Adesso faccio un po' il filosofo del ciufolo della rom in questione, rompo un po' le scatole ponendo delle domande a Gargaros.
Nell'ottica di tenere il più possibile aggiornata la rom (e al tempo stesso ridurre il lavoro di creazione della rom) avevo pensato di installare alcune applicazioni che Google ha scorporato dalle rom e che periodicamente vengono aggiornate. Ad esempio ho installato la fotocamera di Google, quella montata nella rom non ha mai avuto un aggiornamento mentre al contrario quella di Google li ha avuti e probabilmente li avrà. A questo punto mi sorgono delle domande:
1- l'applicazione orologio non viene mai aggiornata anche se praticamente è quasi uguale a orologio di Google, se scarico e installo quella di Google ho un doppione che va solo a rallentare il telefono? (intendo memoria ram o servizi vari)
2- stesso discorso per la tastiera aosp, scaricando quella di Google vado solo ad appesantire il sistema?
3- in questa rom webview è scorporato dal firmware? (per il discorso aggiornamenti e per la sicurezza del sistema)
4- volendo fare una pazzia, avendo i permessi di root posso disinstallare orologio, fotocamera e tastiera (le versioni aosp) e lasciare le rispettive applicazioni Google. Il sistema funzionerà ugualmente o gli mancherà qualche "pezzo"? Sarà sufficiente disinstallare le applicazioni tastiera, orologio o c'è anche da togliere qualche com.qualcosa?
Mi scuso per le domande ma come ho scritto all'inizio l'obiettivo sarebbe quello di avere un sistema che recepisca gli ultimi aggiornamenti senza necessariamente flashare una nuova rom (anche perché richiede il lavoro di un volontario che la crei), senza dimenticare il lato sicurezza (vedi il componente webview).