Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skody01
ma facendo wipe nn elimino le applicazioni che ho installate vero? e inoltre, se volessi cambiare rom completa, potrei mettere qualsiasi rom o devo mettere una compatibile con l'ITV o posso metterne una anche serba o francese? e la lingua sarà italiana comunque? scusa tutte le domande... e io ho fatto la procedura con odin 1.82, va bene lo stesso o devo per forza (cercare e) scaricare l'1.85? e in odin cosa devo cliccare sui quadratini? devo inserire anche il pit su odin?
nei quadratini niente ;) una volta scelto il file scaricato nel campo pda di odin clicchi su start :)
facendo il wipe cache non perdi nulla :)
per mettere rom modificate puoi mettere quella che preferisci sempre che sia compatibile con l scl :) ce ne sono un bel pò nel forum e molte su xda ;) basta solo che hai appunto un kernel modificato come il cf-root :)
-
Ho iniziato la procedura (senza inserire il pit) e mi si è fermato a questa frase... se lo scollego mi si brikka?
<ID:0/017> Added!!
<ID:0/017> Odin v.3 engine (ID:17)..
<ID:0/017> File analysis..
<ID:0/017> SetupConnection..
<ID:0/017> Initialzation..
<ID:0/017> Get PIT for mapping..
<ID:0/017> Firmware update start..
<ID:0/017> normalboot.img
-
si è riavviato il cell??
comunque usa questa versione di odin che a me non da errori ne niente ;) Odin
-
no nn ha finito la procedura e si è fermato a quella scritta... ma il pit lo devo inserire o no?
Con l'1.85 non parte nemmeno la barra di avanzamento sopra al com... si ferma qui:
<ID:0/017> Added!!
<ID:0/017> Odin v.3 engine (ID:17)..
<ID:0/017> File analysis..
<ID:0/017> SetupConnection..
-
Quote:
Skody01
no nn ha finito la procedura e si è fermato a quella scritta...
allora prendi il nuovo odin che ti ho consigliato, avvii e metti in pda il file XIKP2-CFROOT-16-11-2011.tar scegliendolo dal tasto pda senza usare pit, dopo colleghi il cell in download mode al pc e clicchi start :)
dimmi se va ;)
-
ho riprovato più di una volta ma fa come ho scritto sul trhead sopra...
adesso si fermano tutti e due a setup connection...
-
domanda: hai kies o i driver samsung installati? se la risposta è no installa Questo e riprova ;)
-
li ho già installati e adesso si fermano a <ID:0/017> normalboot.img
-
be devi aspettare un pò :/
-
beh è già un po' che si è fermato li... fin lli lo ha raggiunto velocemente poi si è fermato di colpo...:(
ho riprovato e sono riuscito a fare il vecchio cf-root ma fa come prima, resta nella cwm...
sono riuscito a farlo ma resta nella cwm!!!! come posso risolvere? flasho in fw completo?
-
Quote:
Skody01
beh è già un po' che si è fermato li... fin lli lo ha raggiunto velocemente poi si è fermato di colpo...:(
ho riprovato e sono riuscito a fare il vecchio cf-root ma fa come prima, resta nella cwm...
sono riuscito a farlo ma resta nella cwm!!!! come posso risolvere? flasho in fw completo?
dovresti rifare il flash della 2.3.5 2 volte e poi riprovare col cf root ;)
-
salve ho appena finito di fare il root e da quello che ho letto si puo modificare la rom allora io vi chiedo se si trova un rom per alte "performace",veloce e affidabile per il mio samsung galaxy s scl gt-i9003 v:2.3.5 e volevo sapere se con il root si puo scaricare un programma tipo cydia
Aspetto le vostre risposte grazie in anticipo:)
-
Quote:
francesco733
salve ho appena finito di fare il root e da quello che ho letto si puo modificare la rom allora io vi chiedo se si trova un rom per alte "performace",veloce e affidabile per il mio samsung galaxy s scl gt-i9003 v:2.3.5 e volevo sapere se con il root si puo scaricare un programma tipo cydia
Aspetto le vostre risposte grazie in anticipo:)
conta che le performance alte come dici tu richiedono parecchia batteria ;) comunque puoi provare la rom vurrut o la ilegend o la mia rom o la xenox o diverse altre ;) per il fattore cydia non serve, già di base su android puoi mettere di tutto, col root amplifichi di 100 volte quello che puoi fare ;)
-
quindi con il root gia posso modificare i giochi?
grazie per la risposta :D
-
cosa intendi per "modificare"? mettere le versioni "curate"??
-
metterci dei specie di trucchetti tipo :soldi infiniti ecc ecc
-
ahahahahah bè se il gioco prevede i trucchi si xD sennò non credo :)
-
-
Quote:
francesco733
grazie mille :D
figurati ;) per ringraziare usa pure il tasto thanks se sono stato d'aiuto ;)
-
-
si ho visto ma tranquillo non c'è bisogno di scriverlo ;) se serve altro senza andare ot poi chiedi pure :)
-
Ok
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
ma quale CF-ROOT bisogna flashare??
1.) cf-root del 16-11-2011 di ganesh CF-Root's for most of I9003 firmwares (updated 25/05/2012) - xda-developers
2.) cf-root del 17-12-2011 (universale per GB) https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
3.) cf-root di amit bagari con le cwm 5.0.2.8 aggiornato al 3/02/2012 [CF-ROOT][UNIVERSAL][I9003] CF-Root and CWM5 for I9003 Gingerbread (All versions) - xda-developers
se qualcuno mi può spiegare la differenza e quale scegliere...
mi serve la recovery e il tel rootato per poter mettere la cm9 e poter installare poi anche app che richiedono il root.
ps. ho GB 2.3.5
grazie in anticipo
-
Quote:
Fatjon
ho già risposto nel topic della cm9 a questa tua domanda :)
-
Ciao... vorrei sapere se la guida va bene per il mio i9003 con Gingerbread 2.3.5... inoltre se posso utilizzare il cfroot che c'è nel primo post
-
zarroc cosa vuoi fare? mettere il root o anche una rom modificata?
-
momentaneamente solo il root, però più avanti potrei mettere anche una mod
-
allora scarica il bam custom kernel (bck) Qui e flashi con odin mettendolo nel campo pda, poi ti consiglio di scaricarti no-frills cpu dal market e imposti governor conservative, frequenza minima 300 e massima 1000 e metti la spunta applica all'avvio, e dalle impostazioni del programma metti la spunta su disabilità controllo all'avvio ;)
-
no-frills cpu lo devo mettere prima o dopo? Cmq Grazie infinite
EDIT: Lascia stare, domanda stupida
-
figurati :) e poi ci sarebbero i tweaks da attivare ;) io personalmente uso :
Ram min-free
sd speed tweak
i/o scheduler
kernel scheduler
ram script
:)
-
se metti il bck universale si,hai aggiornato dalla 2.3.5 a una 2.3.6 con odin per caso?
-
scusa fabiox, la bam custom kernel la devo mettere dopo aver eseguito la root con odin?
-
il bam custom kernel include il root
-
Io all'epoca avevo aggiornato con samsung kies alla 2.3.5. la 2.3.6 non ce l'ho. Con il link che mi hai dato prima mi conviene passare alla 2.3.6 e poi mettere il cf-root oppure è lo stesso anche se rimango alla 2.3.5
-
-
-
Posso inserire il bam custom kernel con odin inserendolo nel PDA anche se ho già eseguito la root o non posso più inserirlo?
-
già puoi ma poi da recovery wipe cache e wipe dalvik ;)
-
Quindi:
entro in recovery mode e faccio wipe cache e wipe dalvik, e mi si cancellano tutte le app e i dati, poi collego il cellulare, e nel PDA inserisco "PDA_BCK_CF-root_universal_beta14fix"
Giusto?
-
si giusto 9276... devi far proprio così così hai il root ed anche il kernel ;) poi installi la rom che preferisci