Visualizzazione stampabile
-
Ho montato tutto quello che potevo montare..niente da fare, stesso errore nel /system..va bè, dovrebbe andare lo stesso e quindi solo un problema per i dati backuppati o comporta qualcos altro? l'animazione android iniziale al posto di quella samsung è normale?
-
No, teoricamente non è normale, la procedura non è andata a buon fine, prova a rifare i flash partendo dalla kpe + pit
-
ok riprovo a fare il tutto..:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
19dany84
[Root Richiesto] Come capisco se la formattazione è avvenuta con successo? o_O
- scaricare android telminal emulator dal play market
---LINK---
Avevo scaricato Terminal Emulator prima del backup. Ora se provo a scaricarlo dal market tramite web mi dice "installato" e non me lo fa scaricare. Dall' app Playstore mi dice "L'ordine è in fase di elaborazione, l'articolo sarà disponibile in pochi minuti" e quindi non succede nulla. C'è un altro emulatore per provare se la formattazione ext4 è andata a buon fine, oppure un metodo per sbloccare questa situazione? grazie
-
Cancella la cache del google play market da: impostazioni - applicazioni - tutte
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Scusa non riesco a capire dove, sei sicuro dei menu? grazie!
-
Quote:
sp1marco
Scusa non riesco a capire dove, sei sicuro dei menu? grazie!
Impostazioni . applicazioni . gestisci . applicazioni . tutte
Cerca google play e cancella la cache
-
la cache era già vuota, ho fatto prima ad installare un'altra app "Android Terminal Emulator" (https://play.google.com/store/apps/d...=search_result) ed ho verificato che la partizione è diventata ext4. Grazie per l'aiuto!
-
ho fatto il backup, partizione in ext4 e restore ma si ferma a /datadata per qualche strano errore... riavviando il terminale cmq funziona tutto e la partizione in ext4 c'è...
-
Non mi riesce proprio ripristinare il backup..ho riprovato dall'inizio più e più volte ma sempre lo stesso problema quando arriva al system..nessuno ha una soluzione??
-
mi direste anche se una volta andata a buon fine la procedura scompare l'animazione samsung iniziale e compare quella di android?? grazie a tutti
-
Quote:
Soldierfortu
mi direste anche se una volta andata a buon fine la procedura scompare l'animazione samsung iniziale e compare quella di android?? grazie a tutti
io ho il classico caricamento... esce la scritta samsung galaxy s gt-i9003 e poi la scritta samsung lampeggiante
-
ma il backup devo farlo dal recovery mod? poi senza riavviare installo il file zip e subito dopo ripristino il backup? non capisco perchè questo maledetto errore..
-
Quote:
SuPeRvB92
io ho il classico caricamento... esce la scritta samsung galaxy s gt-i9003 e poi la scritta samsung lampeggiante
Idem
Quote:
Soldierfortu
ma il backup devo farlo dal recovery mod? poi senza riavviare installo il file zip e subito dopo ripristino il backup? non capisco perchè questo maledetto errore..
Sicuro che la procedura di backup vada a buon fine e che hai abbastanza spazio sulla micro sd???
-
Il backup sembra andare a buon fine, è il ripristino che mi dà problemi, non finisce il ripristino del system. Ho provato sia con una sd da 2gb che con una da 8gb..non so proprio più cosa fare..per il root e il cwm ho utilizzato quello di bagaria..il backup che mi crea è di 367mb, anche a voi?
-
Saluti, volevo provare questa formattazione ext4, una sola domanda....dove devo copiare il file della ext4 scaricato dal forum xda? O meglio cos'è la root della sd esterna?
Grazie
-
Sarebbe external_sd
inviato dall'i9003 con MiaRom rc2 Des rc7
-
Ok grazie mille...proveró e poi vi faccio sapere...un'ultima cosa...avendo il firmware ufficiale 2.3.5 quando sará possibile aggiornare ufficialmente alla 2.3.6 con kies devo prima eliminare root e questa formattazione ext4?
Grazie
Inviato dal mio gt i9003
-
Ho seguito alla lettera la guida ed è andato tutto a buon fine.....al riavvio la schermata è quella samsung, solo che sono comparsi molti messaggi di errore delle app, e non avendo fatto un back up ho dovuto disinstallare e reinstallare tutto....
inoltre mi è sparita la connessione dati.....qualcuno può aiutarmi???
Please
Grazie
-
ok, ho risolto.....mi aveva cancellato i profili.....ho ripristinato i vecchi profili e ora è tutto alla grande!!
2 a 0 per Marcello!!!!:cool:
-
Avevo il firmware 2.3.5 nativo e ho seguito la procedura.. problemi con cwm al ripristino e ho dovuto rimettere il firmware daccapo..
2x flash xxkpe (2.3.4)
2x flash xxkpq (2.3.6)
Ho seguito di nuovo la procedura..
