Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, sono neofita del mondo android e sopratutto del forum!
inizio col dire che è pieno di guide veramente utili, ho trovato tante risposte alle mie domande ma per alcune ho bisogno di un contatto "diretto".
1) una volta che flasho, faccio il root e modifico il firmware portandolo ad EXT4, devo per forza mettere una rom diversa da quella di base? in parole povero non ho capito se una volta che ho completato tutta la procedura, posso accendere il terminale ed usarlo direttamente, oppure se è necessario installare una nuova rom. e da qui nasce un'altra domanda: ogni qual volta volessi cambiare una rom, devi flashare tutto, compreso dati di altro tipo (non di sistema) della scheda sd esterna?
2) ho letto che il passaggio all'EXT4 porta benefici in fluidità. io vorrei caricare abbondantemente la mia scheda sd esterna, 32 GB e classe 10 (quindi come velocità di lettura/scrittura è ottima), con musica/foto/app, in modo da lasciare il telefono il più pulito possibile: ciò quanto va ad influire in termini di prestazioni (sia fluidità che batteria)?
3) una volta che ho fatto flash-root-CMW, posso continuare ad usare kies? se no, esistono programmi alternativi?
4) oltre alla possibilità (spero remota :p ) di brickaggio e di perdita della garanzia, quali sono gli svantaggi del root e del cambiamento del firmware?
mi scuso se ho scritto delle inesattezze, è possibile che non abbia ancora assimilato del tutto certi concetti :rolleyes:
-
1 e 2: allora il fattore ext4 è così : prima di farlo fai un nandroid backup dalla recovery, poi fai la formattazione ext4 da recovery (guida in sezione modding). dopo ciò ripristini il nandroid backup e riavvi ;) si si dice migliori la fluidità, io non l'ho testata e preferisco non farlo. non devi mettere per forza altre rom. nota che se non sbaglio la recovery forse non vede le sd da 32, poi non so se è stato fixato il problema. per il fattore mettere nella sd esterna sappi che la maggior parte delle app vengono salvate nella sd interna del cell, raramente nella sd che metti. musica immagini video e cose del genere ovviamente puoi metterle nella sd esterna.
3 : si puoi tranquillamente
4 : che io sappia nessuno, se si seguono bene le guide, e se si usano firmware ben fatti (sia stock che custom)
Spero sia esaudiente u.u
-
azz, il fatto che la recovery non veda la sd da 32 mi era sfuggita... comunque sia mi pare ci fossero delle app che trasferivano le applicazioni dalla memoria del telefono a quella esterna. a questo punto mi chiedo se portino veramente qualche beneficio...
-
non so ho letto qualcosa su quelle app ma mi sembra comunque che metta le app nella sd interna .-. poi non so leggi un pò in giro ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da zenzo
azz, il fatto che la recovery non veda la sd da 32 mi era sfuggita... comunque sia mi pare ci fossero delle app che trasferivano le applicazioni dalla memoria del telefono a quella esterna. a questo punto mi chiedo se portino veramente qualche beneficio...
Quella delle App nella memoria esterna cioè sd card sono tutte leggende metropolitane.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
vorrei che qualcuno scriva nella guida per installare la rom stock di farlo senza sim, perchè anche se si mette "non usare pacchetti dati" alla nostra prima accensione parte qualche pacchetto e chi non ha la promozione spende
-
E? Che stai dicendo? Se dici di non farli partire non partono testato anche Ora dopo un flash;)
-
a me è successo cosi tipo un oretta fa quindi.
ah e mi hanno gia preso 4 euri...maledetta vodafone
-
Quote:
Originariamente inviato da Moreno91
a me è successo cosi tipo un oretta fa quindi.
ah e mi hanno gia preso 4 euri...maledetta vodafone
E? Io ho provato ora con la Vodafone di mio fratello dopo il flash e non ha scalato nulla...
-
boh allora non so che dirti, forse mi confondo io ed è successo quando ho flashato dalla XXKPQ.
cmq vorrei ci fosse scritto, anche per una maggior sicurezza.