Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho bisogno di alcuni dettagli: siccome tra po' dovrò mandare in assistenza il mio i9003 per i tristemente noti problemi di memory smontata improvvisamente e relativi riavvii, mi occorre sapere che ROM stock (e relativa procedura) installare per evitare problemi di garanzia.
Attualmente ho la DarkGenMod 3.1.
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
EDIT: Ho visto ora questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-samsung.html
Con questo programma riesco a ripristinare il firmware originale ITA? Riesco a non farmi beccare il cambio ROM dall'assistenza?
-
Ciao, sono nuovo. Ho appena provato a fare il root con odin sul mio i9003. tutto bene, arrivati alla scritta PASS in alto a sinistra però non si riavvia il cell. poi l'ho staccato dalla usb ho tolto e rimesso la memory e ho provato a accenderlo solo che non si avviava, o meglio si avviava però caricava la schermata samsung galaxy scl plus ripetutamente senza finire mai. poi dopo 10 min l'ho richiuso, messo in download mode e rifatto il procedimento di prima con odin, solo che stesso risultato di prima. cosa fare?? perchè non si avvia, ma carica ripetutamente la stessa schermata
-
Stanissimo!!
1 - Sicuro di avere avuto gingerbread?
2 - Quando dici: però caricava la schermata samsung galaxy scl plus ripetutamente senza finire mai Cosa intendi per scl plus?????
3 - Eventualmente riflasha tutta la rom come da guida.... e rifai il root da capo
-
Si il telefono era con gingerbread
intendevo dire il galaxy i9003 :)
io non ho flashato la rom, ma solo ho seguito la guida per il root universale e l'installazione del cwm. e deduco che c'ero riuscito da due cose, 1 alla fine del processo su odin è uscita la schermata con scritto PASS di colore verde, e 2 se andavo in recovery c'era il cwm e la versione era quella che avevo scaricato nella guida. dalla recovery ho provato a premere pure root me e rebootarlo e unroot me e rebootarlo ma niente da fare, continuava a caricare la solita schermata ripetutamente. e comunque ho già provato anche a rifare lo stesso procedimento ma niente da fare, va in bootloop. poi ho fatto sempre da recovery un wipe data e wipe cache e reebot, ma stessa cosa.. come mai? perchè comunque il root col cwm è andato a buon fine. solo che non si avvia il cell nel senso che non riesce a arrivare all'inserimento del pin.
-
Rifai il flash come da guida della xxkpe prima e della xikp2 dopo, poi riprova il root....
-
io ho seguito quella guida in cui dovevo solo mettere il file .tar in pda in odin. ora cosa dovrei fare? puoi spiegarmi bene anche le cose da scaricare e perchè dovrei farlo? scusa ma come avrai capito sono alle primissime armi e pensavo di riuscirci a fare il root al cell anche perchè come ti ho detto il cwm in recovery mode c'è .. solo che non si avvia il cell
-
Probabilmente hai compromesso qualche file si sistema... devi riflashare la rom da capo.
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post984090
E flasha prima questa: https://hotfile.com/dl/152101542/8b3...XXKPE.zip.html seguendo la guida al flash con 3/4 file
Poi flasha questa: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9003XIKP2_I9003ITVKP4_ITV.zip allo stesso modo di come hai fatto per il file del root
fai tutti i wipe del caso alla fine e poi rifai il root con questo: CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download - 2shared
se ti chiede la password dell'archivio è samfirmware.com
-
quando dici:" allo stesso modo di come hai fatto per il file del root
fai tutti i wipe del caso alla fine e poi rifai il root con questo: CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download - 2shared" cosa intendi per lo stesso modo k ho fatto x il file del root? e x i wipe quali intendi? e per il root quale guida dovrei seguire?
Scusami ancora tanto ma ho bisogno d'aiuto :) comunque ora sto scaricando i vari file e poi procedo con il primo flash
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
quando dici:" allo stesso modo di come hai fatto per il file del root
fai tutti i wipe del caso alla fine e poi rifai il root con questo: CFROOT_GT-I9003_PDA-2011-12-17.tar download - 2shared" cosa intendi per lo stesso modo k ho fatto x il file del root? e x i wipe quali intendi? e per il root quale guida dovrei seguire?
Scusami ancora tanto ma ho bisogno d'aiuto :) comunque ora sto scaricando i vari file e poi procedo con il primo flash
Leggi bene bene la guida... c'è spiegato tutto..... https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post984090
ci ho messo un bel po' per scriverla :D non farmela riscrivere qua ;)
Usa i file che stai scaricando e segui:
Rom con 3 o 4 file (firmware completo): per flashare la xxkpe
Rom con 1 file (firmware di aggiornamento): per flashare la xikp2
Per il root segui la guida che hai usato prima, ma con quel file che ti ho linkato io :)
-
allora ho flashato il primo zip che mi hai fatto scaricare e tutto è andato a buon fine, il cell s'è riacceso :D e è pure aggiornato alla 2.3.4 mentre prima era alla 2.2.1! ora ho scaricato l'altro file che dovrei mettere in pda solo che non me lo fa estrarre dall'archivio.. in pratica nell'archivio della xikp2 ci sono 2 file, uno .............. .tar.md5 e l'altro SS.DL.dll. e non me li fa estrarre dall'archivio perciò non posso selezionarlo da odin dal box pda. forse non era il file giusto?