A me diceva che era tutto perfetto.. ma al ripristino non ne voleva sapere di recuperare il backup.. comunque forse è possibile cambiare? Anzichè CWM esiste un altro metodo di backup? immagino di si..
Visualizzazione stampabile
Inutile il backup non vuole proprio caricarlo... Error while restoring /system!
Niente ho flashato per 4 volte , 2 volte ogni firmware ... inutile non ne vuole sapere hahaha monto un custom firmware...
capita perchè samsung è mongola e ha riempito la partizione system
fai cosi
installa la xxkpe -> quello che vuoi
metti il kernel che vuoi o quello che stavi cercando di usare
installa titanium backup, vai nelle applicazioni ed elimina (tap su app, disinstalla) le app di sistema che potenzialmente non usi
ti consiglio su tutti
adillo book o come si chiama e layer, che da sole fanno più di 10mb
cancella app per una quindicina di mega e poi fai la procedura per la formattazione in ext4
quell'errore esce in quanto in ext4 lo spazio occupato è maggiore di quello che occupa in rfs, le ultime rom hanno circa 130-140kb liberi sulla partizione system per quello hai l'errore
Formattazione in ext4 e ripristino del backup eseguiti con successo su rom 2.3.5 ita (quasi) stock :D Anche se non noto differenze nella velocità...
Sera a tutti, volevo chiedere alcune cose sull'ext4, sono riuscito ad eseguirlo dopo vari tentativi tutti falliti seguendo questa procedura usando sia la rom stock kpe sia con la kpu, le ho provate tutte ma o il backup non veniva ripristinato, o quando mi diceva complete... poi non si riavviava più il cell.
Alla fine sono riuscito con l'applicazione della cmw preistallata nella alpha2 della rom kpu iLegend.
Volevo chiedere: Se adesso volessi cambiare il kernel che attualmente è il Bam10, creerebbe problemi? o perderei la formattazione etc? "non credo ma preferisco chiedere"
Se invece volessi cambiare rom sempre su base kpe quindi ginger caricando solo il PDA con odin, resterebbe tutto in ext4 giusto?
Se ho capito bene il solo modo per tornare alla formattazione "stock" sarebbe di installare una rom richiedente il flash del punto PIT ovvero "Latona", oppure invertire il procedimento sempre tramite la CMWext4.
E così o mi sbaglio?
Ottimo, allora avevo inteso bene, anche se non capisco i problemi di eseguire la procedura nel modo normale, come scritto qua... inizialmente credevo per colpa di spazio, ho disinstallato la maggior parte delle app inuti di sistema... ma nulla. ho ottenuto così il completamento del backup dalla cmw ma... poi lampeggio infinito e ci avevo rinunciato.
Comunque non escludo problemi vari di flash nonostante li abbia eseguiti da guida... ma ho sempre avuto vari crash di sistema sopratutto all'eliminazione di appa preinstallate, che mi riavviavano il telefono, ma applicazioni come social oppure laylar, drive & walk press reader e cosi via...
Altra domanda, se eseguo un bel backup dell' applicazione ext4 cmw, poi mi funziona anche su altre rom? ad esempio kpq o kpe liscia etc?
Su quello non so aiutarti, ma potresti provare..... probabilmente ti funziona con rom stock e cf root installato, riesci a passarmi quell'app??
Quando avevi provato i vecchi backup li hai cancellati???
te la invio per mex o se no fammi sapere dove, non ci sono problemi. sembra comodissima. comunque proverò, ma aspetto un po perche anche se lasciata in alpha2 è decisamente piu fluida e veloce della stock 2.3.6 anche solo la velocita del launcher anche se uso quello della xda su base s2 anchesso perfetto.
I backup li ho tuttora sul pc. avevo provato anche a caricarli su un altra sd ma nulla. Calcola che usavo sempre sd da 2giga perche lq mia da 16 la cmw non la cedeva in recovery mentre con quell'app ha fatto tutto con quella senza problemi. In piu calcola che anche i vari problemi dei 14 pulsanti nella dock sulla ilegend non ci sono, nessun riavvio con nessun tasto ne altro. mentre prima era decisamente instabile. In più il tema è rimasto quello originale e molto altro. se sei con la 2.3,6 stock cf root etc provala fodati! o meglio se mai dammi un paio di giorni che ti dico i risultati.
qualla apk va solo su kernel basati su cfroot, quindi cf-root e bam. uc e vurrut non riconosce il sistema
cmq boh a me dava errore per lo spazio, fatto come sopra ho risolto usando il vecchio metodo
per i backup dovrebbero andare ma poi escono casini... io avevo la xxkpq su base band xxkpu, ogni tanto si bloccava
Salve ragazzi,
ho iniziato un pò di mod sul cellulare della donna, un Scl.. ho fatto la root ora ho seguito le istruzioni per formattarlo in EXT4 ma al riavvio aparte che al momento di recuperare il back up mi ha dato messaggio di errore su datadatadata.
Ho riavviato cmq ed ora a parte aver perso le varie registrazioni, la cosa più grave è che non vede l'h3g l'opzione dati a pacchetto è abilitata.
Potreste aiutarmi per favore?
ok ho risolto :-D
me la sono cantata e suonata da solo :-D
cmq ottima guida,
ragazzi, ho riavviato il telefono come dice la guida, ma continua ad accendersi e spenersi lo schermo con la scritta samsung galaxy s gt i 9003.
quella di avvio per intenderci
Hai ripristinato il backup vero??
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
posso fare la formattazione direttamente da cyano9 ho devo passare per forza a gb??
salve io avevo fatto lo swap delle memorie....cambia qualcosa su quello che devo seguire nella guida??
No... La procedura è la stessa
posso partizionare in ext4 la XWLF3?
Oggi ho approfittato visto il brutto tempo per "spataccare" il mio i9003.
Quindi ho seguito le vostre guide e ho notato una cosa quando usiamo la cwm.
Il tasto Home almeno nel mio caso diventa ipersensibile e quindi diventa difficile nel cliccare le opzioni, cioè molte volte prende un doppio click
Quindi nel mio caso mi ha fatto fare il reboot prima del ripristino, con sangue freddo sono rientrato nella cwm, cercando di fare il ripristino quando cliccavo sulla linguetta backup/restore mi partiva il backup!! Dopo diversi tentativi sono riuscito ad entrare in restore advance e con tanta pazienza ripristinare le 4 voci di backup. Che fatica :-D
Ciao a Tutti.
Anche io ho problemi nel ripristino del backup con ClockworkMod Recovery di Bagaria mi da errore in datadata .android_secure .
Eppure ho ripristinato decine di volte col Cwm di Skin1980 e mai avuto un problema.
Nella partizione System ho piu di 25 mb di spazio libero , quindi non e problema di spazio.
Quancuno ha capito il perche' ?
Forse è la ClockworkMod Recovery di Bagaria che non va bene ?
Grazie
Domanda riguardo questa formattazione ext4, se installando una ROM ( xenoxmod 4.1) essa setta tutto in automatico in ext4 tranne la voce
/dev/block/mmcblk0p3 on /data type ext4 (rw,relatime,barrier=1,data=ordered)
che risulta essere invece ... /data type rfs (rw,,nosuid,nodev noatim,vfat,llw,check=no,gid/uid/rwx,iocharset=utf8)
la devo formattare? se si come?
grazie a tutti!
scrivo anche qua... dopo aver messo il value pack e l'ext4 non mi va più il wifi. in realtà non sono sicuro che sia un problema relativo all'ext4, in quanto ho cambiato la partizione subito dopo aver messo il value pack. fatto sta che se provo ad attivare il wi-fi mi da "Errore"
ok grazie! in teoria avevo pensato anch'io di rifare il tutto, nella pratica però avevo paura di fare danni maggiori
Ma ha dei miglioramenti notevoli partizionare il cell con value pack in ext4? Del tipo touchwiz e messaggistica più reattivi o è una differenza minima?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Guarda io personalmente col l'ext 4 ho notato fin dal firmware xxkpe una maggiore velocità di tutto il sistema.... Ovviamente non apettarti miracoli....
ho letto che il primo avvio è un po' più lento... ma è normale che non riesca ad andare oltre la scritta "samsung" da più di 15 minuti???
no, in genere ce ne vogliono da 1 a 3... hai ripristinato il backup vero???
si... comunque ho già rifleshato tutto. pazienza, ho capito che questa cosa "non s'ha da fare"
so che non è il posto giusto dove chiederlo ma in realtà non saprei dove farlo: ma una volta fatto il root, cosa mi serve per cancellare le applicazioni preinstallate assiema al sistema? per esempio quel merdosissimo layar...
Root uninstaller o titanium backup vanno benissimo
Poniamo il caso che per un problema non sono riuscito a ricaricare il backup e il cell si è riavviato...
Il telefono si ferma alla solita schermata "samsung ecc ecc", mo che si fa?
La rom è una xwlf2 (aggiornato da Kies) e poi c'era la CWM.
Ho capito che devo riflahare con Odin, ma dalle guide non riesco ad apprendere se posso riflashare solo questo "I9003XWLF2_I9003XXLE4_I9003ITVLF2_HOME" (e quali files il modem, il system, boh), oppure se devo partire da una rom ancora più vecchia...
Leggendo e rileggendo forse ho capito che devo fare l'aggionamento ad un file con il PDA e basta, ma nello zip della rom non c'è alcun file che si chiama "code"...
Ok, fatto tutto, il telefono è di nuovo funzionante, con la 2.3.6 e la cwm...ora, dato che ho il telefono completamente vuoto ci riprovo...
Grazie per le dritte! :D
Nulla, stavolta il telefono si ferma alla scritta "Samsung" pulsante...
Ora riflasho tutto...due volte...di nuovo...cheppalle! :P
Stavo pensando che l'unica cosa che non ho flashato 2 volte è la cwm, sarà per quello che il partizionamento in ext4 è fallito?
Mah, comunque io rinuncio alla modifica come ha fatto "zenzo" pochi post qui sopra.