Naaa io non mi faccio alcun problema. Se perdo gli sms della morosa pazienza, me ne faccio una ragione xD e le app le reinstallo :)
Al momento io ho la beta 5 su base Kb3
Visualizzazione stampabile
Namaless,
dopo aver riprovato froyo, la cosa più bella di froyo è la parte "modem", ginger fa schifo, addirittura, almeno nel mio caso, non mi segnalava correttamente la potenza della rete, mi dava 1 tacca o 4 tacche.
E' possibile inserire nella tua rom la parte modem di froyo?Secondo me sarebbe meglio!
europero xD
Allora XD stavo diventando pazzo ....
con mobile odin non mi installava la rom ma semplicemente lo riavviava -.- (metteva solo il kernel)
comunque c'è il problema della rfs e ext4 ma ho risolto facendo il wipe del cache
non ho perso i dati ^_^ (io avevo la chippy rom v2 su xkpq)
PS:nama credo ci sia un piccolo bug nella batteria in carica non so se lo hai messo te cosi o cosa comunque si vede la percentuale e subito dopo il segno di carica (la saetta li XD) e continua così
da oggi a domani provo wi fi...connessione dati ecc a domani :D
EDIT 1 il wifi non funge provo a riinstallare solo il kernel .......
il cellulare ora va in loop con la scritta samsung riinstallo la rom .......
Volevo cmq dire che esiste la rom completa xkq con i 3 fiora, non solo uno, che permette di flashare il telefono senza metter la kpe... E in una delle ultime pagine del thread delle rom ufficiali di xda, testata prima di mettere la kpq e funziona perfettamente....
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Ora resta con la scritta samsung O.o Nama qualche idea ?
ok ok ce l'ho fatta XD comunque mo riprovo il wi fi
WIFI FUNZIONA
Nama io uso molto il cel come navigatore, la app "luoghi" é ottima, foto e videocamera sono all'ordine del giorno. Uso golaucher solo per le numerose "scorciatoie" che offre sulla dockbar (adoro il desktop pulito, widget essenziali e poco invasivi). Sto trovando scomodo il fatto del "limite" dei 5 recapiti per ogni contatto sulla rubrica...siamo l'unico paese al mondo con una legge sulla privacy piú articolata delle leggi interplanetarie esistenti, ma siamo tutti registrati su ognivaccatainutile.com con 97 nickname e 43 numeri voip!!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Nama io ho fatto cosi
1. installi rom si riavvia con l'errore
2. selezioni wipe cache
3. rimane con punto interrogativo , togli la batteria
4. si apre la recovery 5.0 non fare niente fai reboot system
5. a me cosi il cell è partito XD
Uppa pure nama anche per me non è un problema perdere le app per fare da tester!
Comunque zack ma hai installato kpe + kpu+ rom con tutti i wipe data e cache? O li hai fatti solo dopo?
Sono partito dalla chippyrom v2 su xkpq
Ragazzi scusate se non vi seguo ma sono nel pieno del "telefono piantato"...
I9003_XXKPU_NAMALESS.tar.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
grande nama!! non vedo l'ora di provarla!!!
[QUOTE=Namaless;1215946]Il porting è un fasullo xD
Se viene decompilato il pacchetto si vede che è di flaggor l'autore della versione modificata di TouchWiz 4.5.
Sinceramente non mi sono trovato male con il launcher originale, tanti usano golauncher, altri zeam launcher, ma alla fine ognuno ha preferenze per altri..
----
Per chi fosse interessato, come me, al Touch Wiz 4, mi sembra di aver letto che su xda, c'è la versione ottimizzata per single core, preso dal Galaxy W. Ho anch'io ho provato quello fasullo preso dall'S2 ma laggava un po, cosi sono tornato allo Zeam...
Nama effettivamente la dark aveva come punto di forza la ricezione del segnale radio...gb gestisce secondo me male il segnale,infatti con la dark riescoa chiamare correttamente dove con le varie rom gb sento 5 parole e una no...riesci a fare qualcosa anche qui?
