ma se non ti dovesse piacere puoi cambiarlo (a ROM già installata) con MK Kernel, che trovi nella pagina dedicata.
Lascia stare i sorgenti, sono per smanettoni professionisti!! :P
Grazie mille, ora mi è tutto più chiaro! Appena ho tempo la provo!
Un consiglio:
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5285432
Nello spoiler un diagramma per iniziare il modding e di seguito tutte le guide.
Grazie per l'aiuto prezioso. Ho flashato la CM11 senza problemi, solo che mentre cerco di installare le GApps mi dà un errore. Dice che non può aprire il file (E:Can't open /sdcard... (bad)) e blocca l'installazione. Ci riprovo oppure riavvio il sistema?
Ora lo scarico nuovamente e riprovo a flasharle. In ogni caso, la Cyano va! ;)
Flasha solo le gapps
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App