Guarda tu stesso nel link...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Visualizzazione stampabile
Guarda tu stesso nel link...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Quindi fabiox posso root il cellulare con il cf xwlf2,anche se ho la xxle4? Oppure devo seguire la guida dove c e la xxle4?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Per verificare il firmware che hai ora installato digita da tastierino telefonico il codice *#1234# e guarda la voce pda.
Quello e' il riferimento per scaricare il Cf-Root corretto che trovi anche qui:
CF-Root for most I9003 firmwares (updated 12/07/2012) - xda-developers
Visto che ce ne sono diversi ci sara' pure un perche'.
A quel punto lo flashi seguendo le guide.
Grazie mille a tutti sono riuscito a fare la procedura con successo. Ho pure fatto i due wipe e mi ha installato 3 programmi...... volevo sapere, cosa potevo fare di bello con questi programmi? Scusate ma è la prima volta.....
Niente xD c'è ti permette di installare modifiche e app che hanno bisogno del root ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Avete per caso qualcosa di bello da consigliarmi? Anke qualche rom non ufficiale.... Sempre che riesca a fare la procedura
in che senso?vuoi qualche rom modificata?
Si vorrei provare però se è una cosa positiva, perché un mio amico con il giò mi ha detto che l ha modificato e che non è contento.... Quindi vorrei sapere come si fa, se è veramente un vantaggio e se posso avere problemi.
Secondo me ATTUALMENTE non c'è un motivo valido per cambiare la 2.3.6 ufficiale. Se su quelle ics (o jb) riusciranno a risolvere i bug (seri), se ne può parlare, ma ora come ora, una rom che registra video a 15fps per me non è accettabile.
Il root non ti stravolge lo SP, ma quantomeno ti permette di installare alcun app particolari (e fondamentali) come titanium backup (che ho subito acquistato). Puoi smanettare con no-frills per ottimizzare la batteria e installare mod con la comodissima CWM (ottima la mod x la batteria di dany) e/o sperimentare con root-explorer. Io per ora mi limito a questo, senza spingermi oltre perchè non ho un altro SP...
Vero nella guida c era scritto che se si voleva si poteva continuare a fare con no frills, semmai adesso ci provo , ma da veramente una bella spinta al telefono?
Sicuramente qualcosa puoi ottimizzare ... ma non diventa un dualcore.
I miracoli non sono di questo mondo :)
No non mi lamento della velocità e nemmeno della durata della batteria, volevo solo sapere di quanto può migliorare.
Ho settato con no frills, cpu min 300 max 1ghz poi conservator e noop vediamo se vedrò buoni risultati
Prova seguendo attentamente le indicazioni che ti danno o se hai dei dubbi chiedi ... sono sempre molto disponibili.
Se poi non sei soddisfatto torni come prima , stai attento e rischi non ne corri.
Ops sono arrivato tardi ... sei gia' partito :)
Fatto però mi sono divertito, era da molto tempo che non sapevo se rootare il cell, e adesso che l ho fatto sono contento, comunque una dato che ho notato è che adesso i ram occupati dal telefono sono minori prima erano circa 380 adesso 320
Ragazzi ho un problema: dopo aver seguito tutte le indicazioni, il mio SCL si riavvia di continuo!!!!!!! Odin non mi ha segnalato problemi, avevo il PASS!!! Le versioni del firmware installate sul galaxy era I9003XXLE4
Ho scaricato, per fare il root, quello legato a XXLE4. Il cell mi va in download mode, ho riprovato a rifare tutta la procedura ma è cambiato nulla.
CHI MI AIUTA??????
riflasha la 2.3.6 xxle4 e poi al posto di usare il cfroot usa il bck(bam kernel)
Prova a farli ;)
Ok allora provo a fare i wipe prima di riflashare come consigliato dall'altro utente.
Giusto per chiarezza questi erano i dati del mio cellulare:Versione Firmware 2.3.6 Versione Banda Base I9003XXLE4
Versione Kernel 2.6.35.7-CL1143078dpi DELL156 #1 Numero build GINGERBREAD.XWLF2
Credo di aver scelto il file giusto quando ho eseguito il root, vero?
Quote:
Originariamente inviato da koken
Devi usare il CF robot per xwlf2;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
E i wipe falli dopo il flash ;)
si...se neanche cosi funziona ti consiglio di mettere il bam;)
È un kernel modificato che contiene sia la cwm sia il root;)
XWLF2 non XXLF2 visto che hai build GINGERBREAD.XWLF2 ... occhio che se no altro giro altra corsa :)
Qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
Allora con la versione xwlf2 sembra funzionare correttamente. Si è riavviato solo una volta ma adesso da almeno 10 minuti sembra stabile.
Mi consigliate ugualmente di fare il wipe? Se si, che app gratuita posso usare per fare un backup totale di tutto?
Ultima domanda per aumentare le prestazioni devo entrare in recovery giusto?
grazie ancora!!!!!! Mi avete salvato!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da tacito
Si giusto tacito;) mi sa che ho sbagliato io sta volta D:
Quote:
Originariamente inviato da koken
Il primo riavvio è normale:)comunque se per ora va bene non farlo il wipe;)Fai solo il dalvik che non perdi dati;)
Per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra;)
Ciao, io ho un amico che mi ha chiesto se potevo aggiornargli il tel i9003 SCL ad una rom gingerbread..
Che strada devo prendere, perché questa guida è esclusiva per chi ha già gingerbread...
Mi puoi aiutare con qualche dritta?
Inoltre mi consigli una rom gingerbread valida e molto stabile per questo dispositivo?
grazie mille! ciao