Ho trovato questa raccolta di script per build.prop [For DEV][Build.prop Tweak's]All tweaks - xda-developers
Ma quello che mi interessa di più è il download/upload velocizzato con 3g!!
PS Niente da fare con il wi fi...si disconnette ogni tot secondi, non è stabile come froyo :/
Nama, sai cosa, è una sera che smanetto con i flash, firmware, rom moddate. Volete sapere cosa ho fatto?? E' da quando c'è in giro l'alpha della darkgen che sono con froyo e oggi dopo quanto? mmm.... 1 mese?? ho messo gingerbread con la vurrut.
Risultato?? sono tornato indietro di corsa a froyo e la darkgen beta. E' moooooolto più reattiva, fluida e quant'altro.
Tenetevi stretto froyo.
Nama, non riesci a terminare lo sviluppo su base froyo?? Mi sa che verrebbe davvero la rom definitiva per i9003. Froyo, purtroppo, è il top per il nostro telefono e se già la beta va benone, secondo me la versione finale sarà il massimo.
PS: i video in 720p vanno a scattissimi su froyo sia quelli che registro io con il cell sia quelli che metto sulla microsd dal pc. Ma che ca**o è?
Se il problema è la ricezione telefonica allora puoi usare il modem XXKB3 della DarkgenMOD.
Sono tutte minchiate, ho provato a metterle nella rom (sono presenti nella rom rilasciata) e poi ho provato a toglierli.. mi sembra che vada meglio senza... faccio ulteriori test di conferma.
Sinceramente anche questo non lo capisco.. prima non potevo provare il wifi ma oggi l'ho provato e sai come?
Mettendo in streaming video e spostandomi per la casa. Poi ho provato scaricando un file grosso 1gb e stesso procedimento, mai cascata la linea wifi. Ho avuto un'unico problema alla prima connessione risolta con un riavvio, ma chissà cosa avevo combinato nel telefono, non posso dire che si soluziona in questo modo.
Andrebbe visto il logcat se restituisce qualche messaggio di errore.
Per quanto riguarda la stabilità probabilmente froyo è meglio, ma ti posso assicurare che io lavorando con il telefono non sarei passato a gingerbread... quante volte l'ho detto? Per cui se ci sono dei problemi a mio avviso è sbagliato qualcosa che fate o che mettete post installazione.
La rom và installata prima la XXKPE con il latona.pit per formattare tutto e successivamente installare la mia rom, lasciarla attiva senza fare nulla per 5/10 minuti e quindi riavviare. Il giusto procedimento è questo per qualsiasi rom, nel tempo che lasciate il telefono fermo android crea tutta la dalvik cache e si fa i cacchi suoi.. al riavvio vedrete il risultato.
Ricordo che questa è una versione pre-alpha-prova-forsepocostabile per cui non pretendete il miracolo, io l'ho sul telefono e andando anche a 1ghz è piu reattiva di froyo..
----
- Migliorata la regolazione della luminosità del display per migliorare la durata della batteria.
Ciao Nama, leggo ora il tutto: seguirò con molto interesse gli sviluppi. ;)
Da quando smanetto con le custom alla fine quello che non mi piace mai sono le pesanti personalizzazione grafiche (come trasparenze forzate, effetti lucidi e pacchianate varie), alcuni temi e sopratutto i launcher alternativi, quindi ben venga una custom dall'aspetto "invisibile" ma di sola sostanza.
1.Per i suoni come ti stai orientanto? Originali GB o quelli di ICS? Questi ultimi, alcuni, sono davvero belli.
2.Fotocamera: il tasto di spegnimento funge per lo scatto?
3.Modem XXKB3: visto che lasci scegliere questo modem come possibilità per chi avesse problemi, vuol dire che non è detto che migliori la situazione? Insomma, ci sono evidenze che dimostrano un reale miglioramento? Altrimenti penso l'avresti messo di default in questo lavoro, giusto? Lo chiedo perchè l'ho provato a suo tempo ma non ho notato alcuna miglioria.
Buon lavoro e grazie per quello che fai, spero di poterla provare al più presto: ho appena rimesso la stock in attesa di innamorarmi di qualcosa diverso da Vurrut...
Ps: Froyo mai provato, non sò cosa mi perdo ma guardo avanti...
Ho dovuto aspettare le 3 di notte per un messaggio degno di chiamarsi tale? Mi piace e ti risponderò adeguatamente.
1. I suoni sono quelli predefiniti in gingerbread, sono aperto a personalizzazioni se richieste.
2. Fotocamera in questo momento non ci ho ancora messo le mani, vorrei usare la funzione da te descritta e aggiungere la possibilità di scattare fino a 0% di batteria, vediamo domani cosa riesco a fare.
3. Modem riguarda il segnale telefonico e 3g. Per me i migliori sono XXKB3 (rilasciato con Froyo) e XXKPU (rilasciato con Gingerbread). Mi trovo particolarmente a mio agio con questo nuovo modem, considerando che io uso 3g 24/7 per cui è molto importante la connettività.
Se vuoi provare ho messo il link al download di una versione di prova, visto che hai la stock non avrai nessun problema nell'installarla.
Froyo è stato il sistema operativo migliore che samsung abbia donato a questo telefono. Fortunatamente ci sono persone capaci e fortunate che sono riuscite in qualche modo a fare andare anche Gingerbread, la Miui, la CyanogenMod e ICS su questo telefono.
Sembra promettere molto bene questa rom, è possibile fare qualcosa anche con il wifi?
Ho messo i-9100 e i-9003 vicini usando analizzatore wifi e la differenza era spaventosa, s2 segnava meno di 50 db di segnale s1 oltre 75 DB
Questo smartphone sgocciola da tutte le parti
Ciao Nama,
ho montato la rom e il progetto è good!
Il segnale della rete sembra buono anzi buonissimo, anche il wifi per il momento.
Comunque, ho premuto su flashlight ed è andato in crash un processo (com.android.systemui) ed è sparita la barra di stato.
la tastiera impostata è la swipe, se prova a cambiare tastiera, mi resta sempre la swipe.
Proprio stamane è uscito google play, se puoi metterlo al posto del market vecchio.
Ho notato che nei menù le scritte non scorrono e quindi in alcuni casi è difficile/impossibile capire cosa ci sia scritto. Ad esempio: Impostazioni e se si scorre verso il basso fino ad arrivare alla voce "Memoria scheda SD e telefono" si nota che la parola telefono è tagliata.
Continuo a provare.
PS: se metto il modem della xxkb3 cambia anche qualcosa al wifi o solo alla parte gprs/umts?
PS2: quando la passi in ext4 vola? :)
Per l'ext4 ho aggiunto di predefinito il pacchetto di chainfire per la conversione del filesystem, così posso provarla in ext4 e se necessario la porto in rfs per lavori tecnici. Effettivamente dopo aver zip allineato ed aggiunto ext4 e rimosso i tweaks fasulli trovati in rete la rom vola O_o è di una fluidità pazzesca.. ora solo il launcher risulta lento a causa dell'animazione fade in nelle applicazioni.
Riguardo alla tastiera è un problema che ha rilevato anche zack.. sei passato dalla kpe facendo un fullwipe oppure hai aggiornato?
Per quanto riguarda il taglio testo nelle impostazioni purtroppo non ci posso fare niente, potrei diminuire la dimensione del font nelle impostazioni ma non ne sono sicuro che il risultato sia quello desiderato cambiando successivamente font.
Si ho visto "Play Store"... sinceramente non sono aggiornato sull'evento.. mi puoi illustrate te il motivo di questo schifo? Naturalmente ho aggiornato nella rom il nuovo market, devo solo aggiornare il primo messaggio.
Per il cambio modem puoi provare, il modem (come già detto e ridetto nei precedenti messaggi) serve al segnale telefonico e ai dati 3g. Sinceramente mi trovo bene con quello attuale ovvero xxkpu, non l'ho allegato nella rom per dare come sempre libertà di scelta.
-----
Adesso procedo a qualche altro tweaks non presente nel tweaks manager di CF, vediamo come risponde ^_^
Tutto sommato come ti sei trovato rispetto alla dgm?
