Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cyberdog78
Se parto dalla Vanir devo fare un deep clean o bastano i vari wipe?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
È sufficiente un full wipe, compreso cancellazione SD interna.
Il deep clean teniamolo per le situazioni di emergenza, non di certo ogni volta che cambiano rom.
Si consideri che, pur nella sua assoluta sicurezza, presenta sempre alcuni rischi l'uso di odin: il collegamento fisico al PC mediante due porte USB ed un cavo si può interrompere, il pc stesso può andare in crash (avete mai avuto la schermata blu?) ecc ecc.
Da recovery invece dobbiamo fare conto solo sul nostro telefono e la sua batteria.
-
Per full wipe cosa intendi? 😕 e per la SD interna dove vado / cosa devo fare? 😫
-
Quote:
Cyberdog78
Per full wipe cosa intendi? 😕 e per la SD interna dove vado / cosa devo fare? 😫
Full wipe: (perdi tutto)
* wipe data
* wipe cache
* wipe dalvik cache
* format system
(Il wipe data di solito comprende anche wipe cache e dalvik)
soft wipe: (conservi tutto tranne la ROM)
* wipe cache
* wipe dalvik cache
* format system
Dove le istruzioni di installazione non prevedono il format system è solo perché viene fatto in automatico dallo script contenuto nello zip della ROM.
Ma di regola va sempre fatto.
Cancellazione SD: (perdi i tuoi documenti, foto, musica video ecc)
La cosa più semplice è fare un ripristino ai dati di fabbrica con cancellazione SD interna, meglio se fatto prima di installare la ROM:
<impostazioni/backup e ripristino>
Scorri in fondo e ci metti il flag su cancella SD interna.
Attendi che completi la procedura e poi quando si riavvia non serve fare l'inizializzazione ma spegni e vai in recovery per flashare la ROM.
Ciao!
-
Quote:
gianpassa
Full wipe: (perdi tutto)
* wipe data
* wipe cache
* wipe dalvik cache
* format system
(Il wipe data di solito comprende anche wipe cache e dalvik)
soft wipe: (conservi tutto tranne la ROM)
* wipe cache
* wipe dalvik cache
* format system
Dove le istruzioni di installazione non prevedono il format system è solo perché viene fatto in automatico dallo script contenuto nello zip della ROM.
Ma di regola va sempre fatto.
Cancellazione SD: (perdi i tuoi documenti, foto, musica video ecc)
La cosa più semplice è fare un ripristino ai dati di fabbrica con cancellazione SD interna, meglio se fatto prima di installare la ROM:
<impostazioni/backup e ripristino>
Scorri in fondo e ci metti il flag su cancella SD interna.
Attendi che completi la procedura e poi quando si riavvia non serve fare l'inizializzazione ma spegni e vai in recovery per flashare la ROM.
Ciao!
quanto sapere gianpassa, gargaros. e tanti altri, grazie per tutti i consigli che dispensate
-
Ho installato la nuova versione della Rom però riscontro alcuni problemi.
1) il mio Kernel è ancora il 3.0.101-Cm....
2) il link al Kernel "Samsung_STE_Kernel" in prima pagina... non capisco bene quale file dovrei scaricare...
3) Succede anche a voi che le icone in home page scompaiono senza un motivo apparente?
-
Quote:
staibuz
Ho installato la nuova versione della Rom però riscontro alcuni problemi.
1) il mio Kernel è ancora il 3.0.101-Cm....
2) il link al Kernel "Samsung_STE_Kernel" in prima pagina... non capisco bene quale file dovrei scaricare...
3) Succede anche a voi che le icone in home page scompaiono senza un motivo apparente?
1) Se hai installato la nuova versione il kernel nuovo è compreso.
La sigla 3.0.101 rimane quella, prova a vedere se trovi una data o un qualcos'altro che ti dica la nuova versione del kernel.
2) non ti serve, è superato.
3) i collegamenti sulla home che scompaiono sono forse relativi ad app trasferite su scheda SD?
-
Scusami ma mi hanno interrotto mentre scrivevo e mi sono dimenticato di completare.
Allora il Kernel è 3.0.101-CM-gf47886e...ART 2015
i collegamenti sulla home che scompaiono sono relativi ad app trasferite su scheda SD.
EDIT: ho notato anche un problema con l'indicazione dello Stato di carica della batteria (quella in alto a dx nella homepage).
Non si aggiorna, salvo quando riavvio il telefono.
Inoltre, la batteria si scarica abbastanza velocemente (con la Rom precedente durava di più).
Come impostazioni [app No-frills CPU]: Governor (ondemand) I/O (noop) e ho flaggato "applica all'avvio"
Come Impostazioni [app NovaThor] nella scheda gestione energia ho flaggato "Alimentazione USB-VSB", "usa il controllo del caricabatteria", "controllo del ciclo di ricarica".
Altro problema il PC non riconosce il cell (collegato tramite USB)
Consigli???
-
Salve ragazzi, allora per ora ho sul mio S Advance la aosp del j-team, se volessi montare questa rom e la flasho direttamente senza un full wipe andrebbe bene? Ah e poi una domanda...il mio è un i9070p, devo anche per questa rom flashare alla fine il file tee.? Per quanto riguarda la ram, considerando facebook, messanger whatsapp, quante ne rimane libera all'accensione?
-
Quote:
staibuz
Scusami ma mi hanno interrotto mentre scrivevo e mi sono dimenticato di completare.
i collegamenti sulla home che scompaiono sono relativi ad app trasferite su scheda SD.
EDIT: ho notato anche un problema con l'indicazione dello Stato di carica della batteria (quella in alto a dx nella homepage).
Inoltre, la batteria si scarica abbastanza velocemente (con la Rom precedente durava di più).
Come impostazioni [app No-frills CPU]: Governor (ondemand) I/O (noop) e ho flaggato "applica all'avvio"
Come Impostazioni [app NovaThor] nella scheda gestione energia ho flaggato "Alimentazione USB-VSB", "usa il controllo del caricabatteria", "controllo del ciclo di ricarica".
Consigli???
Opzioni Sviluppatore -- Disattiva e riattiva il Debug USB
-
Quote:
staibuz
Consigli???
Col kernel sei apposto.
Ti consiglio di non usare quelle opzioni in gestione energia, magari son proprio quelle a influenzare i problemi di batteria.
Quando lo colleghi al pc prova a disattivare e riattivare il "debug usb" della rom (nelle opzioni sviluppatore).
Quote:
Gianlu22
Salve ragazzi, allora per ora ho sul mio S Advance la aosp del j-team, se volessi montare questa rom e la flasho direttamente senza un full wipe andrebbe bene? Ah e poi una domanda...il mio è un i9070p, devo anche per questa rom flashare alla fine il file tee.? Per quanto riguarda la ram, considerando facebook, messanger whatsapp, quante ne rimane libera all'accensione?
Senza i wipe potrebbe non andar bene, non te lo consiglio.
Non so se questa rom funziona anche su i9070p (nessuno lo ha confermato in questa discussione)... comunque se fosse compatibile anche con i9070p sarebbe necessario flashare anche i file tee.