Non spoilerare nulla! [emoji16]
Visualizzazione stampabile
[quote name="Stefa99" post=7115169]...EDIT2: La ROM boota col kernel originale (v5.5.6) !!! E' all'ottimizzazione app. Ho fatto wipe /data /system e /cache.[/QUOTE]
Felice di sapere che il mio era solo un caso isolato :) Comunque è ormai da 2 anni che flasho ROM di tutti i tipi e non mi era mai capitata una situazione del genere. Ci sarà stato qualche problema durante l'installazione.
Comunque colgo l'occasione per dire che ora sto provando la OmniRom sempre di Polish e devo dire che per ora è una delle ROM lollipop più veloci che abbia mai provato. Se ne avete l'occasione fateci un pensierino :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Il thread qui su Androidiani c'è!
Quindi sì può installare?non da nessun problema? Ma posso installare come aggiornamento senza perdere i dati.. Oppure devo per forza fare tutti i wipe?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
PolishVodka raccomanda full wipe. Considera che passi da r6 a r18...quindi è di sicuro meglio fare un'installazione pulita.
Stefa99
Sinceramente non lo so (ho provato a guardare su source.android.com ma non vedo changelogs)...credo bug fixes ed aggiornamenti di varie parti del sistema. In sostanza ipotizzo possano cambiare parti che hanno memorizzato dei dati..e quindi quei dati memorizzati non vadano più bene con la parte nuova. Puoi provare ad aggiornare senza fare wipe /data e se noti dei crash di applicazioni, wipi...se no no;-).
Stefa99
Quindi ragazzi .se la rom boota.. Senza nassun problema aggiornate il primo post.. Con i consigli d'installazione..😉
ma nell' aroma installer quando chiede di impostare la partizione, nella prima opzione bisognava scegliere F2FS e EXT4 ed ho scelto EXT4; mentre nella seconda opzione bisognava scegliere fra SYSTEM, F2FS e EXT4 ed ho scelto EXT4 perché nella descrizione di SYSTEM c'era scritto una cosa del tipo che manteneva i dati delle app ecc. Ho fatto bene a scegliere sempre EXT4?
edit: comunque la rom boota anche senza cambiare kernel
Io ho formattato entrambe le partizioni in EXT4 e non ho problemi.
Se non hai problemi vai tranquillo ;-)
Ora modifico il primo post ;-)
Stefa99
EDIT: primo post modificato :-)
Ciao stefa99 mail volume in chiamata è stato fixsato?se è si devi togliere il bug dal primo post..
Comunque il bug dell' intensità della vibrazione è ancora presente.
Un altra cosa: cosa avete cambiato nella categoria ottimizzazione delle prestazioni?
Difatti non c'è: è tra i risolti.
Ho attivato tutte le opzioni in "modifiche grafiche", su kernel adiutor (lí è scritto auditor ma è sbagliato) ho messo pegasusqplus e 1150MHz frequenza max, ho anche abilitato l'fsync dinamico e selezionato noop per gli scheduler.
Stefa99
Sio non imposta una priorità agli I/O (ha una sola coda) , mentre noop ha una coda per sdcard0 ed una per sdcard1. Sioplus è tipo sio ma piú veloce nel far eseguire gli I/O (cambiano varie altre cose, che non ricordo,ma in sostanza sioplus è meglio di sio).
Pegasusq scala piú velocemente verso l'alto rispetto a pegasusqplus, che è piú parsimonioso ed ogni tanto disattiva pure il secondo core (quando il carico è minimo).
Osservando però (da kernel adiutor) come si comportano, non cambia niente tra i due...quindi boooh. Se ti interessa che si disabiliti un core quando c'è poco carico, usa abyssplug.
Stefa99
Io ho un problema col nuovo aggiornamento, me lo istalla e si avvia senza problemi però non mi fa installare le gapps... Come faccio?
Anche su XDA hanno segnalato il problema GApps, un utente ne consiglia un pacchetto a pag 4. Se hai partizionato in F2FS ripartiziona in EXT4.
Stefa99
si ho risolto grazie...
Salve ragazzi, ho installato la rom seguendo tutta la procedura minuziosamente ma ho riscontrato diversi lag e riavvii, riavvii in cui poi non mi riconosceva la sim (a volte), ho letto tutti i post di queste tread provando le varie impostazioni che avete consigliato, oggi riprovo a reinstallare tutto (l'ultima del 27, quando l'ho installata c'era la precedente) avete consigli?
Grazie!
edit
ho appena installato la nuova rom, rifacendo attentamente tutti i passaggi ma ancora si riavvia ogni tanto non riconoscendo la sim...
Anche a me succede la stessa cosa, però il bug della sim non c'è più...
