CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80
Discussione:

Samsung S Advance I9070 corruzione cartella efs e perdita imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Riassumo quanto ho capito e ripetuto più volte: con la deep passando da GB a JB rivedo l'IMEI, poi quando entro in recovery uso il flash e aggiorno con CWM. zip il display lampeggia (si spegne e si accende ad una frequenza di un paio di secondi e la selezione torna sempre sulla prima riga del reboot) e la selezione del aggiornamento da SD esterno diventa abbastanza problematico, bisogna essere abbastanza veloci.
    Ammesso che si riesca a selezionare l'aggiornamento da SD, non seleziona nessun file, da' un errore su un file E:..log (non ricordo bene il percorso e il nomefile)
    Non e' possibile fare neanche il reboot.
    Dopo un po' si riavvia da solo, come dicevo all'inizio l'IMEI sparisce, in basso a destra in sovrimpressione compare la scritta MODALITÀ PROVVISORIA.
    Quindi in buona sostanza non riesco a riparare la baseband e il riparatore del modemfs I9070.
    Dimenticavo, per caricare CWM prima eseguo il root.
    Che debba cambiare CWM?
    Bah!

Che

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Riassumo quanto ho capito e ripetuto più volte: con la deep passando da GB a JB rivedo l'IMEI, poi quando entro in recovery uso il flash e aggiorno con CWM. zip il display lampeggia (si spegne e si accende ad una frequenza di un paio di secondi e la selezione torna sempre sulla prima riga del reboot) e la selezione del aggiornamento da SD esterno diventa abbastanza problematico, bisogna essere abbastanza veloci.
    Ammesso che si riesca a selezionare l'aggiornamento da SD, non seleziona nessun file, da' un errore su un file E:..log (non ricordo bene il percorso e il nomefile)
    Non e' possibile fare neanche il reboot.
    Dopo un po' si riavvia da solo, come dicevo all'inizio l'IMEI sparisce, in basso a destra in sovrimpressione compare la scritta MODALITÀ PROVVISORIA.
    Quindi in buona sostanza non riesco a riparare la baseband e il riparatore del modemfs I9070.
    Dimenticavo, per caricare CWM prima eseguo il root.
    Che debba cambiare CWM?
    Bah!

Che
    OK
    Allora
    Con JB prima di tutto devi fare il root.

Ci riesci o hai problemi a flashare con la recovery standard ?

Se riesci torna di nuovo in recovery standard e prova ad installare il kernel cocore/cwm
    Questo va bene.

*CoCore-E-Refresh-r16-CWM.zip 29/10/2014

Fammi sapere...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ok riparto da capo e riprovo con la ricoveri standard.
    Ma se io facessi backup prima del flash per salvare i dati del' IMEI per poi rimetterli su senza dover tutte le volte fare il deep?
    che ne pensi?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PLEMO Visualizza il messaggio
    Ok riparto da capo e riprovo con la ricoveri standard.
    Ma se io facessi backup prima del flash per salvare i dati del' IMEI per poi rimetterli su senza dover tutte le volte fare il deep?
    che ne pensi?
    Si si non costa nulla.
    In realtà il tuo imei c'è l'hai, solo che si è corrotto qualche file della efs che dobbiamo in qualche modo fargli rigenerare....

Fai solo salvataggio della efs non sognarti di fare ripristini.

EDIT
    ma se non ho capito male tu ora hai JB giusto? Fondamentale accertarlo.

Se è così non rifare il deep clean, non serve.

Fai solo il root (per il cocore aspetta) e poi mandami uno screen dove si dovrebbe leggere la banda base (impostazioni/info telefono da quelle parti....)

Se invece hai ancora gb 2.3.6 allora devi completare il deep clean (seconda parte)
    Ultima modifica di gianpassa; 19-06-15 alle 07:19
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

due giorni di defaticamento e rieccomi qua:
    confermo che ho 4.1.2 e la baseband è qua sotto:
    20150622_132018.jpg
    siamo in un momento di empasse, non riesco ad andare più avanti di così

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Allora
    Quella schermata non contiene alcuna info sulla baseband
    Inpostazioni/info telefono
    dovrebbe uscirti una schermata simile a questa dove la baseband è una sigla che se hai appena fatto il deep clean con i file consigliati mi aspetto sia I9070XXLQL
    come nello spoiler
    Spoiler:

Poi hai fatto il root dopo aver completato il deep clean?
    se non l'hai appena fatto devi farlo ora, nello spoiler le istruzioni
    Spoiler:

Attendo quindi una foto della baseband come spiegato sopra, e la conferma che nelle tue appplicazioni, dopo aver fatto il root, sia apparsa l'app supersu (mi pare abbia un omino volante tipo superman come icona).

Porta pazienza ma siccome non sono sicuro che porti a termine le varie guide che ti indico allora preferisco farti fare "un pezzetto alla volta" e avere la conferma di quello che fai.

EDIT
    dimenticavo: non ho ancora avuto conferma del modello del tuo telefono
    per appurarlo devi togliere la batteria e leggere la sigla che sta sotto che può essere I9070 oppure I9070P
    dammi conferma anche di questo per favore.
    Ultima modifica di gianpassa; 22-06-15 alle 17:32

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ciao
    confermo il modello : 9070 senza la P. Nel frattempo ho perso la strada maestra. Non riesco a fare ritornare fuori l'IMEI. ti tengo aggiornato. .

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

@PLEMO

Lo scopo di questa discussione ed il motivo per cui è ancora aperta è semplicemente uno solo: risolvere il problema.

Però devi seguirmi altrimenti se vai per conto tuo non riusciamo a capirci....

Per cui, se vuoi continuare ad essere seguito, ti chiedo di dimenticare tutto (imei SIM ecc ecc) e di preoccuparti solo di eseguire i compiti per casa che ti assegno.

L'ultimo non l'hai completato

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ciao Stamattina ho fatto il root e da JB avevo dopo circa 45 minuti sia IMEI che baseband (subito dopo il riavvio non avevo queste informazioni) esattamente come quella che hi messo nel post.
    Poi sono venuto a lavoro (100km da casa) e senza aver spento il telefono ho controllato nuovamente e non ho più niente, ti invio gli screenshot delle info che mi hai chiesto fatte adesso ovvero dopo la sparizione.20150623_131456.jpg20150623_131501.jpg
    confermo che ho superSU
    ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Scusa per la foto girata al contrario....

12. Il seguente Utente ha ringraziato PLEMO per il post:

gianpassa (23-06-15)

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio