CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 160
Discussione:

[ROM][XXKPQ] Poseidon's ROM v1, v2 e v2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [ROM][XXKPQ] Poseidon's ROM Final

    Visto che manca un post dedicato all Poseidon e visto che questa ROM a me piace sempre di più. Ho creato io il post per condividere con voi notizie, informazioni ed esperienze riguardo la Poseidon.Almeno non andiamo offtopic parlando di questa ROM nei post dedicati alle altre ROM ed evitiamo che amministratori/creatori stessi delle ROM ci lincino..o mi lincino..o tentino di uccidermi..speriamo di no..sono ancora giovane..più o meno !


    PREMESSA Tutti la fanno e la faccio anche io ! Nè io, nè androidiani.com ci riteniamo reposnabili per problemi vari e/o brick al vostro telefono dopo aver installato la Poseidon. Nessuno vi obbliga a farlo. E' a vostro rischio e pericolo !

    Iniziamo con un'immagine...perchè ? Perchè è bello mettere un immagine come introduzione o no ?

    407408_376171082397271_296536910360689_1639653_722684400_n.jpg

    (scusate..ma Imageshack richiedeva la registrazione e io ho detto no )


    Secondo step dovete tenere presente che il link della ROM presente sul post che evidenzia quali siano le ROM esistenti per il Samsung I9003 porta ad un post di XDA dove è presente una versione della Poseidon chiamata "Final" e aggiornata a Gennaio 2012 come supporto lingue, che credo sia la versione più recente.

    Quindi diciamo in base al controllo date die post più recenti che il topic ufficiale della Poseidon's ROM su XDA è questo: [cROM][XXKPQ][DXKP9][POSEIDON'S ROM](ADDED LANGUAGES SUPPORT)01/09/12 - xda-developers

    Se vi avventurate su XDA troverete di sicuro un altro post dove viene descritta questa ROM ovvero questo: [rom][xxkph]►poseidon's rom version 2.0◄(underconstruction) - xda-developers. Ma se guardate con attenzione l'ultimo post noterete che c'è scritto che viene trasferito lo spazio dove inserire le notizie ufficiali riguardo la Poseidon.

    Sempre su XDA trovate screenshots, informazioni link e quant'altro vi possa essere utile


    Veniamo alla mia esperienza. Ho installato la ROM due giorni fa anzi tre giorni fa per l'esatezza e mi trovo benissimo per ora.

    Il segnale WiFi e GPS prende benissimo..nessun problema (ho il kernel UC v9 #1009), la ROM è leggera fluida e veloce. Anche la reattività del touch è molto buona.


    Gli unici problemi che ho riscontrato sono:

    - non si vedono i caratteri del PIN quando lo si inserisce.
    - per me è terribile l'assolo o come si chiami rock/metal che appare alla schermata iniziale insieme alle fiamme.. preferisco un tipo di musica più tranquilla,non me ne volete ! Comunque sia si può cambiare facilmente..vi riporto quanto scritto sul topic ufficiale:
    codice:
    -CUSTOMIZE YOUR BOOT ANIMATION
    (now u can put CUSTOM BOOT (sanim.zip) on /system/media )
    - la Rubrica resta in inglese nonostante l'installazione in italiano ma con Titanium Backup sono riuscito a rimettere la vecchia versione della Rubrica e problema risolto.
    - La versione del market Android è vecchia. Per aggionarlo scaricate il file APK dell'ultima versione da qui: Hotfile.com: One click file hosting: AndroidMarket_v3.4.4.apk e procedete all'installazione.



    E come ultima cosa potete cambiare colore alla status bar o nasconderla o cambiare icona alla batteria o all'orologio e quindi personalizzare la ROM in maniera intuitiva semplicimente usando l'utility integrata "EDT Tweak". E basta !

