Visualizzazione stampabile
-
Riassumo quanto ho capito e ripetuto più volte: con la deep passando da GB a JB rivedo l'IMEI, poi quando entro in recovery uso il flash e aggiorno con CWM. zip il display lampeggia (si spegne e si accende ad una frequenza di un paio di secondi e la selezione torna sempre sulla prima riga del reboot) e la selezione del aggiornamento da SD esterno diventa abbastanza problematico, bisogna essere abbastanza veloci.
Ammesso che si riesca a selezionare l'aggiornamento da SD, non seleziona nessun file, da' un errore su un file E:..log (non ricordo bene il percorso e il nomefile)
Non e' possibile fare neanche il reboot.
Dopo un po' si riavvia da solo, come dicevo all'inizio l'IMEI sparisce, in basso a destra in sovrimpressione compare la scritta MODALITÀ PROVVISORIA.
Quindi in buona sostanza non riesco a riparare la baseband e il riparatore del modemfs I9070.
Dimenticavo, per caricare CWM prima eseguo il root.
Che debba cambiare CWM?
Bah!
Che
-
Quote:
Originariamente inviato da
PLEMO
Riassumo quanto ho capito e ripetuto più volte: con la deep passando da GB a JB rivedo l'IMEI, poi quando entro in recovery uso il flash e aggiorno con CWM. zip il display lampeggia (si spegne e si accende ad una frequenza di un paio di secondi e la selezione torna sempre sulla prima riga del reboot) e la selezione del aggiornamento da SD esterno diventa abbastanza problematico, bisogna essere abbastanza veloci.
Ammesso che si riesca a selezionare l'aggiornamento da SD, non seleziona nessun file, da' un errore su un file E:..log (non ricordo bene il percorso e il nomefile)
Non e' possibile fare neanche il reboot.
Dopo un po' si riavvia da solo, come dicevo all'inizio l'IMEI sparisce, in basso a destra in sovrimpressione compare la scritta MODALITÀ PROVVISORIA.
Quindi in buona sostanza non riesco a riparare la baseband e il riparatore del modemfs I9070.
Dimenticavo, per caricare CWM prima eseguo il root.
Che debba cambiare CWM?
Bah!
Che
OK
Allora
Con JB prima di tutto devi fare il root.
Ci riesci o hai problemi a flashare con la recovery standard ?
Se riesci torna di nuovo in recovery standard e prova ad installare il kernel cocore/cwm
Questo va bene.
*CoCore-E-Refresh-r16-CWM.zip 29/10/2014
Fammi sapere...
-
Ok riparto da capo e riprovo con la ricoveri standard.
Ma se io facessi backup prima del flash per salvare i dati del' IMEI per poi rimetterli su senza dover tutte le volte fare il deep?
che ne pensi?
-
Quote:
PLEMO
Ok riparto da capo e riprovo con la ricoveri standard.
Ma se io facessi backup prima del flash per salvare i dati del' IMEI per poi rimetterli su senza dover tutte le volte fare il deep?
che ne pensi?
Si si non costa nulla.
In realtà il tuo imei c'è l'hai, solo che si è corrotto qualche file della efs che dobbiamo in qualche modo fargli rigenerare....
Fai solo salvataggio della efs non sognarti di fare ripristini.
EDIT
ma se non ho capito male tu ora hai JB giusto? Fondamentale accertarlo.
Se è così non rifare il deep clean, non serve.
Fai solo il root (per il cocore aspetta) e poi mandami uno screen dove si dovrebbe leggere la banda base (impostazioni/info telefono da quelle parti....)
Se invece hai ancora gb 2.3.6 allora devi completare il deep clean (seconda parte)
-
1 allegato(i)
due giorni di defaticamento e rieccomi qua:
confermo che ho 4.1.2 e la baseband è qua sotto:
Allegato 145690
siamo in un momento di empasse, non riesco ad andare più avanti di così
-
Allora
Quella schermata non contiene alcuna info sulla baseband
Inpostazioni/info telefono
dovrebbe uscirti una schermata simile a questa dove la baseband è una sigla che se hai appena fatto il deep clean con i file consigliati mi aspetto sia I9070XXLQL
come nello spoiler
Poi hai fatto il root dopo aver completato il deep clean?
se non l'hai appena fatto devi farlo ora, nello spoiler le istruzioni
Attendo quindi una foto della baseband come spiegato sopra, e la conferma che nelle tue appplicazioni, dopo aver fatto il root, sia apparsa l'app supersu (mi pare abbia un omino volante tipo superman come icona).
Porta pazienza ma siccome non sono sicuro che porti a termine le varie guide che ti indico allora preferisco farti fare "un pezzetto alla volta" e avere la conferma di quello che fai.
EDIT
dimenticavo: non ho ancora avuto conferma del modello del tuo telefono
per appurarlo devi togliere la batteria e leggere la sigla che sta sotto che può essere I9070 oppure I9070P
dammi conferma anche di questo per favore.
-
Ciao
confermo il modello : 9070 senza la P. Nel frattempo ho perso la strada maestra. Non riesco a fare ritornare fuori l'IMEI. ti tengo aggiornato. .
-
@PLEMO
Lo scopo di questa discussione ed il motivo per cui è ancora aperta è semplicemente uno solo: risolvere il problema.
Però devi seguirmi altrimenti se vai per conto tuo non riusciamo a capirci....
Per cui, se vuoi continuare ad essere seguito, ti chiedo di dimenticare tutto (imei SIM ecc ecc) e di preoccuparti solo di eseguire i compiti per casa che ti assegno.
L'ultimo non l'hai completato
[emoji6]
-
2 allegato(i)
Ciao Stamattina ho fatto il root e da JB avevo dopo circa 45 minuti sia IMEI che baseband (subito dopo il riavvio non avevo queste informazioni) esattamente come quella che hi messo nel post.
Poi sono venuto a lavoro (100km da casa) e senza aver spento il telefono ho controllato nuovamente e non ho più niente, ti invio gli screenshot delle info che mi hai chiesto fatte adesso ovvero dopo la sparizione.Allegato 145742Allegato 145743
confermo che ho superSU
ciao
-
Scusa per la foto girata al contrario.... ;)
-
Tornato a casa e' tornata baseband:I9070XXLQL ed IMEI.:o
-
Quote:
PLEMO
Tornato a casa e' tornata baseband:I9070XXLQL ed IMEI.:o
Molto bene!
Verifica se la cosa si è stabilizzata e fammi sapere.
EDIT
Soprattutto verifica che le funzioni telefoniche, di navigazione con rete dati e con Wi-Fi siano tornare funzionanti.
A qualcuno, dopo un problema analogo di corruzione parziale della efs, il telefono funzionava regolarmente ma all'accensione occorreva attendere anche 15/20 minuti prima che il collegamento arrivi disponibile.
-
ma non si può stabilizzare in qualche modo?
wifi funziona, la SIM devo verificarla perchè rimane senza segnale: mobile network state, mobile network type, network e numero di telefono sono unknown.
rimane il simbolo di divieto in alto a destra (accanto alla batteria).
La signal strenght come è: 0 dbm 99 asu.
Secondo me non va bene....
ho 2 gg fuori casa e non posso operarci, ho paura a spengerlo che sparisca tutto un altra volta.
-
Quote:
gianpassa
Molto bene!
Verifica se la cosa si è stabilizzata e fammi sapere.
EDIT
Soprattutto verifica che le funzioni telefoniche, di navigazione con rete dati e con Wi-Fi siano tornare funzionanti.
A qualcuno, dopo un problema analogo di corruzione parziale della efs, il telefono funzionava regolarmente ma all'accensione occorreva attendere anche 15/20 minuti prima che il collegamento arrivi disponibile.
ma non è possibile ripararla questa corruzione parziale?
ho trovato "resti" del CTRL+C CTRL+V del samsung sul mio pc.
ma che cosa dovrei cercare di preciso del efs o baseband da rimettere sul cell?
-
Sul PC cerca una cartella dal nome efs.
Ma non credo la troverai....
Innanzi tutto installa dal play partitions backup
Lo apri, concedi i permessi, clicchi le impostazioni in alto a DX, digli di salvare su SD esterna.
Metti la spunta sulle due partizioni gialle (efs e modemfs) e clicca sulla freccia a DX.
Avrai salvato le partizioni attuali su scheda SD (cercale col PC e salvatele in una cartella con data e ora per averle in ordine cronologico se lo dovrai fare altre volte).
Fatto ciò segui alla lettera questa guida solo al terzo post, che è quello che ti ho linkato.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5737347
Fammi sapere.
-
Ciao, la situazione a stamattina e' questa: dopo 2 gg fuori casa, lasciando il telefono acceso sono tornato e IMEI BASEBAND ecc sono spariti.
Riavviato il telefono un po' di volte ma niente da fare.
ho fatto il backup come da te suggerito, visto pero' che i dati da backuppare non sono presenti, penso che il backup sia inutile.
nemmeno la Grecia con la UE e' in una situazione di stallo come la mia ;)
-
Aggiornamento: ho flashato riparatore modemefs e Canbio_Baseband_xxlql_I9070. tutto tornato e backup fatto nuovamente.
ciao
-
Quote:
PLEMO
Aggiornamento: ho flashato riparatore modemefs e Canbio_Baseband_xxlql_I9070. tutto tornato e backup fatto nuovamente.
ciao
Ho capito bene? Hai risolto?
-
Non del tutto perchè i dati vanno e vengono ad esempio adesso senza aver compiuto nessuna azione sul cellulare, è solo rimasto acceso,i dati sono di nuovo spariti.
provo a fare ripristino del backup e vedo cosa succede
ti tengo informato
ciao
-
Quote:
PLEMO
Non del tutto perchè i dati vanno e vengono ad esempio adesso senza aver compiuto nessuna azione sul cellulare, è solo rimasto acceso,i dati sono di nuovo spariti.
provo a fare ripristino del backup e vedo cosa succede
ti tengo informato
ciao
Preferirei che tu facessi il fix permessi da recovery come suggerito dalla guida di Andymcmars che ti ho già indicato.
-
Quote:
PLEMO
Fatto i passi descritti nella procedura che mi hai consigliato il risultato dello "Wipe Cache" e dopo advanced "Fix Permissions" è questo:
Allegato 145303 l'unica cosa che ho fatto i due passi in due step diversi con un riavvio intermedio visto che Cocore mi ha riavviato i sistema da solo dopo il wipe chace.
Sono rientrato nuvomewnte in recovery e poi ho fatto il fix permissions.
al riavvio mi dà l'errore : " il processo com. google .process.gapps è stato arrestato.
poi il programma SecSetupWizard è stato arrestato e va in loop su quest'ultimo errore, cerca la rete wifi dico di andare avanti ripropone l'errore vado avanti ricerca nuovamente il wifi e via così.
rientro nel loop che ti avevo scritto come qua sopra a pagina 3
-
4 allegato(i)
ecco il loop che ti dicevo, adesso passo nuovamente al deep clean per rimettere la rom JB.
però oltre non so cosa fare...Allegato 146107Allegato 146108Allegato 146109Allegato 146110
-
Quote:
PLEMO
OK fai ora un wipe data
E vedi se ti si sblocca....
-
sto rimettendo JB ma non entra più in flash mode.
provo a rimettere e toglere un po' di volte la batteria per adesso sono alla prima fase ho installato solo GB.
ma perchè mi va a cercare /efs su E:?
-
Non ti cerca la efs su E:
Quella "E:" significa solo "Errore:".
-
@PLEMO se tu seguissi le guide e i suggerimenti di @gianpassa avresti risolto molto tempo fa :). Quando gianpassa ti ha linkato la guida per riparare la efs, non l'hai seguita dato che dai tuoi screen risultava un recovery TWRP e non quella fatta apposta per questo errore. L'ultimo screen che hai messo era quello che mi usciva a me ed e' quello che mi ha portato alla creazione del thread supporto della efs grazie anche agli utenti esperti di questa community. Ora se tu rifacessi esattamente tutti i passaggi noteresti che nel 3 post 2 passaggio c'e' scritto "Scaricate questa CWM modificata e mettetela nella vostra SD". Non e' una recovery qualsiasi ma una CMW Touch modificata e solo con questa puoi uscire da quegli errori. Ti prego quindi di rifare TUTTI i passaggi e farci sapere come e' andata. Dai che mi fai rivivere l'ebbrezza del modding dell'S Advance, il migliore
-
2 allegato(i)
Ciao Ho rifatto tutto da capo il deep clean 2.3.6 e poi JB, vi posto giusto le schermate dell flash di GB e l'imei che era tornata; poi dopo aver usato odin per il secondo upgrade, sono ritornato nel loop di cui sopra.
Allegato 146258Allegato 146259
ho provato a scaricare la CWM dal post di @gianpassa https://mega.co.nz/#!RI4DnRJJ!MZVGus...LQXvIWXv_xyVlw . ma non funziona il download. Dove la posso trovare in alternativa? Sono sicuro di averla già scaricata, però non so qual è. Se puoi dirmi solo il nome dell zip che la contiene, magari ce l'ho già.
grazie
-
Quote:
PLEMO
Ciao Ho rifatto tutto da capo il deep clean 2.3.6 e poi JB, vi posto giusto le schermate dell flash di GB e l'imei che era tornata; poi dopo aver usato odin per il secondo upgrade, sono ritornato nel loop di cui sopra.
ho provato a scaricare la CWM dal post di @
gianpassa https://mega.co.nz/#!RI4DnRJJ!MZVGus...LQXvIWXv_xyVlw . ma non funziona il download. Dove la posso trovare in alternativa? Sono sicuro di averla già scaricata, però non so qual è. Se puoi dirmi solo il nome dell zip che la contiene, magari ce l'ho già.
grazie
Il link funziona
Devi scaricare quella e nessun altra.
Prova col PC.
-
1 allegato(i)
Dopo un giorno spento al riavvio ha fatto l'ottimizzazione delle applicazioni e poi si è avviato normalmente senza i loop dell app bloccate.:o.
IMEI ancora assente, ho riprovato via pc a scaricare la cwm ma senza successo,Allegato 146394.
Se mi confermate che si chiama Recovery CWMSamsung Galaxy S Advance - DesktopSolution.org.zip, allora l'avevo già scaricata e procedo con quanto indicato,
Grazie
Ciao
-
No
Scaricala da qui
cwm.zip
-
2 allegato(i)
CWM scaricata e installata,
ecco le schermate per verifica dei miei passi.
Allegato 146412Allegato 146413
neinte counter (passo 8.) premesso che per "Wipe Cache" ho selezionato la voce "Wipe Cache partition" poi "Fix Permissions". purtroppo non parte il counter ma riparte il samsung.
allora rientro in cwm e
per Factory Reset utilizzo l'opzione - wipe data/factory reset
per Wipe cache utilizzo l'opzione - wipe cache partition
per Wipe Dalvik utilizzo l'opzione - Wipe Dalvik Cache
poi tutte le label come la guida per:
Mount and Storage --> Format System
Mount and Storage --> Format Cache
Mount and Storage --> Format Data
poi di nuovo Fix Permission
ma il counter non parte.
Ho notato che il numero delle apps android è molto ridotto rispetto a quelle iniziali, e mi dà di nuovo l'errore all'avvio "il processo com.google process.gapps è stato arrestato"
al di là di tutto il processo; che vada a buon fine o meno (ormai dispero di riuscirci anzi grazie della vostra pazienza), mi domando come i dati che devono essere scritti da qualche parte, a volte compaiono e poi scompaiono, senza aver fatto niente.
Che a volte l'avvio avvenga con il loop di errori e se rimane spento per un giorno non compaiono più.
Ma il processo software (non quelli da voi indicati, anzi!; ma la domanda è a carattere generale sui massimi sistemi...) è aleatorio o ha un grado di scientificità????
boh?
Edit Mod: uniti post consecutivi
-
Proviamo ad evocare @AndyMcMars
(Occhio ai post consecutivi)
Editato il titolo.
-
A questo punto mi arrendo davvero?
Vendo S Advance poco funzionante :p
-
Dunque confermami quanto segue @PLEMO:
-sei su ROM JB
-hai flashato la recovery twrp e dopo 5sec hai premuto HOME
-ti appare la cwm touch e fai wipe cache e dopo fix permission sotto il menu advanced
-torni al menu principale e premi reboot
-in basso a sinistra non ti appare nessun counter.
Giusto? Mi raccomando ogni passaggio e' fondamentale!
Se entri nella recovery stock dopo il deep clean ti da quegli errori riguardanti la efs in giallo e rosso e al riavvio sei bloccato al set-up wizard giusto?
Fammi sapere
-
2 allegato(i)
Versione Android 4.1.2
Recovery ClockworkMod Recovery V.5.8.1.5 apparsa dopo la pressione del tasto home
Wipe Cache (Wipe Cache partition)
fix permission
reboot system now
esatto nessun counter ma si riavvia normalmente
ecco gli errori gialli e rossi della recovery stock:
Allegato 146935
ecco gli errori dopo il riavvio
Allegato 146936
confermo il loop.
ciao
-
Penso di aver esaurito gli aiuti... Non capisco come mai ma con me ha funzionato perfettamente nonostante avessi i tuoi stessi errori... L'ultima cosa che ti direi di provare e ' rifare il deep clean, flashare la cwm temporanea e da li la lightJB che se non mi ricordo male saltava il set-up wizard. Potrebbe funzionare ma non ci scommetterei troppo. Grazie della pazienza :)
-
Innanzitutto sono io che devo ringraziare te, @giampassa, @Gargaros per aver trovato il tempo/voglia di scrivere in questo thread per darmi una mano, senza che ci conosciamo e senza nessuna ricompensa se non un grazie.
Grazie anche @tommi77 per le ottime guide.
Dai provo anche questa ultima strada e vediamo. Peccato perché il telefono e' veramente buono ed in ottime condizioni.
Ma non e' che non e' un problema sw ma anche hw? magari riprovo a comprare un altro lettore SIM+SD e lo sostituisco di nuovo. Chissà!
Dopo quest'ultima prova con lightJB penso che si potrà chiudere.
:)
-
provato anche con lightJB non entro più in loop ma non ho IMEI.
-
Quote:
PLEMO
provato anche con lightJB non entro più in loop ma non ho IMEI.
Occhio ai post consecutivi! :)
Invalid argument mi sa tanto di corruzione... Prima che accadesse ciò cosa hai fatto?
-
sicuramente qualche danno, non so se dovuto alla sostituzione del lettore SIM (anche il nuovo non funziona tral 'altro) se a causa di un copy and paste da telefono a pc, o chissà cos'altro.
Adesso sono di nuovo fermo a GINGERBREAD dopo uin po' che sta acceso compare di nuovo l'IMEI.
Non c'è modo di installare la JB perchè mi da' un sacco di errrori.
Ho tentato tutto quanto suggerito (wipe ripristino con odin ecc.) ma non esiste una soluzione che funzioni.