CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 80
Discussione:

Samsung S Advance I9070 corruzione cartella efs e perdita imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    forese manca CWM recovery? ora provo
    CWM inserito e flashato due volte il baseband IMG_20150613_194846.jpg ma niente da fare, ora provo il passo successivo "Download zip riparatore_modemfs I9070"
    Ultima modifica di PLEMO; 13-06-15 alle 19:54

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    niente a' fa', marendo!

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Allegato 145121 niente da fare, bloccato al passo 1 quando tento di caricare il file ZIP Canbio_Baseband_xxlql_I9070 mi dà l'errore signature verification failed.
    Come mi arrendo!!!!????

    Hai flashato la base band (si vede dalla foto) con successo!

    Riscarica lo zip riparatore modemfs e riprova.
    Non c'è motivo che non vada a a buon fine, l'hanno fatta in molti questa procedura.

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    niente a' fa', marendo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    PLEMO (14-06-15)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non ho servizio, non ho più IMEI non ho più IMEISV.
    Io riprovo da capo ma devo aver combinato qualcosa di veramente grosso. Grazie del supporto comunque.

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Non ho servizio, non ho più IMEI non ho più IMEISV.
    Io riprovo da capo ma devo aver combinato qualcosa di veramente grosso. Grazie del supporto comunque.
    Scusa ma.... cosa hai fatto di preciso?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sicuramente un gran ca**no,
    comunque per essere più preciso:
    1 ho collegato come USB esterno il telefono al PC,
    2 sono entrato dentro il telefono visibile come periferica esterna,
    3 CTRL+A
    4 CTRL+C
    5 creata cartella sul desktop del PC e poi CTRL+V

    Inizia la copia che a un certo punto si blocca "perchè la periferica non è più disponibile."
    Ovviamente tutto fatto con telefono acceso
    Ovviamente tutto fatto con troppa leggerezza senza pensare alle conseguenze odierne,
    ...

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Sicuramente un gran ca**no,
    comunque per essere più preciso:
    1 ho collegato come USB esterno il telefono al PC,
    2 sono entrato dentro il telefono visibile come periferica esterna,
    3 CTRL+A
    4 CTRL+C
    5 creata cartella sul desktop del PC e poi CTRL+V

    Inizia la copia che a un certo punto si blocca "perchè la periferica non è più disponibile."
    Ovviamente tutto fatto con telefono acceso
    Ovviamente tutto fatto con troppa leggerezza senza pensare alle conseguenze odierne,
    ...
    Questo l'avevo capito ma... Poi cosa hai fatto?

    Hai installato i 2 file da recovery?

    E il numero imei ti è sparito quando?

    Hai una copia della tua cartella efs?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so da quando e' sparito l'imei, me ne sono accorto quando ti ho scritto, i file li ho messi da recovery, e non ho la copia della cartella EFS, pero' ho la scatola con l'IMEI.
    Tutto questo e' nato dal fatto che avevo rotto il lettore SIM, in quanto ci avevo infilato un riduttore per nano SIM (non chiedermi il perché) e quando sono andato ad estrarre il riduttore, avendoci un buco nel mezzo tirandolo i contatti per leggere la SIM si sono piegati.
    Allora ho comprato un nuovo lettore SIM+MICROSD e seguendo una guida l'ho sostituito.
    Prima della sostituzione pero' non fidandomi del successo, ho tentato di copiare tutto il contenuto del telefono il resto ormai e' noto.
    Non ho potuto mandarlo neanche in garanzia perché la rottura del lettore non era coperta (ovviamente).
    Nel frattempo ho tentato anche il metodo sotto lo spoiler con la sostituzione tramite terminale del modemfs.img.md5 i risultati sono ancora una volta un fallimento.
    Si sta avvicinando il momento che potrò utilizzare l' S Advance come fermacarte..
    Hai altri suggerimenti?

    PS la cwm che ho messo su, non e' quella che mi hai consigliato ma un'altra che avevo già tirato giù, può essere influente?
    Ultima modifica di PLEMO; 14-06-15 alle 18:26

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Sinceramente non so da quando e' sparito l'imei, me ne sono accorto quando ti ho scritto, i file li ho messi da recovery, e non ho la copia della cartella EFS, pero' ho la scatola con l'IMEI.
    Tutto questo e' nato dal fatto che avevo rotto il lettore SIM, in quanto ci avevo infilato un riduttore per nano SIM (non chiedermi il perché) e quando sono andato ad estrarre il riduttore, avendoci un buco nel mezzo tirandolo i contatti per leggere la SIM si sono piegati.
    Allora ho comprato un nuovo lettore SIM+MICROSD e seguendo una guida l'ho sostituito.
    Prima della sostituzione pero' non fidandomi del successo, ho tentato di copiare tutto il contenuto del telefono il resto ormai e' noto.
    Non ho potuto mandarlo neanche in garanzia perché la rottura del lettore non era coperta (ovviamente).
    Nel frattempo ho tentato anche il metodo sotto lo spoiler con la sostituzione tramite terminale del modemfs.img.md5 i risultati sono ancora una volta un fallimento.
    Si sta avvicinando il momento che potrò utilizzare l' S Advance come fermacarte..
    Hai altri suggerimenti?

    PS la cwm che ho messo su, non e' quella che mi hai consigliato ma un'altra che avevo già tirato giù, può essere influente?
    Quando si va dal proprio confessore bisogna dire tutto....


    Quindi la causa della mancato funzionamento della SIM non era derivata dal quell'episodio di copia/incolla da PC, ma dal lettore rotto... O sbaglio?

    Bisogna verificare che il montaggio sia avvenuto correttamente.
    Riesci a leggere i contatti su SIM?
    La SD funziona regolarmente?

    Se è sì ad entrambe allora il montaggio è avvenuto con successo (credo).

    Mentre per modem o baseband possiamo porre rimedio, la mancanza di imei è un guaio.

    Abbiamo una guida in sezione per il ripristino ma... non ti consiglio di usarla... Non ha mai dato i risultati sperati.

    L'unica cosa, sempre che la parte hardware sia a posto, ti consiglio il deep clean.
    Ti fermi al primo flash (quello con gb 2.3.6) e prima di fare il secondo prova a controllare imei e comparto telefonico.

    Controlla anche le informazioni su base band e modem se sono valide.

    Attendo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Hai ragione :-P solo che non siamo in un confessionale è mi sto sottoponendo al pubblico ludibrio .
    IMG_20150615_065825.jpg come vedo ho fatto tabula rasa, non c'è più niente nella schermata.
    quello che ti posso dire è che sono un buon meccanico e un pessimo softwarista, sono abbastanza convinto di aver sostituito correttamente il lettore.
    quello che mi conforta nel dirti ciò è che se tolgo la sim, compare il simbolo in alto a sinistra della sim che se cliccato avvisa della assenza di una sim.
    deduco che almeno la "SENTE".
    C'è qualche altra prova che posso fare? Altrimenti posso comprare un altro lettore e sostituirlo nuovamente,
    comunque a pranzo riprovo a seguire le tue ultime istruzioni e vado di deep clean. Devo rileggerlo attentamente perché non ho capito come fare il deep con la 2.3.6.

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy