CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbi su installazione Android 2.3.6 da nuovo utente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dubbi su installazione Android 2.3.6 da nuovo utente

    Salve a tutti, spero di non far ripetere qualcosa che è già stato detto. Inanzitutto mi presento. Sono nuovo del mondo Android e un altrettanto nuovo e felice possessore di un Galaxy SCL I9003 (acquistato due giorni fa....provengo dal mondo del Nokia N70).Lavoro principalmente come esperto di sicurezza delle reti anche se non mi considero esperto..però mi chiamano così
    Quindi la mia esigenza principale è avere sul telefono un applicazione come Team Viewer che funzioni perfettamente e applicazioni per server FTP,testing reti wireless e affini. Detto ciò ho acquistato il suddetto telefono perchè era il massimo che il mio budget mi consentiva..se no avrei preso un Galaxy S2 comunque sono soddisfatto perchè l'ho collegato a KIES ha scaricato gli aggiornamenti e tutto va bene, è molto fluido, veloce davvero sono contento.


    Versione Banda Base: I9003XXKPN
    Versione Build: Gingerbread.XIKP2

    da quanto ho capito su questo e altri forum ho una versione del firmware russa ? Ho detto una cazzata ?

    Sempre su vari forum Android leggevo che nuova versione 2.3.6 è migliore perchè rende il telefono più reattivo sopratutto con le apllicazioni di Adobe...un'altra cazzata ?

    Quindi vi chiedo se l'aggiornamento per Android 2.3.6 per questa versione del mio telefono uscirà ufficialmente ? Ne sapete qualcosa ?


    Grazie mille a tutti voi per la pazienza che avrete nel rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    PS: Non ho fatto nessuna modifica di "r o o t" perchè per ora non mi serve almeno credo...non so se poi per installare applicazioni sulla SD devo avere i permessi di amministratore (ancora non ho una SD esterna).

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Zion


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy s cazzola lcd

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai l'ultima versione ufficiale italiana, il problema maggiore che dà è sul wi-fi (anche se a me andava bene), se per adesso ti soddisfa , io ti consiglio di tenere questa versione almeno per il momento (l' hai appena preso), poi se hai problemi puoi mettere la xxkpq (russa) e fare tutte le modifiche che vuoi (root deodex, cwm, rom cucinate), la versione 2.3.6 uff italiana uscirà ma chissà fra quanti mesi....
    Galaxy Note 8 wi-fi
    Nexus 5 is coming!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie sei stato gentilissimo. Quindi se ho capito bene io non ho nessun firmware russo ma italiano. Dico bene ?
    Per il resto non noto alcun problema con il wifi, anzi anche troppo veloce ahahahaha , più in la casomai appena ci capisco qualcosa con android qualche modifica la farò più che altro per curiosità ma il momento seguo il tuo consiglio anche perchè non ha nulla che non va il telefono; scusami se mi ripeto.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Il problema del wifi che hanno alcuni è che si spegne da solo
    Cmq ti consiglio la rom che ho io installata sulla kpq 2.3.6 si chiama chippyrom tema ed effetti molto belli e da piú di 2 sett che ce l'ho non si è mai bloccato


    Inviato dal mio GT-I9003 con ChippyRom V2

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Innanzitutto ti confermo anche io che hai il cellulare con firmware ITALIANO.

    Come seconda cosa ti consiglio di non installare alcuna rom per ora, ma di tenerlo così. Soprattutto se ti serve per lavoro.

    Riguardo alle tua applicazioni ti consiglio queste dal market.

    https://market.android.com/details?i...5kcm9pZFZOQyJd

    https://market.android.com/details?i...=search_result


    Ce ne sono molte altre, prova a cercarle tu direttamente dal market
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie zack95 per la segnalazione. L'ho vista e sembra molto bella e fluida dai commenti che ho letto e dal video su YouTube. Grazie anche a te 19dany84, non pensavo esistesse VNC per Android e di fatti non l'ho neanche cercato. L'ho installato e devo dire funziona bene per il momento, l'applicazione per il WiFi l'avevo già vista ma ti ringrazio comunque
    Non so se vi potrà interessare ma ho fatto la mia prima modifica e la scrivo casomai a qualcuno abbia la mia stessa necessità. La mia era di togliere alcune applicazioni predefinite come "Corriere della Sera" e "Scarica Giochi" che non uso perciò ho installato Titanium Backup che richiede i permessi di amministratore.
    Senza fare cose troppo complicate ho seguito questi passaggi:


    1-Scaricate il PDA CF-ROOT del firmware 2.3.5.

    2-Avviate Odin3, spegnete il telefono, mettetelo in Download Mode e collegate il cavo usb al pc.

    3-Cliccate su PDA e selezionate il file scaricato prima: XIKP2-CFROOT-16-11-2011.

    4-Premete Start e attendete la fine del processo.
    Tutto è andato benissimo ed è durato meno di un minuto. Ho riavviato Titanium Backup confermando con si alla richiesta di avere i diritti di amministratore e ho disinstallato le applicazioni.

    E in più sul telefono ho un applicazione con dei tweak interessanti a livello di kernel ram e altre cose insomma.
    Non ho postato link perchè non credo sia ammesso. Grazie ancora a voi tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy