Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Sei apposto così :) se incontri problemi riflasha 2 volte :)
ciao e grazie ancora per la disponibilità.
mi permetto di chiederti un altro consiglio: ho provato un po il telefono tutto stock, ma è decisamente lento, almeno confrontandolo con il mio nexus s rom cm10. faccio fatica a realizzare che siano della stessa "epoca" e che abbiano pressocchè lo stesso hw...
considerato che chi dovrà usare l'i9003 è tutt'altro che uno smanettone e che è alla prima esperienza con uno smartphone, mi consigli di lasciarlo stock o di mettergli una custom rom?
ho letto positivamente della frankensteinmod, nel caso volessi installarla, basta che faccio il root al device e che la installi da cwm recovery?
grazie ancora e a presto.
-
Allora,se non hai più garanzia consiglio comunque di tenere la stock e mettere magari il root con cfroot,e poi no frills cpu e impostarlo come spiego in una guida :)
-
Quote:
Fabiox08
Allora,se non hai più garanzia consiglio comunque di tenere la stock e mettere magari il root con cfroot,e poi no frills cpu e impostarlo come spiego in una guida :)
la tua guida l'avevo letta, ma non ho capito bene cosa sia la no frills cpu... in ogni caso, il samsung è ancora in garanzia, cosa mi suggerisci?
thanks
-
no-frills cpu è una app che consente di impostare il modo di lavorare della cpu ecc.
Ti consiglio se vuoi di rootarlo e impostarlo come consiglio, e se devi mandarlo in assistenza riflashi due volte la 2.3.6 prima di mandarlo ;)
-
Quote:
Fabiox08
no-frills cpu è una app che consente di impostare il modo di lavorare della cpu ecc.
Ti consiglio se vuoi di rootarlo e impostarlo come consiglio, e se devi mandarlo in assistenza riflashi due volte la 2.3.6 prima di mandarlo ;)
grazie mille per l'assistenza. se mi dici che "viaggia" sensibilmente di più, anche con la rom stock, quasi-quasi seguo la tua guida e lo overclocko...
-
Quote:
leo27
grazie mille per l'assistenza. se mi dici che "viaggia" sensibilmente di più, anche con la rom stock, quasi-quasi seguo la tua guida e lo overclocko...
Sì, ma consumi un po più di batteria
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
se continua a riavviarsi cosa fare?
-
Quote:
Toninho94
se continua a riavviarsi cosa fare?
entra in recovery (vol. up+home+power) e fai un reset della cache, a me ha funzionato...
-
Quote:
leo27
entra in recovery (vol. up+home+power) e fai un reset della cache, a me ha funzionato...
Sì, teoricamente con il wipe cache dovrebbe andare tutto apposto. Se neanche così finisce di andare in reboot riflash della rom
-
io ho flashato da odin il pacchetto CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar ho il root ma non ho il CWM.
cosa ho sbagliato? nella guida dice di fare solo questo mi pare
EDIT: condivido la mia soluzione: sono riuscito ad entrare nella CWM premendo da SPENTO vol su + tasto centrale + power e poi non appena vibra lasciare solo il Power e tenere gli altri premuti finchè non entra in recovery.
thx
-
Quote:
Fabiox08
hai provato a scaricare e installare i samsung usb driver? sicuramente ci deve essere un conflitto dei driver :/
Sono tornato sul telefono
Ho scoperto che il problema era causato da windows 8, è bastato cambiare computer (win 7) per risolvere tutti i problemi, faccio notare però che la procedura con un galaxy ace plus sotto lo stesso computer con windows 8 non mi aveva creato problemi
Consiglio quindi a tutti quelli che potrebbero trovare qualche problema di provare a cambiare computer.
Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato
-
Quote:
neronear
Sono tornato sul telefono
Ho scoperto che il problema era causato da windows 8, è bastato cambiare computer (win 7) per risolvere tutti i problemi, faccio notare però che la procedura con un galaxy ace plus sotto lo stesso computer con windows 8 non mi aveva creato problemi
Consiglio quindi a tutti quelli che potrebbero trovare qualche problema di provare a cambiare computer.
Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato
O di usare il programma in "compatibilità" windows 7 magari ;)
-
non so perchè non ho provato onestamente ma penso sia meglio su un pc diverso in quanto credo che i problemi nel mio caso siano derivati da driver non ottimizzati per win 8 (avevo incontrato problemi "strani" anche con kies).
-
Ciao 19dany84,
sono nuovo in questo forum e ti ringrazio per tutte le informazioni utili che ho trovato nei vari thread.
Oggi ho eseguito il root del mio GT-I9003 Gingerbread 2.3.6 con la procedura indicata in questo thread.
Purtroppo dopo aver eseguito il flash con Odin 1.82 , il terminale è entrato in un "loop" di avvi, cioè si avvia fino ad arrivare alla richiesta del pin della sim per poi riavviarsi di nuovo e così via all' infinito. Ho dovuto togliere la batteria alla fine per estrarre la sim per poterla utilizzare in un altro cellulare.
Cosa potrei fare? Hai qualche suggerimento?
Grazie e ciao!
-
Quote:
3vis
Ciao 19dany84,
sono nuovo in questo forum e ti ringrazio per tutte le informazioni utili che ho trovato nei vari thread.
Oggi ho eseguito il root del mio GT-I9003 Gingerbread 2.3.6 con la procedura indicata in questo thread.
Purtroppo dopo aver eseguito il flash con Odin 1.82 , il terminale è entrato in un "loop" di avvi, cioè si avvia fino ad arrivare alla richiesta del pin della sim per poi riavviarsi di nuovo e così via all' infinito. Ho dovuto togliere la batteria alla fine per estrarre la sim per poterla utilizzare in un altro cellulare.
Cosa potrei fare? Hai qualche suggerimento?
Grazie e ciao!
Basta entrare in recovery e fare wipe cache e dalvik (la trovi in advanced), poi riavvia.
-
ciao a tutti raga !!! Vorrei rootare il mio cell ma ho un dubbio... ho la versione firmware 2.3.6 aggiornata tramite kies froyo->gb2.3.5->gb2.3.6... sotto la dicitura "versione banda base" c'è scritto i9003XXLE4 invece alla voce "numero build" c'è scritto GINGERBREAD.XWLF2... ma allora quale file devo usare per il root?
-
Quote:
alien91
ciao a tutti raga !!! Vorrei rootare il mio cell ma ho un dubbio... ho la versione firmware 2.3.6 aggiornata tramite kies froyo->gb2.3.5->gb2.3.6... sotto la dicitura "versione banda base" c'è scritto i9003XXLE4 invece alla voce "numero build" c'è scritto GINGERBREAD.XWLF2... ma allora quale file devo usare per il root?
Domanda ormai molto gettonata direi u.u ovviamente metti su il cf root per xwlf2, trovi una mia guida in sezione modding :)
-
Ciao a tutti!
Ieri sera ho eseguito il root del mio GT-I9003 Gingerbread 2.3.6 con la procedura indicata in questo thread.
I dati del mio firmware sono:
Firmware version: 2.3.6
Baseband version: I9003XXLE4
Kernel version: 2.6.35.7-CL1143078
Build number: gingerbread.XWLF2
Con Odin ho flashato il file relativo al firmware per XXLE4
Ora il telefono è inutilizzabile. E' andato in bootloop riavviandosi all' infinito :(
Ho utilizzato il file errato? Avrei dovuto utilizzare il file relativo al firmware XWLF2 ?
Cosa posso fare ora?
Grazie in anticipo a chi mi darà qualche suggerimento!
Ciao!
-
Quote:
3vis
Ciao a tutti!
Ieri sera ho eseguito il root del mio GT-I9003 Gingerbread 2.3.6 con la procedura indicata in questo thread.
Ora il telefono è inutilizzabile. E' andato in bootloop riavviandosi all' infinito :(
Ho utilizzato il file errato? Avrei dovuto utilizzare il file relativo al firmware XWLF2 ?
Cosa posso fare ora?
Ciao!
Scusa ma ti ho risposto sopra, leggi prima di postare le stesse richieste.
Se non risolvi come ti ho detto vuol dire che hai flashato la versione sbagliata.
-
Quote:
3vis
Ciao a tutti!
Cosa posso fare ora?
Ciao!
Stessi tuoi dati ... ho fatto il root poco fa seguendo aiuto di fabiox e rootando la XLWF2 e tutto è andato a buon fine... probabilmente hai sbagliato versione
-
Quote:
Royal
Scusa ma ti ho risposto sopra, leggi prima di postare le stesse richieste.
Se non risolvi come ti ho detto vuol dire che hai flashato la versione sbagliata.
Scusami, ma non sono sicuro di aver capito bene.
Entro in modalità recovery (volume su+home+power) e prima eseguo il WIPE CACHE PARTITION, poi vado su ADVANCED ed eseguo il WIPE DALVIK CACHE?
Se non funziona, significa che ho flashato il file errato. Cosa posso fare? Posso riflashare il file relativo al firmware XWLF2?
Ciao e grazie!
-
Quote:
3vis
Scusami, ma non sono sicuro di aver capito bene.
Entro in modalità recovery (volume su+home+power) e prima eseguo il WIPE CACHE PARTITION, poi vado su ADVANCED ed eseguo il WIPE DALVIK CACHE?