Io ho trovato la soluzione ma non è alla portata di tutti XD
Basta connettersi a internet da sim e il problema scompare
Inviato dal mio GT-I9003
Ti rispondo dal basso verso l'alto.
La DGM era una favola, stabile, bella da vedere, e con il push funzionante. Ovviamente un pò lentuccia rispetto a GB.
Essendo le prime prove devo dire che è più fluida e veloce e sembra anche abbastanza stabile, resta da vedere il wifi (anche se a me funziona bene) e non vorrei (ma non ne capisco un tubo) che il bug fix del push sia sostanzialmente un risveglio di tanto in tanto dallo stato dello sleep mode...tu che ne pensi? (ho notato che le notifiche whatsapp mi arrivano con 2/3 minuti di ritardo...)
Il modem, visto che non inficia sul funzionamento del WiFi lascio questo, mi sembra nettamente migliore.
Play store (adesso è semplicemente il market vecchio) dovrà essere in futuro il market (App, libri, film ecc) di Android...
Il taglio del testo, lascia stare, era giusto per fartelo sapere.
Riguardo la tastiera.Ho installato la kpe 2 volte e fatto i wipe e poi ho installato la kpu 2 volte e fatto wipe e poi ho messo in PDA la tua rom e flashato 2 volte ed infine fatto i wipe.
--------------
Se fosse per me, metterei il launcher Zeam, con icone della batteria e del segnale come nella 3.1.1...
Ottime le notifiche Led anche se le metterei in un intervallo maggiore, per consumare meno batteria (ogni minuto).
Ottimo anche il tasto per attivare la connessione dati nella barra delle notifiche!
----------
PS: resto molto dubbioso sul fix del push... secondo me è un risveglio dello smartphone quando è in sleep...
Risolto problema tastiera.
Ho fatto un reset di fabbrica e ora funzionano tutte le tastiere.
Su questo ti posso assicurare io oppure puoi testare tu stesso. Ti basta installare "cpu spy" e vedere.. Lo sleep mode è attivo e le notifiche gmail ad'esempio arrivano istantaneamente. Whatsapp non ne ho idea, magari ci colleghiamo e proviamo :)
In pratica si collega alla rete dati 3g dell'operatore. Sinceramente io come precedentemente detto piu volte ho la connessioni dati attiva 24/7 per cui non posso confermare.
Secondo me dipende dal programma email che usi. Se usi email predefinito con android mi hanno detto che devi usare un server exange o come cavolo si chiama e da quello puoi avere le notifiche push.. potresti inoltre provare con facebook, che dice avere le notifiche push..
-------------------------------
A chi interessa il bravia engine? per chi non sà cosa è usare google.
A chi interessa il beats audio? come sopra :P
Altre domande:
- Immagine a tutto schermo o quasi della persona nella chiamata?
- Dialer (tastierino numerico) orizzontale?
- Schermata chiamata in corso orizzontale?
- Registrazione chiamata?
Lo chiedo perchè se a nessuno interessa è inutile perderci tempo :P
Che ne pensate se cambio l'animazione del caricamento della batteria da spento con quella del Galaxy S2?
La rimuovo l'animazione di spegnimento/riavvio samsung?
Animazione samsung all'avvio la cambiamo?
Suono di avvio?
Namaless,
mi fido di te e se dici che funziona ci credo.
A chi interessa il bravia engine? per chi non sà cosa è usare google.Si L'importante e che non implichi un rallentamento o consumo eccessivo :)
A chi interessa il beats audio? come sopra :PSi
Altre domande:
- Immagine a tutto schermo o quasi della persona nella chiamata? NO
- Dialer (tastierino numerico) orizzontale?Si
- Schermata chiamata in corso orizzontale?Si
- Registrazione chiamata?Si
Che ne pensate se cambio l'animazione del caricamento della batteria da spento con quella del Galaxy S2?Si
La rimuovo l'animazione di spegnimento/riavvio samsung?Si
Animazione samsung all'avvio la cambiamo?Si
Suono di avvio?Si
Bravia Engine si
Beats audio si
Immagine a tutto schermo durante la chiamata si
Dialer orizzontale si
Schermata chiamata in corso orizzontale si
Registrazione chiamata no
Cambio animazione batteria si
Animazione spegnimento preferirei lasciarla
Animazione all'avvio preferirei la s che si illumina e scintilla
Suono all'avvio no
Nama secondo me tutto si ...... scusa se non ti faccio la scaletta ma in questo momento sono a scuola durante l`ora di italiano (meno male che sono nell'angolo all' ultima fila roftl) .
Nama io vorrei all'accensione l'animazione del boot tipo i computer appena arrivo a casa verso le 2 vedo di postarti lo zip
Inviato dal mio GT-I9003
Nama, ti ripsondo per la mia parte:
- A chi interessa il bravia engine? Assolutamente si :) PS per gli altri utenti: Permette di migliorare notevolmente l'esperienza di visualizzazione, grazie a vari effetti che incrementano notevolmente la qualità delle immagini
- A chi interessa il beats audio? Si, è molto interessante. PS per gli altri utenti: per chi non lo sapesse, beats audio è un equalizzatore che rende la qualità audio molto migliore rispetto all'originale
- Immagine a tutto schermo o quasi della persona nella chiamata? Personalmente non ne vedo l'utilità
- Dialer (tastierino numerico) orizzontale? Come sopra
- Schermata chiamata in corso orizzontale? Si, può essere interessante
- Registrazione chiamata? Si, ottima idea!!!
- Che ne pensate se cambio l'animazione del caricamento della batteria da spento con quella del Galaxy S2? Non so dirti com'è quella dell'S2, ma perchè no ;)
- La rimuovo l'animazione di spegnimento/riavvio samsung? Se questo rende più veloce l'avvio, ben venga, diversamente io la lascerei
- Animazione samsung all'avvio la cambiamo? Quelle alternative che ho provato nelle varie ROM cucinate (tutte 2.3.*), erano una peggio dell'altra. A questo punto preferisco quello della Samsung
- Suono di avvio? No. Toglilo ti prego!!
Ti basta estrarla dalla CM9 si chiama bootanimation.zip in /system/media.. non voglio trasformarlo in ics, che ne pensi?
Ricevuto.
Posso chiederti come mai non vuoi togliere l'animazione di spegnimento "samsung" ?
Ho montato il font della vecchia dgm, effettivamente nel pannello impostazioni si legge tutto.. boh non saprei.. per chi l'ha provata la dgm 3.1.1 non è un pò "piccolo" come font? Se volete vi posto delle screenshots... anzi lo faccio comunque :)
http://s19.postimage.org/ky262g3cv/d..._07_112929.png http://s19.postimage.org/qar0gkr9b/d..._07_112947.png http://s19.postimage.org/3nbrafbpb/d..._07_113010.png http://s19.postimage.org/yisy1kj5r/d..._07_113022.png http://s19.postimage.org/s6dsrqg3j/d..._07_113032.png http://s19.postimage.org/5vpxrritb/d..._07_113059.png
È carina... Meglio di una schermata nera... Poi se fa andare più veloce il telefono togliamola subito! Comunque io metterei anche lo swap della sd e la mod per fare foto con il tasto accensione
aiaiaiaiai... non hai letto?
Sono riuscito a fare il porting e a correggere un bug presente nella mod su xda :D
Controlla la descrizione della mod in op :)
Piu veloce non saprei, io l'ho sempre tolta, preferisco la scritta in spegnimento se proprio devo vedere una schermata nera...
@Namaless ho appena flashato la tua rom... Per ora sembra filare tutto liscio. :)
Le notifiche led ci sono in questa alpha? Lo chiedo perchè ho ricevuto una chiamata ma i soft touch non hanno lampeggiato.
Poi ho notato che manca l'APN Waptim, potresti aggiungerlo nella prossima release? Grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da Namaless
Si ho visto adesso che la mod è già introdotta scusa... Qual è il bug che hai risolto?
P.s. (non posso modificare il post da Androidiani App) correggi europero all'inizio del post xD