CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema di probabile parte di memoria interna danneggiata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema di probabile parte di memoria interna danneggiata

    Ciao raga,
    per favore... ho bisogno di aiuto su questo cellulare che una mia amica mi ha dato da guardare.
    Il centro di assistenza non l'ha aiutata :\

    Allora... vi dico le info staccate considerando che non sono un esperto... e magari qualcuno dei più pratici può guidarmi nella risoluzione del problema.

    Scopo:

    il cellulare non è il mio e l'unica cosa che mi interessa è avere un cellulare che funzioni con qualsiasi rom, qualsiasi recovery, qualsiasi cosa.

    Situazione:

    posso flashare l'iniziale KPE con i vari file, il cellulare si avvia ma dà un continuo problema di processi interrotti (google e Facebook).

    Poi a volte ruota da solo.

    Ho provato a resettare, ho provato a cancellare tutto da recovery ma nulla e la cosa più assurda è che post reset e post reinstallazione di tutto ci sono ancora dei files dentro che non sono stati eliminati (nello specifico gli account creati dalla mia amica).

    Ho provato a passare alla 2.3.6 (I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar.md5 giusto? mentre come 2.3.5 ho il file GalaxySL_I9003_XXKPN_2.3.5 ma non ho la password), ho provato la DDLF2, ho provato le Cyanogenmod che nemmeno partono e mi danno errori relativi o alla E /cache più altro oppure relativi a .../block/mm... etc

    Ho anche provato il fatidico cancella nand xD con tanto di errore successivo ma il download mode ha sempre funzionato per fortuna....

    Insomma... secondo me una parte della memoria interna è danneggiata.

    Per farla breve, io cercando come un matto in internet (non sono esperto di queste cose ma sono bravo a cercare) ho trovato principalmente due soluzioni:

    qualcuno dice di aprire il telefono e proprio rimuovere di forza la memoria interna per sostituirla con la SD esterna (Dio me ne scampi)

    qualcun altro dice di formattare la sd con tre partizioni, ovvero:

    mmcblk0p1 mmcblk0p2 mmcblk0p3 (fat32, ext2, ext2)

    per sostanzialmente fare la stessa cosa ovvero usare la sd esterna... ma ho bisogno di capire come fare ad usare solo le partizioni che servono, non creare doppioni, escludere la interna etc...


    Ho provato ma in automatico non succede nulla.

    Ho pure messo adb... che funziona...(e non serve installare tutto il paccone per usarlo... si trova solo lui, funziona e comprende parted)


    Dovrei avere tutto l'occorrente per poterci lavorare (a parte forse la 2.3.5 ... dico forse perché ho scaricato un sacco di cose e potrei confondermi con i codici) ma sono davvero esausto perché di soluzioni ne ho provate tante...


    Ora per favore, qualcuno di voi mi potrebbe indicare una sequenza di azioni che con più probabilità mi potrebbero portare ad una soluzione?

    Dico: avere una conferma (magari tramite qualche analisi fatta con ADB) che la memoria sia danneggiata e come fare per aggirare il problema...

    Faccio tutte le prove che volete dettagliando poi i risultati, no problem... ma ho bisogno di una mano please


    Per ora faccio solo una domanda, forse stupida ma tant'è:

    mi potreste descrivere almeno quali sono le "memorie" in questo cellulare quando c'è la sd esterna inserita?

    Nel senso:

    c'è una flash, poi c'è una sd interna giusto?

    Mentre la E chi è?

    Dovrebbe essere lei se non ho capito male...

    Il bello è che l'ho pure formattata via pc con Kies ma ancora quando resetto compaiono i dati della mia amica...


    Insomma sto uscendo pazzo datemi una mano per favore

    Grazie

    edit: scrivo qui sotto le prove successive...

    1) provato la 2.3.6 con i files staccati -->uguale alla 2.3.4 ... si avvia ma da subito dà errore di interruzione processi...

    2) provato ADB sideload con una cyanogenmod ma dà un errore quando installa

    3) altra cosa strana che mi confonde sul capire le partizioni:

    usando la recovery 6.0.2.8 per esempio ora mi sta chiamando sdcard la sd esterna...(infatti se scelgo di installare da lì la apre correttamente) mentre vedo i comandi relativi alla external sdcard ma ovviamente non la monta...
    Ma che significa?

    Che la internal sd è corrotta e da solo usa la esterna come interna?

    qualcuno suggerisce di modificare il file Vold.fstab

    Ah posso usare parted che funziona ma ho bisogno di aiuto nel capire se quello che vedo è corretto o no...nel senso: esiste ancora la sd interna? Posso provare a formattarla? E come? Posso eliminarla completamente facendo in modo che nella sd esterna sia tutto come dovrebbe essere?

    Alro aggiornamento: sono riuscito a fare lo swap (credo... il comando push vold.fstab /sdcard/external_SD non mi creava una directory e così l'ho creata a mano io...) ma non è cambiato nulla.
    Nel senso:
    ho prima di tutto ricominciato da capo con la kpe ed il root. Poi ho fatto lo swap. Avviato il sistema ma soliti errori. Avviata la recovery, cancellato tutto ed al riavvio recovery bloccata il che dovrebbe essere un buon segno no?
    Nel senso che lo swap è riuscito... o almeno credo...

    Altra info: ho provato a rimuovere gli account... fb per esempio non si cancella...

    Insomma ho bisogno di qualche esperto raga xD

    datemi una mano please :\
    Ultima modifica di Netsurfer; 02-12-14 alle 18:27

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se serve a qualcno, ho trovato questo nuovo link...
    non sono un esperto di codici ma credo possa essere utile
    e le password se non ho capito male sono le solite
    Netfolder.in free Service for you!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho come il vaghissimo sospetto mi tocchi xda in inglese xD Così giusto una sensazione xD eeee vabbe'

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi scrivo l'aggiornamento... magari su questo qualcuno ha una idea:

    sono riuscito ad aprire il cellulare ed a "rompere" la sd interna (che era la causa del problema).

    Ora è stata esclusa e dopo tantissimo sbattimento sono riuscito a trovare una CWM che tramite ADB mi permettesse di fare lo swap delle memorie (stranamente non tutte mi facevano collegare).

    Adesso con la DDLF2 rootata funziona bene xD (correggo: con al KPE perché con quella non avevo WiFi -> altra correzione: con la I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME.tar a file unico funziona il WiFI)

    ...a parte per una cosa:

    la batteria è carica, quando è spento si carica... ma da acceso non la vede... ovvero la vede scarica e se stacco il cavo si spegne.

    Sapete se è un problema fisico (nel senso che ho rotto qualcosa) o cosa?

    Si può aggiustare secondo voi?

    Sì ho già provato a resettare le statistiche della batteria dalla recovery ma nulla :\

    thanks xD
    Ultima modifica di Netsurfer; 03-12-14 alle 23:23

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Voglio provare con una Cyanogenmod.
    Avete suggerimenti su come fare ad avere una recovery iniziale con i permessi di root per poter fare lo swap?
    Le roms che ho, quando avvio le installazioni, autoaggiornano le recovery togliendo i permessi di root e così non posso uploadare il file...
    Forse mi serve una rom di Cyanogenmod che non mi cambi la recovery...
    Un piccolo aiutino? xD

    edit: mi sa che per i poveri mortali è impossibile in quanto la recovery che installa la Cyanogenmod ripartiziona tutto quindi bisogna proprio modificare il pacchetto xD

    Dio 'sto coso mi sta facendo uscire pazzo
    Ultima modifica di Netsurfer; 04-12-14 alle 14:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy