abbi pazienza, basta scrivere in un solo topic il problema .-. ti ho risposto nell'altro topic. e comunque dopo il flash sono obbligatori wipe cache e dalvik u.u
quoto, io usa la xwlf2 che va decisamente bene col suo cf-root :)
Visualizzazione stampabile
abbi pazienza, basta scrivere in un solo topic il problema .-. ti ho risposto nell'altro topic. e comunque dopo il flash sono obbligatori wipe cache e dalvik u.u
quoto, io usa la xwlf2 che va decisamente bene col suo cf-root :)
ciao io ho la la stock rom italiana di gingerbread 2.3.6 cosa devo fare per il root . è buono questo XWLF2_CFROOT-05-07-2012.tar ?? Se si basta seguire la guida ?
si è buono e basta seguire la guida :)
Dopo aver effettuato il root come settare CWM ed i Tweaks ? E possibile effettuare il mod della fotocamera ?
Spero sia la sezione giusta.
Grazie
Salve a tutti, possiedo il samsung galaxy s scl con il firmware XXLE4 della gingerbread, ho seguito la vostra guida, e ho inserito con odin il pda, solo che, quando tento di entrare in modalità recovery non mi funziona, compare una schermata a strisce bianche e si riavvia. Se accendo il cell normalmente, riesco a notare la presenza di tre applicazioni: superuse, cwm e tweaks. Entrando nell'applicazione cwm, c'è l'opzione Reboot into ClockWork Recovery, la quale mi riavvia il cel in modalità recovery. Cosa faccio, carico la cyanogenmod 9 dall sd, in recovery, anche se non riesco ad entrarci col la combinazione di tasti, ma grazie all'applicazione, o potrebbe recarmi problemi?
Prova a riflashare il cfroot, anche perchè non sempre potresti essere in grado di entrare in recovery da telefono acceso^^
io ho android 2.3.6 posso usare lo stesso questa guida
no devi seguire quella di fabiox08(la trovi qualche pagina indietro)
Ciao a tutti..avrei una domanda..io ho:
Versione android 2.3.5 gingerbread XIKP2
Versione banda I9003 XXKPN
...se volessi mettere la versione XXKPQ lo installo con odin e poi faccio il root?oppure prima faccio il root e poi installo XXKPQ?..sinceramente con tutte queste versioni mi sto confondendo..con lo smartphone htc e con il tablet samsung non ho avuti tutti qst problemi:-/
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Allora faccio l aggiornamento normale via kies..e poi faccio il root ..ok..ti thanks:)
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
che versione hai roottato e da che versione?
Salve a tutti, ieri sera ho rootato il galaxy scl di un mio amico che montava android 2.3.6 con odin. Procedura andata perfettamente però dopo poco tempo il cell inizia a riavviarsi... Stamattina stessa storia, sono riuscito a fortuna a fare i wipe ma la situazione non è cambiata di una virgola.. Aiutatemi per favore
edit: risolto, però avrei bisogno del link x le google apps.. qualcuno può mandarmelo? Grazie :)
Ecco qui :D http://goo.im/gapps
Purtroppo mi dice ke nn è disponibile :S
Li trovi nel primo post;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
E con questo? Goo.im Downloads - Browsing gapps
Ho eseguito il root con odin e mi dice che è andato a buon fine... il cell si accende e dopo qualche secondo si riavvia e rimane bloccato alla scritta samsung.. cosa faccio??? HELP
AIUTO!! Ho eseguito il root con odin e mi dice che è andato a buon fine... il cell si accende e dopo qualche secondo si riavvia e rimane bloccato alla scritta samsung.. cosa faccio???
Grazie Dandelion, questo pare che vada! Scarico e installo sul cell :D
Edit: installato da recovery ma non trovo le app sul menù.. Perchèèè?! :'( Ho scaricato l'ultima versione che mi da il link..
Sapreste dirmi il perchè non riesco ad ottenere le "Gapps" nonostante le abbia installate da recovery?
io ho gingerbread 2.3.5 kp2 ricordo ke l'ultima volta che feci il root con questo file (bagaria-09.GT-I9003_PDA.TAR) dopo averlo flashato il cell si riavviava e quindi sono ritornato alla kpe e poi alla kp2 questaltro tipo di root porta problemi???
No, non dovrebbe dare problemi ma neanche l'altro dovrebbe darne, in caso prova a fare i wipe in seguito
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti,
ringrazio per la guida, fatto tutto e tutto funziona.
Telefono Samsung GT-i9003
2.3.6 installata (flashata due volte come suggerito, wipe dopo ogni flash)
Root installata
Unico problema.
Non riesco più ad entrare in recovery mode per la successiva installazione della EXT4:'(
Qualche consiglio ?
Grazie mille !
Ciao a tutti. Avrei intenzione di effettuare il root sul mio i9003, non sono esperto in materia ma prima o poi bisogna iniziare no? :)
Allora, io ho la rom stock gingerbread 2.3.6 XWLF2 , per effettuare il root come nella guida mi basterebbe scaricare il file per la XWLF2 nella guida, piazzarlo nel giusto posto di Odin, collegare il cell e premere su start, giusto? Poi devo fare altro?
Scusate per il disturbo ma non vorrei far diventare un fermacarte il mio i9003 XD
Grazie a tutti.
si,ma devi mandarlo in downloadmode per farlo ;)
l'scl che ho ha le seguenti caratteristeche:
il pda: i9003xikp2
firmware 2.3.5
kernel 2.6.35.7-cl694134root@dell154 #1
devo usare il pacchetto per i firmware precedenti?
non ho modo di verificare se è la cosa giusta e non so cosa potrebbe succedere se fosse sbagliato
ciao,
il pacchetto xikp2 non c'è, ci sono XXLE4, DDLF2, XWLF2 e poi c'è il link per i precedenti.
la mia domanda è se il mio firmware rientra tra i precedenti, lo chiedo perchè non so cosa potrebbe succedere se sbagliassi.
thx
dovrebbe, altrimenti passa alla xwlf2 (2.3.6) come rom :)
il file CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar non è più scaricabile
ho trovato questo in rete: http://www.mediafire.com/?iq9d9h5iepzef5u
Beh, il nome è identico, quindi non dovresti avere problemi^^
Io non ho capito come unrootare il telefono qualcuno me lo potrebbe spigare?