Visualizzazione stampabile
-
@Stefa99 ho solo abilitato da misto/ottimizzazioni delle prestazioni forza grafica alta qualità.
ma ripeto ancora nessun riavvio, quindi fai una cosa trova la guida dell deep clean e procedi .
per le prestazione c'è da dire che ho installato solo telegram, niente facebbok messenger instagram e whatsapp , dato che lo uso come muletto e per gli esperimenti:laughing:
-
Ho disabilitato tutte le modifiche grafiche...ed anche la navbar:noword2: (di nuovo: lo avevo già fatto con la V5.5.4) e vediamo se migliora. Il deep clean lo avevo provato tempo fa e mi aveva solo sballato la batteria (prima ancora di montare questa ROM). Io di apps pesanti ho whatsapp...facebook ce l'ho in versione lite, che non pesa nulla.
Stefa99
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefa99
Ho disabilitato tutte le modifiche grafiche...ed anche la navbar:noword2: (di nuovo: lo avevo già fatto con la V5.5.4) e vediamo se migliora. Il deep clean lo avevo provato tempo fa e mi aveva solo sballato la batteria (prima ancora di montare questa ROM). Io di apps pesanti ho whatsapp...facebook ce l'ho in versione lite, che non pesa nulla.
Stefa99
ma a questo punto fai wipe cache dalvik cache e system e riflasha la rom e gapps e vedi se funziona ,in questo modo non perdi i dati e se non funziona rifai tutti i wipe da pulito ,meglio ancora con un deep clean .
-
Per ora provo così. Cache ed ART cache li ho puliti giusto ieri (lo faccio ogni volta che noto che il telefono si rallenta).
Stefa99
-
@Stefa99 avevi raggione ,ogni tanto (quando eseguo molte operazioni contemporaneamente) si blocca per un'attimo sa systemUI.
mi sa che devo riprovare la omnirom .
-
A me capita spesso...ma perchè io ho la brutta abitudine di chiudere le app con "home" e non con "back"...quindi ho sempre qualche app aperta in background.
Resettando tutte le modifiche grafiche la situazione è migliorata, ma non risolta del tutto. Credo che sia dovuto al fatto che la systemUI venga prorpio chiusa dal minfree quando c'è poca RAM libera...però è strano poichè è un processo in primo piano...
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
A me capita spesso...ma perchè io ho la brutta abitudine di chiudere le app con "home" e non con "back"...quindi ho sempre qualche app aperta in background.
Resettando tutte le modifiche grafiche la situazione è migliorata, ma non risolta del tutto. Credo che sia dovuto al fatto che la systemUI venga prorpio chiusa dal minfree quando c'è poca RAM libera...però è strano poichè è un processo in primo piano...
Stefa99
prova con kernel adiutor a modificare il minfree .
-
Già fatto: li ho messi simili a quelli della AOSP del J-TEAM, difatti ho sempre minimo 50 mb liberi (anche con browser aperto)...è come se fosse in background. Non si può cambiare la priorità alle apps come su Windows?
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
Già fatto: li ho messi simili a quelli della AOSP del J-TEAM, difatti ho sempre minimo 50 mb liberi (anche con browser aperto)...è come se fosse in background. Non si può cambiare la priorità alle apps come su Windows?
Stefa99
non uso windows phone, a questo punto usa greenify donate se non l'hai provato
-
Quote:
Stefa99
Non si può cambiare la priorità alle apps come su Windows?
Stefa99
Non mi ricordo dove l'ho letto ma so che esiste un modo perché lo avevo applicato sulla touchwiz quando avevo la stock moddata. Purtroppo è stato quasi 2 anni fa e non ricordo niente
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ho trovato questa guidache spiega come aumentare la priorità del laucher dell'S3...ma se io scarico memory manager, mi dice che l'unico processo in quel momento è sè stesso (memory manager) e non ne vede altri (nonostante avessi play store e sim city aperti in background). Il file services.jar non posso scaricarlo poichè il link mi porta su android.mimic.ca (che non fa niente)...
Stefa99
-
Quote:
Stefa99
Ho trovato
questa guidache spiega come aumentare la priorità del laucher dell'S3...ma se io scarico memory manager, mi dice che l'unico processo in quel momento è sè stesso (memory manager) e non ne vede altri (nonostante avessi play store e sim city aperti in background). Il file services.jar non posso scaricarlo poichè il link mi porta su android.mimic.ca (che non fa niente)...
Stefa99
Da quel che ho letto, se ho capito bene, nella 5.1.1/6.0 è stata tolta la possibilità di modificare le priorità delle applicazioni
-
@AlbertoManega
Come va con la ROM alleggerita?
-
Scusate ma qual'è la differenza fra F2FS e EXT4?
-
Quote:
Bons1926
Scusate ma qual'è la differenza fra F2FS e EXT4?
Sono tipi di formattazione della memoria di archiviazione.. La F2FS è leggermente più veloce in scrittura (o lettura non ricordo) dei file, ma la differenza è minima...
Se vuoi un consiglio lascia tutto per com'è (EXT4) che è la miglior cosa, anche gli stessi sviluppatori dicono che la differenza è minima e non ne vale la pena ;)
-
Quote:
robbyestark95
Sono tipi di formattazione della memoria di archiviazione.. La F2FS è leggermente più veloce in scrittura (o lettura non ricordo) dei file, ma la differenza è minima...
Se vuoi un consiglio lascia tutto per com'è (EXT4) che è la miglior cosa, anche gli stessi sviluppatori dicono che la differenza è minima e non ne vale la pena ;)
allora devo lasciare EXT4?
-
Concordo con @robbyestark95.
Lascia EXT4: in caso di problemi puoi flashare il firmware stock da odin (cosa non fattibile con F2FS perchè il kernel stock non lo supporta) e poi a quanto pare (letto su XDA) con F2FS si hanno problemi con le GApps.
Stefa99
-
Scusate è urgente,a me senza un motivo non rileva più la sim mica sapere il perchè?
-
Quote:
Bons1926
Scusate è urgente,a me senza un motivo non rileva più la sim mica sapere il perchè?
Il num IMEI è integro?
-
IMEI?cioè?
se lo formatto potrebbe risolversi?
-
Guarda in /impostazioni/info sul dispositivo/stato/dati IMEI. Se ci sono numeri va bene (NON riportarli assolutamente quí), se invece leggi xxxx c'è un qualche problema e devi seguire la guida per ripristinare modem/baseband.
Stefa99
-
grazie,aveva già risolto formattandolo
-
Che app usate come Fotocamera che fa anche video funzionanti?
-
Quote:
alessio89g
Che app usate come Fotocamera che fa anche video funzionanti?
L'unica app che fa video è vivavideo, ma non fa foto
-
Quella che ho trovato anche io… grazie comunque
-
Anche a voi il Quick Setting della Localizzazione scompare nella Lockscreen?
-
Quote:
alessio89g
Anche a voi il Quick Setting della Localizzazione scompare nella Lockscreen?
Si anche a me, non l'avevo mai notato prima... Che stranezza :D
-
Allora suppongo sia un bug.
Sulla pagina ufficiale GitHub c'è una nuova versione, la 5.5.7 aggiornata alla Lollipop 5.1.1_r18, ma PolishVodka sembra aver abbandonato il progetto per il nostro Smartphone… peccato!
-
Non è un bug: capita la stessa cosa su Moto G 2015.
Polishvodka non aggiorna spesso, io comunque controllo sempre la discussione su XDA e nel caso trovi un aggiornamento avviso quí ;-)
Stefa99
-
Anche io la controllo frequentemente.
Comunque, il fatto che sia presente anche sulla versione per il Moto G non esclude che sia un bug, perché ciò non è dovuto necessariamente al processo di porting; il bug potrebbe essere insito nei sorgenti.
-
Intendo che è presente nella rom stock, quindi AOSP. È una cosa di Lollipop.
Stefa99
-
Quote:
alessio89g
Allora suppongo sia un bug.
Sulla pagina ufficiale GitHub c'è una nuova versione, la 5.5.7 aggiornata alla Lollipop 5.1.1_r18, ma PolishVodka sembra aver abbandonato il progetto per il nostro Smartphone… peccato!
La versione android della 5.5.7 è 5.1.1_r24, ma ho notato che in circolazione ci sono varie ROM con la 5.5.8, anche se questa versione non è menzionata su GitHub
-
Quote:
alessio89g
Anche io la controllo frequentemente.
Comunque, il fatto che sia presente anche sulla versione per il Moto G non esclude che sia un bug, perché ciò non è dovuto necessariamente al processo di porting; il bug potrebbe essere insito nei sorgenti.
Quando si è sulla schermata di blocco è normale che non ci sia il quick del gps, se ve lo fa anche nella home allora è un bug
-
Quote:
Stefa99
Intendo che è presente nella rom stock, quindi AOSP. È una cosa di Lollipop.
Stefa99
Buffo che abbia un Nexus 5 con firmware ufficiale e non me ne sia mai accorto; ho usato quasi fin da subito il flash GravityBox!
Comunque non ne vedo l'utilità di questa "feature"…
-
posso installarla su (GT-I9070][LP 5.1.1] CyanogenMod 12.1 di PolishVodka[S Advance]) come aggiornamento o devo fare i vari wipe?
-
Quote:
nickcofan
posso installarla su (GT-I9070][LP 5.1.1] CyanogenMod 12.1 di PolishVodka[S Advance]) come aggiornamento o devo fare i vari wipe?
Puoi provare, se hai fastidi ci vuole il wipe data
-
Wipe /data per forza. Altrimenti avresti crash di apps ogni momento.
Stefa99
-
HO messo questa rom, ma non riesco a installare le gapps... cosa faccio?
-
Quote:
FrancescoSadvance
HO messo questa rom, ma non riesco a installare le gapps... cosa faccio?
Spiegati meglio:
Non riesci perché non funzionano i link per il download o ti da errore nella recovery durante il flash?
-
errore durante il flash... ho risolto utilizzando un'altra recovery