Stesso problema.
E ora di nuovo
2x flash xxkpe (2.3.4)
2x flash xxkpq (2.3.6)
e questa guida non la seguo più, ho capito la morale..
C'era qualche informazione tra le righe, che non ho letto?
:/
-
Anche io ho problemi al momento del ripristino del backup..tu che problema hai di preciso?
-
Quote:
DjGabri
Avevo il firmware 2.3.5 nativo e ho seguito la procedura.. problemi con cwm al ripristino e ho dovuto rimettere il firmware daccapo..
2x flash xxkpe (2.3.4)
2x flash xxkpq (2.3.6)
Ho seguito di nuovo la procedura..
Stesso problema.
E ora di nuovo
2x flash xxkpe (2.3.4)
2x flash xxkpq (2.3.6)
e questa guida non la seguo più, ho capito la morale..
C'era qualche informazione tra le righe, che non ho letto?
:/
ankio ho dovuto rifare la prima volta xke non mi ero accorto che il backup non era andato a termine perchè non c'era abbastanza spazio e facendo restore non mi partiva più, ma non sono ripartito dalla xxkpe ho semplicemente sovrascritto il firmware xxkpq con lo stesso e funziona tt perfettamente... erano 5 giorni che flashavo e non avevo voglia di rifare ancora tt XD prova anche te a reinstallare la stessa e dopo fai un factory reset,un wipe cache e poi riprovi a fare la modifica EXT4...
-
Niente da fare, ancora l'ennesimo errore durante il ripristino del backup. Ho notato però che dopo la procedura con odin per l'installazione della rom 3.4.6 (prima dell'applicazione del root e del backup), appena inizia il riavvio del terminale mi compiono le seguenti scritte:
-- Appling Multi-CSC...
Installing Multi-SCS
Can't access to '/system/csc/SER/system/'.
Successfully applied multi-CSC.
è normale la terza riga?? la procedura di restore mi si blocca esattamente al ripristino del /system. Viene anche a voi quella scritta??
-
ragazzi ho bisogno di una info ho il firmware originale samsung 2.3.5 xxkpn con root cwm e formattazione etx4.......ora volevo installare questa rom: Stock Rom 2.3.6 I9003XXKPQ[CSC=SER]......devo fare qualcosa in particolare o posso subito partire con la guida sopra.
Grazie
-
Quote:
megaloman
ragazzi ho bisogno di una info ho il firmware originale samsung 2.3.5 xxkpn con root cwm e formattazione etx4.......ora volevo installare questa rom: Stock Rom 2.3.6 I9003XXKPQ[CSC=SER]......devo fare qualcosa in particolare o posso subito partire con la guida sopra.
Grazie
segui la guida dell' installazione XXKPQ... prima devi flashare 2 volte la XXKPE poi 2 volte la XXKPQ, fai il root, poi puoi fare cambio kernel formattazione EXT4 e quello che vuoi
-
grazie supervb92 un'ultima domanda e poi cerco di non rompere +.....ma posso installare un eventuale rom originale samsung 2.3.6 quando sarà disponibile con il tel nell'attuale situazione (ovvero con root cwm ed ext4) se non faccio la stock rom 2.3.6 I9003XXKPQ[CSC=SER].
saluti
-
Per reinstallarla è meglio ripartire dalla xxkpe quindi con la riformattazione con il file pit.... Se poi rivuoi la ext4 dovrai rifarla.
-
Quote:
megaloman
grazie supervb92 un'ultima domanda e poi cerco di non rompere +.....ma posso installare un eventuale rom originale samsung 2.3.6 quando sarà disponibile con il tel nell'attuale situazione (ovvero con root cwm ed ext4) se non faccio la stock rom 2.3.6 I9003XXKPQ[CSC=SER].
saluti
io ho installato la XXKPQ ser tramite odin e avevo già fatto qualche modifica, ho attaccato il cell a kies e mi ha dato l'aggiornamento XXKPU ovviamente ser... quindi un firmware originale già c'è, anche se non è italiana... l'avevo aggiornato infatti ma non so per quale motivo non funzionava come volevo io e sono tornato alla XXKPQ
-
ok grazie 19dany84, quindi nell'attuale situazione del mio galaxy scl (con root, cwm ed ext4) faccio 2 volte il flash della rom stock 2.3.4 I9003XXKPE con odin e poi tramite kies installo un eventuale aggiornamento (se mai uscirà...) della 2.3.6 ufficiale samsung.....è giusto???
Se poi mi rompo di aspettare posso flashare qualche altra rom sempre considerando prima il doppio flash della 2.3.4!
Scusate se chiedo molto, faccio domande strane o poco comprensibili o vado in ot ma sono nuovo del modding e non vorrei far casini....finora è andato tutto bene grazie alle guide di 19dany84!!!
-
Un'ultimisssssimissima cosina e poi credo di aver capito tutto......sempre nell'attuale situazione del mio telefono (root, cwm ed ext4) se volessi installare per esempio la rom personalizzata XenoxMod v3.0 oppure la Cranium V5.1 disponibile per XXKPQ devo flashare due volte la XXKPE 2.3.4, due volte la XXKPQ 2.3.6 tramite odin ed infine la rom personalizzata, giusto?
Prima e dopo di ogni singolo flash devo fare il wipe da recovery o solo prima e dopo il totale della procedure (che sono 5)?
UN GRAZIE INFINITO A CHI MI RISPONDERA!!!!
Saluti
-
in effetti le flashate sono 6 :p
-
Quote:
Soldierfortu
Anche io ho problemi al momento del ripristino del backup..tu che problema hai di preciso?
Problemi con il ripristino subito dopo aver formattato in EXT4.. Ci ho gettato la spugna.. è così migliorativa questa modifica? :)
-
Quote:
SuPeRvB92
ankio ho dovuto rifare la prima volta xke non mi ero accorto che il backup non era andato a termine perchè non c'era abbastanza spazio e facendo restore non mi partiva più, ma non sono ripartito dalla xxkpe ho semplicemente sovrascritto il firmware xxkpq con lo stesso e funziona tt perfettamente... erano 5 giorni che flashavo e non avevo voglia di rifare ancora tt XD prova anche te a reinstallare la stessa e dopo fai un factory reset,un wipe cache e poi riprovi a fare la modifica EXT4...
Ho liberato l'intera microsd credendo fosse questione di spazio.. e mi ha dato lo stesso problema..
Quote:
SuPeRvB92
prova anche te a reinstallare la stessa e dopo fai un factory reset,un wipe cache e poi riprovi a fare la modifica EXT4...
Dunque cosa mi consigli di fare esattamente? Ora sto con la xxkpq con file system originale...
Domanda..La tua microsd da quanto è??
-
Quote:
DjGabri
Ho liberato l'intera microsd credendo fosse questione di spazio.. e mi ha dato lo stesso problema..
Dunque cosa mi consigli di fare esattamente? Ora sto con la xxkpq con file system originale...
Domanda..La tua microsd da quanto è??
io i problemi li ho avuti sul file /datadata non sul file /system e anche se non è riuscito a terminarla correttamente il cell va tranquillamente.. pensavo che il tuo si fermasse su system per un problema di spazio ma a quanto pare non è cosi se hai svuotato la microsd... ma quando fai il backup ti esce backup terminato o alla fine ti esce magari qualche error a cui non fai caso? la mia micro sd è da 16 ma ne ho usata una da 2 per fare questa procedura. Ho fatto recovery e wipe con la sd inserita... ho messo il file sulla microsd e poi ho seguito la procedura normalmente e al file datadata mi ha dato error, ho riavviato facendo ancora recovery e wipe e sono andato a controllare se era diventata EXT4...
-
Quote:
megaloman
Un'ultimisssssimissima cosina e poi credo di aver capito tutto......sempre nell'attuale situazione del mio telefono (root, cwm ed ext4) se volessi installare per esempio la rom personalizzata XenoxMod v3.0 oppure la Cranium V5.1 disponibile per XXKPQ devo flashare due volte la XXKPE 2.3.4, due volte la XXKPQ 2.3.6 tramite odin ed infine la rom personalizzata, giusto?
Prima e dopo di ogni singolo flash devo fare il wipe da recovery o solo prima e dopo il totale della procedure (che sono 5)?
Saluti
io li ho fatti solo all'inizio e alla fine quindi 2...
-
Quote:
megaloman
ok grazie 19dany84, quindi nell'attuale situazione del mio galaxy scl (con root, cwm ed ext4) faccio 2 volte il flash della rom stock 2.3.4 I9003XXKPE con odin e poi tramite kies installo un eventuale aggiornamento (se mai uscirà...) della 2.3.6 ufficiale samsung.....è giusto???
Se poi mi rompo di aspettare posso flashare qualche altra rom sempre considerando prima il doppio flash della 2.3.4!
Scusate se chiedo molto, faccio domande strane o poco comprensibili o vado in ot ma sono nuovo del modding e non vorrei far casini....finora è andato tutto bene grazie alle guide di 19dany84!!!
Esatto la procedura è corretta
Quote:
megaloman
Saluti
All'inizio e alla fine di tutta la procedura...
-
il mio dispositivo dopo aver concluso l'operazione si sta riavviando da 10 min....è normale?
-
ok, credo di aver capito tutto....un mega grazie a 19dany84.....
-
Quote:
calix
il mio dispositivo dopo aver concluso l'operazione si sta riavviando da 10 min....è normale?
se continua ad accendersi arrivare alla scritta samsung lampeggiante e poi ricomincia da capo no... ti tocca riflashare tt... è successo anche a me..