    Anzi no vi segnalo un'ultima cosa..è presente nella ROM un utility per attivare e impostare i bassi.. se ci smanettate un pò devo dire la riproduzione audio non è per niente male..si chiama DSM Manager o una cosa simile ora non ricordo di preciso e non ho voglia di controllare !

    Sostanzialmente la recensione che ho scritto fa schifo ! Ma a parte questo se avete qualche domanda o non vi và di tradurvi la roba in inglese presente su XDA ditemelo e provvedo a rispondervi in tempi brevi....o almeno ci provo !

    Un saluto a tutti ! Grazie per aver avuto la pazienza di leggere fino a questo punto.. ma chi ve lo ha fatto fare ?
    Ultima modifica di maxx87; 23-02-12 alle 12:00

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato maxx87 per il post:

    djstewie (23-02-12),peten (24-02-12),saby81 (07-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Ok.. quindi aspetterò.. ma è questione di qualche giorno? Cmq io x tamarrata intendevo proprio le fiamme all'accensione.. inguardabile!!! .. a una domanda .. avendo la xenox v4 .. come devo fare x flasharla? Devo rifare tt da capo da kpe o flasho sopra??


    Inviato dal mio GT-I9003

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @dome84 Ho scritto delle cavolate prima scusami..l'ultima versione della Poseidon la trovi a questo link http://db.tt/ufM1wsrs ed è effettivamente la versione chiamata "Final" l'ultima versione aggiornata di questa ROM. Topic ufficiale su XDA questo quà: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1331842
    Ultima modifica di maxx87; 22-02-12 alle 15:53

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    quindi nn ne esce un altra giusto?? procedo con la flashata?? ..

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io la poseidon l'ho provata ieri sera. Tutto perfetto, effetti stupendi, l'avrei anche lasciata se il bluetooth mi avesse funzionato. Non c'è stato verso di farlo andare. Non riceveva i file.

    Ho usato come base la KPQ liscia con kernel UC v7 perchè gli ultimi V9 non sono compatibili con il mio cell per via dell overclock e mi mandano in crash il telefono anche con le rom stock. L'unico stabile è il V7 e con la poseidon non mi fa funzionare il bluetooth. Peccato perchè è una delle rom che mi è sempre piaciuta.

    Soluzioni???

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    ma il bluetooth nn funziona a causa della poseidon o x il kernel?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Può darsi che il kernel che uso io non è pienamente compatibile con la Poseidon perche lo stesso kernel utilizzatobcon la xenox4 o la Chippyrom v2 non mi ha mai dato problemi.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @dome84 no per ora non ne esce un'altra e puoi procedere tranquillamente all'installazione.
    @giovos il bluetooth non ti funziona a causa del kernel,l'unica soluzione è mettere la XXKP liscia con Android 2.3.6 e root senza overlock e installare la Poseidon, usando come kernel l'UC v.9 #1009 che è quello che su XDA nel topic ufficiale della Poseidon consigliano di mettere abbinato anche per risolvere qualche piccolo problema con la rete 3G/Bluetooth/WiFi che potrebbe comparire.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Come già detto, il V9 non mi funge, ne il 1009, ne gli altri 2 e sinceramente non so nemmeno il perchè. Mi manda in crash il telefono e me lo fa riavviare in loop.

    Con il CF root universal e la poseidon, non mi funzionava ne parte telefonica ne wifi ma il bluetooth andava bene. Con il V7 mi funziona la parte telefonica e wifi ma non va il bluetooth.

    Mi sono arreso e ho messo froyo e la darkgen che è senza ombra di dubbio più performante delle rom su base kpq

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @giovos Non ne ho idea del perchè tanti problemi con l'UC 9, è veramente strano ! Anche perchè se formatti tutto il telefono fino a renderlo pulito con niente dentro e poi metti di base la XXKPQ, android 2.3.5, poi android 2.3.6 e poi fai il root .. dovrebbe andarti..eppure così non è. Io a questo punto non so proprio come aiutarti sinceramente.

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy