Quoto;) comunque hai collegato il telefono bene? Hai fatto fare il riconoscimento al PC tramite kies?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quoto;) comunque hai collegato il telefono bene? Hai fatto fare il riconoscimento al PC tramite kies?
Fatto telefono instabilissimo si riavvia dopo poci click su qualsiasi cosa, wireless andato....Proprio una bella merda sto kernel! Che posso fare?
avevo un telefono samsungissimo con 2.3.6 originalissima gt-i9003 xle4
Quote:
Originariamente inviato da allanon74
Riflasha tramite odin la 2.3.6
se provo un altro kernel? il bck?C'e' anche una guida online che dice di estrarre il file zimage dal kernel 2.3.6 zipparlo in tar flasharlo trmite odin.Che ne pensate? Qui sono tutti esperti e saltano passaggi !!!Per un newby non e' facile!
Invece era proprio quello!!!!Ho usato il cf che c'era nella guida per il mio firmware xle4 mi pare l'ultimo da kies.Inutilizzabile!ho flashato con odin il bck universale fix 14 (una cosa del genere) tutto ha ripreso a funzionare, wireless,rete 3g.Persino con overclock a 1200 .Non so perche' a me abbia dato tutti questi problemi ma vi assicuro che si riavviava ogni 3 minuti di orologio! E avevo scaricato tutti i file dai vostri link! e seguito alla lettera le istruzioni!!!
Salve a tutti, cerco di essere sintetico e comprensivo!
Avevo la stock gb 2.3.5 rootata e ho deciso di passare alla 2.3.6 sempre stock e fare il root.
Ho seguito questa guida, sono praticamente alle prime armi, però un minimo ci capisco.
Installo tramite odin il nuovo firmware stock e tutto ok.
Quando però vado a fare il root, metto nel campo pda il tar, faccio partire e lui lavora... a un certo punto il telefono si accende ma continua a riavviarsi praticamente all'infinito, sta acceso un minuto, il tempo di caricare qualche servizio e poi va via lo schermo e si riavvia.
Ho provato a ripetere seguendo nuovamente la guida ma non sono riuscito ad ottenere risultati.
Al momento ho riflashato la rom stock 2.3.6 e mi tengo quella ma senza root.
Qualcuno ha qualche idea?
PS: non ho la cwm recovery se può servire
Confermo anche io che il root postato in prima pagina per la 2.3.6 ( XLE4) fa riavviare continuamente il telefono e lo blocca in off-line .
Ho riflashato la rom stock 2.3.6 SENZA ROOT e tutto funziona benissimo.
Anche a me si riavviava sempre, ho riflashato due volte ed è andato tutto a posto, ma mi avevano consigliato di fare la recovery ... Vai indietro di qualche pagina di questa discussione e lo troverai... È successo a luglio se può agevolarti nella ricerca
Come il mio!!!! Io ho risolto riflashando il kernel ma con la versione cbk universal fix14!!!!Senza riflashare tutto.Fa un paio di riavvii e poi e' ripartito
Bene almeno non sono l'unico, mi pare di capire che sia un problema noto allora.
Ma cosa consigliate? E' meglio fare il root o cambiare direttamente kernel che include già root e cmw?
Grazie
io ho flashato con la bck fix14 e tutto ha ripreso a funzionare!forse si fa prima così!
Io seguirei ciò che ha detto allanon74.
Quando ho riscontrato il problema (puoi trovare da pagina 25 l'esposizione del problema) ho risolto riflashando due volte, poi però visto che dava alcuni problemi il root ho fatto il backup di tutto con titanium backup nella memory card, ho resettato tutto e poi ho fatto il root con un altro metodo.
Puoi provare:
-z4root
-gingerbreak
-superoneclick
-universal androroot
-... (cercando su google puoi trovare altri metodi).
Una volta ottenuti di nuovo i permessi di root (e stavolta in modo indolore) ho ripristinato tutti i dati con titanium backup
Quei programmi li consiglio se non hai intenzione di cambiare rom in futuro... in caso contrario consiglio il flash di un kernel con cwm, perchè ti servirà per flashare le custom rom da scheda sd
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Sisi, io precisavo e basta :)
In caso qualcuno scelga di non smanettare troppo con il cellulare i programmi che hai postato sono alternative validissime ;)
Chi non riesce a far andare con il root usate il kernel bam (bck) più semplice e da meno errori...
Salve a tutti sono nuovo e sto provando a rootare il mio SCL... purtroppo senza successo e anche a me finisce in reboot loop... ho notato che entrando in modalità aereo appena acceso non si riavvia! (quindi deve essere un problema di rete)... come posso fare? è già la terza volta che provo con la XXLF4 e la precedente XXKP2.. thank you ç_ç
Metti il bck ;)non avrai problemi
ho provato a mettere il bck ma nemmeno in questo caso funziona... non capisco perchè... senza rete attiva posso girare nel cell senza problemi... appena disattivo la modalità aereo si riavvia il cellulare
Fai tutti i wipe;)
provato anche quello eheheheheh
forse dovrei provare a tornare indietro di firmware no?
Forse è meglio così, prova. Se il problema non si ripresenta riprova a flashare il bam, se rifa ancora così io proverei un altro kernel ^^
Fai così flasha dalla 2.3.4 alla 2.3.6 e vedi se va in caso poi metti il bck;)
o altrimenti metti il cf-root per la 2.3.6 :) sempre nel caso vada dopo tutto il giro di flash ;)
sono riuscito a effettuare il root su XXKPQ funziona tutto perfettamente... ora sto provando a riaggiornare a XXLE4 e riprovare a riottenere i permessi di root... forse era la spunta debug usb che mi fregava... oppure non so proprio cosa possa essere... o un sistema in XXLE4 che non me lo fa fare o il cfroot fallato (sto sparando cavolate magari XD)
finalmente...... ho flashato due volte la XXKPE.. due volte la XXKPQ... due volte la XXLE4... rootato... installato il bkc... formattato in ext4... fatto tutti i wipe in ordine (data-cache-dalvik) e finalmente il mio telefono funziona eheheheh...
grazie a tutti per il tempo e l'aiuto :D
Avendo questo firmware:
PDA: I9003XIKP2
PHONE: I9003XXKPN
CSC: I9003ITVKP4
come faccio a capire quale dei seguenti devo scaricare?
Vorrei solo fare il root....Grazie
guarda o aggiorni via internet o prendi il link ddlf2, e poi guarda questa guida --> https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
ragazzi posso rootare il cellulare avendo installata la versione 2.3.6 del firmware?
si ciccio devi seguire la guida per il root della 2.3.6 di fabiox08 nella sezione modding ;)
scusami bugge potresti darmi il link tu perchè non riesco a trovarla questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
E non sarebbe male metterla in evidenza.
ah perfetto però ho solo un dubbio.... nella guida di fabio lui parla di cf root con siglia diversa da quella che ho io perchè in questa guida all inizio ho ritrovato la mia versione che è la XXLE4, invece, nella guida di fabio non la vedo in pratica spiegatemi bene cosa fare..... in pratica ho il cellulare con room stock 2.3.6 scarico odin e qui ci sono adesso non so quale file mettere nel pda per non fare danno spiegatemi bene cosi evito di combinare guai
Aspetta che confermi qualche "guru" :), ma credo tu debba seguire le guide per la XXLE4. Fatti un'idea intanto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Fabiox, giusto per capire...tu dici che sono la stessa cosa, ma il file img non è lo stesso. Controllato anche con un editor.
davvero? eppure io nel mio cell ho come pda xwlf2 e come phone xxle4 .-.allora la mia guida ribadisco è per la rom ufficiale xwlf2 .-.