CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 61 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 603
Discussione:

[ROM][GT-I9070/P][KK 4.4.4]Vanir by Gargaros[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

Adesso faccio un po' il filosofo del ciufolo della rom in questione, rompo un po' le scatole ponendo delle domande a Gargaros.
    Nell'ottica di tenere il più possibile aggiornata la rom (e al tempo stesso ridurre il lavoro di creazione della rom) avevo pensato di installare alcune applicazioni che Google ha scorporato dalle rom e che periodicamente vengono aggiornate. Ad esempio ho installato la fotocamera di Google, quella montata nella rom non ha mai avuto un aggiornamento mentre al contrario quella di Google li ha avuti e probabilmente li avrà. A questo punto mi sorgono delle domande:
    1- l'applicazione orologio non viene mai aggiornata anche se praticamente è quasi uguale a orologio di Google, se scarico e installo quella di Google ho un doppione che va solo a rallentare il telefono? (intendo memoria ram o servizi vari)
    2- stesso discorso per la tastiera aosp, scaricando quella di Google vado solo ad appesantire il sistema?
    3- in questa rom webview è scorporato dal firmware? (per il discorso aggiornamenti e per la sicurezza del sistema)
    4- volendo fare una pazzia, avendo i permessi di root posso disinstallare orologio, fotocamera e tastiera (le versioni aosp) e lasciare le rispettive applicazioni Google. Il sistema funzionerà ugualmente o gli mancherà qualche "pezzo"? Sarà sufficiente disinstallare le applicazioni tastiera, orologio o c'è anche da togliere qualche com.qualcosa?
    Mi scuso per le domande ma come ho scritto all'inizio l'obiettivo sarebbe quello di avere un sistema che recepisca gli ultimi aggiornamenti senza necessariamente flashare una nuova rom (anche perché richiede il lavoro di un volontario che la crei), senza dimenticare il lato sicurezza (vedi il componente webview).

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

1) non so come si comporta questa app Orologio di Google, ma immagino che il peso sul sistema sia davvero irrisorio, non credo ci voglia molta ram per far girare un orologio e una sveglia...
    2) no, quando utilizzi una tastiera le altre tastiere sul telefono non sono attive.
    3) sinceramente di webview non so nulla, so solo che questa rom ha una cartella "webview" in system/framework/.
    4) funzionerà ugualmente. È sufficiente rimuovere gli apk delle app. Però se poi disinstalli la tastiera di Google (ad esempio con un wipe data) la rom non avrà alcuna tastiera, rendendo il sistema quasi inutilizzabile. Quindi sarebbe meglio inserire l'apk della tastiera di Google nella partizione di sistema, in modo che sopravviva a un wipe data: l'unico problema che potrebbe sorgere è che la tastiera di Google necessiti anche di alcune librerie da inserire nella partizione di sistema.

P.s. prima di far modifiche alla partizione di sistema ti consiglio di fare un backup tramite recovery.
    Ultima modifica di Gargaros; 24-10-15 alle 21:54

4. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

hammer (25-10-15)

Androidiano

Smartphone
    S Advance, S9

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 128 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    3- in questa rom webview è scorporato dal firmware? (per il discorso aggiornamenti e per la sicurezza del sistema)
    Solo a partire da android 5.0 è aggiornabile direttamente da playstore.
    Se il mio commento è stato d'aiuto, clicca il pulsante THANKS!

6. Il seguente Utente ha ringraziato isaak per il post:

hammer (25-10-15)

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ok grazie mille a tutti e due, non toccherò nulla perché il gioco non vale la candela. Mi tengo la fotocamera di Google e tutto il resto lo lascio invariato, i benefici sono quasi pari a zero (senza contare che la tastiera si può sempre aggiungere e se non è attiva non consuma risorse, l'orologio aggiornato non credo abbia chissà quali mirabolanti funzioni in più).

Androidiano

Smartphone
    S Advance, S9

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 128 volte in 69 Posts
    Predefinito

Finalmente l'altro ieri ho trovato il tempo di migrare in modo definitivo a questa Vanir, molto buona e veloce.

Come bug aggiungerei il fatto che l'opzione per far diventare il tema dell'app messaggi da chiaro a scuro non funziona.

Installando un pò di versioni ho trovato una versione funzionante per skype (4.9):
    Zippyshare.com - com.skype.raider-4.9.0.45564-signed.apk

Ho messo una nuova firma al file apk in modo tale che il playstore non veda skype e non lo aggiorni.

Riesco a loggarmi e a scrivere messaggi.
    Se il mio commento è stato d'aiuto, clicca il pulsante THANKS!

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato isaak per il post:

Gargaros (28-10-15),hammer (27-10-15)

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

A me il tema scuro dei messaggi non ha mai funzionato d su nessuna rom kitkat e Lollipop.

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isaak Visualizza il messaggio
    Finalmente l'altro ieri ho trovato il tempo di migrare in modo definitivo a questa Vanir, molto buona e veloce.

Come bug aggiungerei il fatto che l'opzione per far diventare il tema dell'app messaggi da chiaro a scuro non funziona.

Installando un pò di versioni ho trovato una versione funzionante per skype (4.9):
    Zippyshare.com - com.skype.raider-4.9.0.45564-signed.apk

Ho messo una nuova firma al file apk in modo tale che il playstore non veda skype e non lo aggiorni.

Riesco a loggarmi e a scrivere messaggi.
    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    A me il tema scuro dei messaggi non ha mai funzionato d su nessuna rom kitkat e Lollipop.
    L'opzione "Usa tema scuro" serve solo a rendere scuri i pop-up dei messaggi rapidi, e non per rendere scura l'intera app Messaggi.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

gianfrinico (28-10-15)

Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

Un saluto a tutti!
    Vorrei installare questa ROM, ma ho qualche domanda da fare.
    1) Quali Gapps devo installare?
    2) Per avere la Micro SD come memoria principale del telefono (con installazione automatica delle app su Micro SD) cosa dovrei fare?
    3) Dove trovo la bootanimation originale android per questo dispositivo?
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti!
    Vorrei installare questa ROM, ma ho qualche domanda da fare.
    1) Quali Gapps devo installare?
    2) Per avere la Micro SD come memoria principale del telefono (con installazione automatica delle app su Micro SD) cosa dovrei fare?
    3) Dove trovo la bootanimation originale android per questo dispositivo?
    1. Le gapps sono già comprese (le minime, il resto lo installi dal Play store) ;

2. Mi sa tanto che non si può fare ;

3. Puoi installare un tema e sostituire soltanto la bootanimation.

15. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

Gargaros (28-10-15)

Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

della bootanimation ricordo ci fosse proprio la possibilità di cambiare il file di default senza installare temi.

Anche per la microsd come memoria principale ricordo si potesse fare!!

Come recovery per l'installazione e da tenere anche successivamente, quale consigliate per questa rom?
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

Pagina 32 di 61 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio