Sheyk (15-09-15)
Potrebbe essere un problema di configurazione degli apn allora..verifica che siano quelli del tuo operatore..se così fosse, prova a riflashare la ROM con wipe cache..
Edit: dai uno sguardo anche a questa visto che ci sei. Ho dei problemi con i link in tapatlak, scusami. La discussione é questa THREAD DEDICATO ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI RIGUARDANTI LA BASEBAND/MODEM SU GS ADVANCE I9070 & I9070P e la trovi nell'indice guide nella sezione modding.
Ultima modifica di Nanolo; 15-09-15 alle 17:59
OnePlus X One E1003 Onice Black
Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎
Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..
Sheyk (16-09-15)
Ti confermo che probabilmente hai la base band parzialmente corrotta. Sostituiscila come ti è stato indicato.
@Wahoo
Siccome è un problema ricorrente quello del bootloop direi di mettere in OP un avviso tipo questo:
Per evitare problemi di bootloop, prima di installare la ROM:
Con un file manager con permessi di root, accertarsi che nella cartella efs non vi sia il file boot.cpio.gz. Se c'è va cancellato.
È un refuso di ROM / kernel precedenti che anche il deep clean non elimina.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Scusate non ho potuto rispondere subito. Il problema si è risolto da solo evidentemente doveva solo stabilizzarsi.
Però ho notato che spesso il telefono freezza. Mi chiedevo se non era il caso di cambiare, con app tipo No-frils CPU, i settaggi di default. Qualche consiglio, specialmente da parte di chi ha già provato?
Inoltre, e scusate se mi dilungo, volevo sapere se sono esatti i passaggi che faccio quando installo la cyano visto che ogni tanto (a caso e non capisco ancora perché) mi ritrovo con la CM senza permessi di root.
Spoiler:
Edit: Ho risolto con i permessi di root come suggerito nel primo posto. Anche se altre volte i permessi di root si erano attivati automaticamente.
Un'altra domanda dove inserisco le % dei colori.
Grazie.
Ultima modifica di Sheyk; 16-09-15 alle 21:28
Come app per i settaggi ti consiglio kernel adiutor.
Governor interactive, scheduler sioplus.
I colori li imposti da display-ambient display-calibra i colori sullo schermo.
Stefa99
XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32
ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
Kernel -> stock
Sheyk (16-09-15)
Ho provato la rom ieri, anche se per potermela godere dovrei probabilmente cambiare la batteria del telefono.
Anche a me nonostante innumerevoli deep clean la versione del 09 non andava, anche se il file boot.cpio incriminato non c'era nel telefono. Nessun problema invece con quella del 13.
Ragazzi ho un problema con la versione del 13, non mi compare il blocco schermo, come se su blocco schermo ci fosse impostato "nessuno" e poi ho il problema che quando mi chiamano il non si accende lo schermo, devo farlo io manualmente, come mi consigliate di settare il governator e altre cose? Vado per la stabilità e la batteria
Ultima modifica di Andresr; 17-09-15 alle 22:35
Per il blocco schermo controlla sulle impostazioni rapide della tendina che non ci sia l'impostazione schermata di sblocco attiva.. Invece per quando chiami devi andare ad impostazioni gestioni notifiche se non sbaglio e disattiva notifiche heads up.. Per il governato non posso aiutari.. Quando avevo la rom ho lascito tutto deful .. E quindi non ho sperimentato..😁;-)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App