Se non funziona, significa che ho flashato il file errato. Cosa posso fare? Posso riflashare il file relativo al firmware XWLF2?
Ciao e grazie!
Flasha il cf-root per xwlf2 e poi fai wipe cache e dalvik :)
-
Quote:
Fabiox08
Flasha il cf-root per xwlf2 e poi fai wipe cache e dalvik :)
...scusami, ma non sono molto esperto e non ti seguo :(
Cosa intendi con cfk?
Intendi il file XWLF2 indicato nel primo post della guida?
E cosa intendi con at- root? E' un' operazione da eseguire da recovery mode o tramite Odin?
-
Allora , con odin in download mode flasha il cf-root della xwlf2
Una volta riavviato il cell dopo il primo avvio riavvia e entra in recovery.
Fai wipe cache e dalvik e riavvia :)
-
Quote:
Fabiox08
Allora , con odin in download mode flasha il cf-root della xwlf2
Una volta riavviato il cell dopo il primo avvio riavvia e entra in recovery.
Fai wipe cache e dalvik e riavvia :)
...OK, allora stasera proverò a rifare tutta la procedura per ottenere i permessi di root, ma utilizzando il file corretto, ovvero XWLF2.
Poi, da recovery mode, eseguirò lo wipe cache partition + wipe dalvik cache + reboot system now.
Spero possa funzionare! ;)
Grazie ancora! Ciao!
...grazie alla procedura suggeritami da Fabiox08 sono riuscito a sistemare tutto .
Da quello che ho capito, la versione del firmware è indicata sotto la voce Build number: gingerbread.XWLF2.
Non bisogna farsi ingannare dalla voce Baseband version: I9003XXLE4, come è capitato a me .
Infatti, inizialmente ho utilizzato il file relativo alla versione XXLE4, che ha mandato il terminale in bootloop.
Poi ho riflashato con il file relativo alla versione XWLF2 + wipe cache partition + wipe dalvik cache + reboot system now ed ho risolto il problema.
Correggetemi se sbaglio terminologia!
Ciao!
-
Ciao a tutti.
Ho seguito la guida ed è andato tutto bene. Ma ora ho un dubbio: ora che kernel possiede il mio telefono? E' cambiato oppure è quello di prima? Scusate la mia ignoranza ma non me ne intendo ancora molto :)
Grazie.
-
Il kernel rimane quello originale
-
Ah, ok grazie mlille, un altro dubbio: adesso con il root posso fare un reset alle impostazioni di fabbrica dalle impostazioni del telefono? (senza entrare nella recovery) :)
-
Quote:
Ov3r
Ah, ok grazie mlille, un altro dubbio: adesso con il root posso fare un reset alle impostazioni di fabbrica dalle impostazioni del telefono? (senza entrare nella recovery) :)
Potevi farlo anche senza cf-root :)
-
Scusa ho un problema, quando ho scaricato il file per il root me lo scarica in formato .img, come faccio a flasharlo?
-
Quote:
BrickBrick
Scusa ho un problema, quando ho scaricato il file per il root me lo scarica in formato .img, come faccio a flasharlo?
Sei sicuro di aver cliccato sul link corretto?
Clicca sul soft key di sinistra dello smartphone, Impostazioni, Info sul telefono, poi controlla la voce Numero build.
La sigla che trovi dopo GINGERBREAD indica la versione del tuo firmware. Può essere una delle seguenti:
XXLE4
DDLF2
XWLF2
Nel primo post, clicca sul link alla destra della sigla che indica la tua versione di firmware. Scaricherai un file con estensione .tar
Poi, come dettagliatamente descritto sempre nel primo post, per il flash devi usare il software Odin (c'è il link per effettuarne il download)
Ciao!
-
Ragazzi buongiorno
Aspetto che mi arrivi un bel samsung galaxy s scl i 9003 da usare come muletto.
Non sono sicuro di aver capito bene : facendo il root con la guida in prima pagina, si installa automaticamente anche la CWM ?
grazie
-
Quote:
cancer78
Ragazzi buongiorno
Aspetto che mi arrivi un bel samsung galaxy s scl i 9003 da usare come muletto.
Non sono sicuro di aver capito bene : facendo il root con la guida in prima pagina, si installa automaticamente anche la CWM ?
grazie
Si...
-
Quote:
3vis
Sei sicuro di aver cliccato sul link corretto?
Clicca sul soft key di sinistra dello smartphone, Impostazioni, Info sul telefono, poi controlla la voce Numero build.
La sigla che trovi dopo GINGERBREAD indica la versione del tuo firmware. Può essere una delle seguenti:
XXLE4
DDLF2
XWLF2
Nel primo post, clicca sul link alla destra della sigla che indica la tua versione di firmware. Scaricherai un file con estensione .tar
Poi, come dettagliatamente descritto sempre nel primo post, per il flash devi usare il software Odin (c'è il link per effettuarne il download)
Ciao!
Posso dare un consiglio, quello di inserire le informazioni di come verificare la versione firmware in prima pagina.
Non so se sono l'unico ma io in Versione banda base leggevo i9003XXLE4, mentre in Numero build ...XWLF2 e questa cosa mi confondeva.
Quindi io devo utilizzare l'ultimo il 3 link giusto?
Ma non posso utilizzare solo il semplice root, ricordo una volta lo feci con un programmino. Non esiste più o è meglio questa? Mi è sparito da quando ho aggiornato e formattato. Un'ultima cosa, con la cwm è possibile flashare anche firmware mod?
Grazie
-
Quote:
eclettic
Posso dare un consiglio, quello di inserire le informazioni di come verificare la versione firmware in prima pagina.
Non so se sono l'unico ma io in Versione banda base leggevo i9003XXLE4, mentre in Numero build ...XWLF2 e questa cosa mi confondeva.
Quindi io devo utilizzare l'ultimo il 3 link giusto?
Ma non posso utilizzare solo il semplice root, ricordo una volta lo feci con un programmino. Non esiste più o è meglio questa? Mi è sparito da quando ho aggiornato e formattato. Un'ultima cosa, con la cwm è possibile flashare anche firmware mod?
Grazie
Ho scritto un messaggio privato al moderatore per far presente la tua stessa osservazione in merito alla verifica della versione del firmware.
Mi ha detto che la prenderà in considerazione. Forse aggiornerà.
Venendo al tuo dubbio, devi flashare il file relativo a XWLF2 (l'ultimo dei 3 link).
Seguendo la procedura descritta installerai contemporaneamente CWM + Tweaks + acquisisci i permessi di root.
La CWM che installerai permette l'installazione di custom ROM a partire da un file .zip salvato su scheda SD.
Ciao.
-
Grazie per la risposta. Ma in caso volessi togliere tutto in futuro lo si può fare?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
eclettic
Grazie per la risposta. Ma in caso volessi togliere tutto in futuro lo si può fare?
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Dovrai flashare il firmware originale.
Cerca su Google la voce "sammobile". Tale sito permette il download dei firmware originali Samsung.
Prova a vedere se trovi il tuo.
Prima di metterci mano, ti consiglio di scrivere da qualche parte le informazioni relative al tuo terminale, in modo sapere cosa cercare in futuro.
In particolare mi riferisco a quanto riportato su Info sul telefono. Inoltra simula una telefonata al seguente numero: *#1234# e segnati i dati.
Ciao.
PS: per ringraziare per le informazioni ricevute è meglio utilizzare il pulsante Thanks che trovi in basso a sinistra di ogni messaggio :)
-
Quote:
3vis
Ho scritto un messaggio privato al moderatore per far presente la tua stessa osservazione in merito alla verifica della versione del firmware.
Mi ha detto che la prenderà in considerazione. Forse aggiornerà.
Venendo al tuo dubbio, devi flashare il file relativo a XWLF2 (l'ultimo dei 3 link).
Seguendo la procedura descritta installerai contemporaneamente CWM + Tweaks + acquisisci i permessi di root.
La CWM che installerai permette l'installazione di custom ROM a partire da un file .zip salvato su scheda SD.
Ciao.
Modifica effettuata, grazie del consiglio 3vis..... solo con i preziosi consigli è possibile migliorare...
-
Ciao a tutti,ho un dubbio sicuramente stupido ma preferisco essere sicuro.Ho letto la guida e scaricato i programmi, solo che ho scaricato odin 1.85 va bene?inoltre il file e' sempre quello trovato all'inizio del post?Vi ringrazio per il tempo perso a rispondermi ;)
-
Quote:
xavy88
Ciao a tutti,ho un dubbio sicuramente stupido ma preferisco essere sicuro.Ho letto la guida e scaricato i programmi, solo che ho scaricato odin 1.85 va bene?inoltre il file e' sempre quello trovato all'inizio del post?Vi ringrazio per il tempo perso a rispondermi ;)
Io ti consiglio di utilizzare Odin 1.82. Lo puoi scaricare semplicemente cliccando sul link che trovi sul primo post. Avevo letto da qualche parte, mi sembra sul sito XDA-developers, che le versioni successive creano dei problemi.
Ho seguito passo-passo la guida due settimane fa ed è andato tutto bene.
L' importante è verificare la versione del firmare che attualmente hai. Nella guida è spiegato come fare.
Una volta individuata la versione del firmware, scarica il file corrispondente utilizzando il link che trovi all' inizio del thread.
Ciao.