Provate a formattare sia sdcard0 che sdcard1. Prima di formattare, salvate le cartelle che vi interessano e dopo le reincollate (es. musica o whatsapp). Se no l'unica è il deep clean...comunque anche a me ogni tanto si pianta: è dovuto al fatto (credo) che ci sia poca RAM libera e quindi viene chiusa la systemUI...che per ripartire impiega circa un minuto. Se ci fosse un modo per mantenerla sempre attiva...probabilmente si risolverebbero i blocchi di questa ROM, poichè si pianterebbe solo l'app, ma potremmo comunque chiuderla e, di conseguenza, liberare RAM facendo tornare il tutto fluido.
Per la sim, controlla di non avere l'IMEI corrotto...o parzialmente corrotto.
Stefa99
Ho installato ieri sera la ROM, molto bella! ma lagga troppo, ho installato anche seeder ma non sembra che cambia molto :|
P.S. tra i bug aggiungerei il classico problema del volume in chiamata che hanno tutte le cm (per alzare il volume occorre prima abbassarlo)
Hai provato a cancellare le cartelle in sdcard0 come suggerivo?
Se ancora non cambia, prova a modificare i valori del minfree rendendoli piú aggressivi e disabilita la zRAM (il tutto da Kernel Adiutor).
Il bug del volume non l'ho notato. Vedo se mi capita, se sí lo aggiungo ;-)
Stefa99
no, ho però ho fatto una pulizia con SD maid e non è cambiato nulla, ora sto provando quella di hasta, e va molto meglio
@AlbertoManega, come va la ROM alleggerita?
Stefa99
Solo a me l' ultima versione rispetto alla penultima è più lenta?
Prima ad esempio riuscivo a lasciare in background clash of clans e youtube. Dopo che ho messo questa fa fatica addirittura ad aprire solo clash
Succede anche a voi?
Oggi mi si è piantata di brutto au clash...ma non ho capito come mai.
Per il resto...non sono mai riuscito a tenere youtube e clash in background XD manco con la AOSP J-Team. Ho installato l'app cocore manager ed ho attivato le varie opzioni nella scheda "mali" (la GPU) ed ora risulta tutto mooolto piú fluido :-D
Stefa99
Stefa99 quale scheduler e governor stai usando?
Hotplug e zen.
Stefa99
Metto come te e vedo se migliora
Prova anche le modifiche alla GPU da cocore manager ;-)
Ho attivato lo swipe2wake (che se settato con le coordinate a 0 diventa touch2wake): una figata!!! E non consuma molta batteria (io quasi non l'ho notato)
Stefa99
Salve a tutti,ho sentito tanto parlar bene di questa ROM e adesso vorrei provarla. Prima di flashare però vorrei capire questi passaggi. Non sono infoprmatissimo su governor e scheduler quindi se magari qualcuno potesse consigliarmi la miglior combinazione sarebbe un piacere. Inoltre il file system di che tipo è? ext4 o f2fs?
Scusate l'ignoranza,e grazie.
quandi installi la rom ti appare un wizard , seleziona da li la partizione che vuoi (f2fs in teoria è più veloce) e poi seleziona tutti i governor e gli scheduler che vuoi, alla fine è quello che già ti aveva detto Stefa99, se sei alle prime armi usa il file system EXT4 così puoi ripristinare facilmente con odin.
scegli ext4: meno problemi ;-) e la velocità non cambia di molto.
Dopo averla flashata, scarica l'app kernel adiutor, cosí posso spiegarti meglio come impostare le varie "robe" ;-)
Per ora mi trovo benissimo con hotplug e zen...ma anche pegasusqplus e sioplus erano buoni.
Stefa99
provate anche Lionheart e fiops e oc a 1150mhz va da dio.
Ho provato: effettivamente è più fluida e veloce, ma ha rincominciato a crasharmi la systemUI XD mentre prima era meno frequente. Però credo sia solo un problema mio il crash della systemUI
Stefa99
fai tutti i wipe compreso system, io l s advance non lo uso come telefono principale ma e da ieri che lo stresso e non ho mai avuto problemi all systemUI
GUIDA regolare vibrazione tasti soft touch:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5838662
dato che non trovavo il modo per regolare la vibrazione dei tasti @gianpassa mi ha illuminato suggerendomi di usare gli script ,e funziona probabilmente anche su tutte le altre rom di polishvodka .
p.s. io ho usato il valore di 50 per lo script, valore più alto equivale a minore vibrazione.
Già fatto varie volte (formatto sempre anche il sistema quando flasho una nuova ROM o l'aggiorno), sia con la V5.5.4 che con la V5.5.6...compreso format /sdcard0...ma non cambia la situazione. Mi fa così da quando l'ho flashata...ogni tanto crasha. Ovviamente crasha quando il telefono è sotto sforzo...come se mancasse RAM (ho anche provato a modificare i valori del minfree...ma non cambia), ma ne ho sempre liberi circa 100/50 mb (tenuti liberi dal minfree appunto). Probabilmente è una qualche applicazione che mi da problemi...ma anche lì non saprei quale, ho Xposed...ma mi dava problemi anche prima di installarlo.
Te hai fatto modifiche grafiche dalla scheda configurazioni?
Grazie, mi ero dimenticato di quella guida. La aggiungo al primo post ;-)
Stefa99