Visualizzazione stampabile
-
Kernel per XXKPU liscia
Salve, ho attualmente installato la miarom basata su froyo, vorrei installare ora una rom con base gingerbread 2.3.6 almeno fino al rilascio della versione definitiva della miarom.
Pensavo di installare la xxkpu liscia in modo da evitare incompatibilità abbinandole magari un kernel ad hoc.
Il problema è che per la miarom, tutto era incluso, non ho fatto installazioni separate...
Come potrei procedere in ordine per flashare firmware, kernel, effettuare root, ext4 e tutti i miglioramenti vari da apportare?
Grazie
-
Flashi normalmente la xxkpu poi per mettere il root flashi ancora con odin questo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1331253 poi vai su tweet e selezioni ext4 o quello che ti interessa e riavii... tutto fatto !!!
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Ma, quali kernel posso usare con la kpu?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
klub
Ma, quali kernel posso usare con la kpu?
tutti, esclusi quelli per miui/cm
un consiglio
ci sono 3 kernel + 1 ora in giro
vurrut kernel
bambam kernel
doom kernel
sono più o meno equivalenti, io ho il doom ma ti suggerisco di utilizzare il bambam kernel o il vurrut
innanzi tutto bam e vurrut si sbattono per far bene le cose, bam è davvero bravo perchè l'OC della 2.3.6 è tutto un lavoro suo, ha fixato per primo varie cose e fa le cose con criterio
vurrut a suo modo ha apportato migliorie al kernel di bam, campiato alcune cose, alcuni OP
doom è fatto da un arrogante che ha messo una cosa che non funziona (oc gpu) e dopo 4-5 release ancora si ostina a dire che è in test, non la toglie e non la fixa. nel suo kernel ci sono più governor che altro, molti inutili e qualche miglioria ma poco importante
inoltre loro si sono fatti acquistare il terminale apposta per sviluppare il kernel, ma ormai la cosa va sempre più a rilento (il v10 ad esempio è stato fatto aggiungendo roba dal vurrut un po' frettolosamente, infatti ad alcuni da problemi)
in sostanza vurrut v8 o bambam 12 (ora c'è il 13)
-
Dove trovo questi kernel?
-
cercali sul forum o vai su xda !!! xD
-
L'ho chiesto poichè ho provato a cercare bambam sul forum ma, mi trova solo questa discussione.
-
Quote:
-DM-
tutti, esclusi quelli per miui/cm
un consiglio
ci sono 3 kernel + 1 ora in giro
vurrut kernel
bambam kernel
doom kernel
sono più o meno equivalenti, io ho il doom ma ti suggerisco di utilizzare il bambam kernel o il vurrut
innanzi tutto bam e vurrut si sbattono per far bene le cose, bam è davvero bravo perchè l'OC della 2.3.6 è tutto un lavoro suo, ha fixato per primo varie cose e fa le cose con criterio
vurrut a suo modo ha apportato migliorie al kernel di bam, campiato alcune cose, alcuni OP
doom è fatto da un arrogante che ha messo una cosa che non funziona (oc gpu) e dopo 4-5 release ancora si ostina a dire che è in test, non la toglie e non la fixa. nel suo kernel ci sono più governor che altro, molti inutili e qualche miglioria ma poco importante
inoltre loro si sono fatti acquistare il terminale apposta per sviluppare il kernel, ma ormai la cosa va sempre più a rilento (il v10 ad esempio è stato fatto aggiungendo roba dal vurrut un po' frettolosamente, infatti ad alcuni da problemi)
in sostanza vurrut v8 o bambam 12 (ora c'è il 13)
Ciao, il vurrut che intendi è questo? Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
L'ho trovato in questa pagina: [ROM/KER-TOUCH]vurrutROM[KPQv5/KPUv2][OC|LED]//[Kernels:Stock v9/cm7 v4-rc][22/4/12] - xda-developers
Volevo chiederti, la versione v9 è utilizzabile? E non c'è modo di fare il flash di questo kernel con cmw?
-
Nessuno che ci dà una mano?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Batrobe
Ma facendo questi wipe si perdono le app e le impostazioni o no?
Inviato dal mio GT-I9003
-
A... avrei anche un'altra domanda.. :) . (Scrivo qui per non aprire un 3d inutilmente) Io sono appena passato alla vurrut con kernel v5 e ho notato che le notifiche push non funzionano (mentre quando avevo il kernel bam funzionanva).. funzionano solo con kernel bam o anche con l'ultimo di vurrut ? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9003
-
Vanno sia con kpq che con kpu?
Dovendo flashare volevo mettere quest'ultima ;)
Grazie
P.S.
Probabilmente hai messo per il bam kernel lo stesso link del vurrut ;)
Sarà forse questo il link corretto?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1355675
-
si i kernel vanno sia con la xxkpq che con la xxkpu. quello e il bam kernel
le notifiche push nel vurrut kernel sono state introdotte di recente, considerando che e arrivato alla v9 probabilmente quel kernel e vecchio
-
Quote:
Originariamente inviato da -DM-
si i kernel vanno sia con la xxkpq che con la xxkpu. quello e il bam kernel
le notifiche push nel vurrut kernel sono state introdotte di recente, considerando che e arrivato alla v9 probabilmente quel kernel e vecchio
Ok grazie.. allora provvedo a flashare il nuovo kernel :) .. ma dopo il flash che wipe devo fare per far si che funzioni senza problemi? Non perdo le app vero?
Inviato dal mio GT-I9003
-
Se fai wipe cache e wipe dalvick cache non perdi niente ed è tutto quello di cui il kernel ha bisogno..... stai sereno!!! E premi qualche tanks se ti abbiamo risolto i problemi...:)
-
Ok grazie.. appena accendo il pc provvedo coi tanks ;)
Inviato dal mio GT-I9003
-
Ho flashato la xxkpu con bambam kernel, vengo dalla miarom di base froyo ma, ho notato rispetto a quest'ultima un vistoso calo di prestazioni del comparto grafico.
In particolare, anche con overclock ad 1,2GHz ho in antutu valori molto bassi in grafica 2d e 3d, nonostante gli altri valori siano superiori.
Tale differenza la si nota parecchio quando uso spbshell3d, nonostante l'oc avverto rallentamenti e scatti che con la miarom erano completamente assenti.
È normale?
-
Io nn l'ho ovetcloccara e tutti questi rallentamenti non li vedo !!!
-
Rallentamenti rispetto alla miarom, diciamo che anche nello spostarmi tra i pannelli principali di spb shell3d, avverto una sensazione di non fluidità
-
Quote:
alfagard
Io nn l'ho ovetcloccara e tutti questi rallentamenti non li vedo !!!
mettilo a 1250 e poi torna indietro...
cmq anche a 1250 ogni tanto ci sono dei piccoli lag nell'app draw
-
-
Bho io so 20 giorni che non lo riavvio e lo ricarico 3/4 volte al giorno... ci gioco sempre... sto sempre su internet e non ho nessun rallentamento... siamo sicuri che non é un problema del kernel ???
-
Salve, ho installato ormai da una settimana la xxkpu flashando anche il kernel bambam ma, inspiegabilmente le prestazioni del dispositivo anche in overclock sono decisamente inferiori rispetto al 2.3.5 stock flashato a suo tempo con kies.
Un esempio su tutti, asphalt 6 risulta ingiocabile a causa dei continui scatti e rallentamenti, cosa che prima non accadeva.
-
molto strano !!! :what:
-
Lo trovo anch'io strano... volendo per fare una prova installare una rom moddata tipo la vurrut, partendo dalla mia xxkpu con ext4, deodex e bambam come devo procedere?
Grazie.
-
Quote:
klub
Lo trovo anch'io strano... volendo per fare una prova installare una rom moddata tipo la vurrut, partendo dalla mia xxkpu con ext4, deodex e bambam come devo procedere?
Grazie.
Volendo se hai voglia di smanettare un po potresti mettere l'ultimo fw cinese rilasciato ad aprile io l'ho messo oggi è va cone una bestia !!! Con antutu mette 110 punti in piú della xxkpu migliorando molto la parte 3d... Se vuoi ti passo il link per il download !!!
-
Quote:
alfagard
Volendo se hai voglia di smanettare un po potresti mettere l'ultimo fw cinese rilasciato ad aprile io l'ho messo oggi è va cone una bestia !!! Con antutu mette 110 punti in piú della xxkpu migliorando molto la parte 3d... Se vuoi ti passo il link per il download !!!
Ha l'italiano e la nuova lock screen???
-
Quote:
19dany84
Ha l'italiano e la nuova lock screen???
Si e va che è una scheggia... Purtroppo ancora niente value pack ma comunque sembra un altro telfono... L'unica pecca è che non la montano in tanti e quindi non ci stanno kernel overcloccati testati per quella rom... Se ho tempo faccio un post nell'apposita sezione
-
Ma è sempre 2.3.6?
-
Quote:
klub
Ma è sempre 2.3.6?
Certo !!!... Oggi lo metto dato che ho un po di tempo !!!
-
Quote:
klub
Ma è sempre 2.3.6?
Per commentare quel firmware continuate qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-csc-chn.html
Torniamo in topic ;)
-
Salve, vorrei provare il vurrut kernel ma, dal sito trovo come bug:
-opp 120 dont work with wifi.
che significa?
Grazie
-
Quote:
klub
Salve, vorrei provare il vurrut kernel ma, dal sito trovo come bug:
-opp 120 dont work with wifi.
che significa?
Grazie
niente, mi pare che quell'opp non funzionava quando il wifi è attivo, si fermava più su
non dovrebbe essere un problema se vuoi usare quel kernel
-
Il problema è che non ho capito cosa sia opp120
-
Quote:
klub
Il problema è che non ho capito cosa sia opp120
Invece di impostare la frequenza minima a 300 come succede sia sulle rom stock che su quelle custom si imposta a 120 per diminuire il consumo di batteria..... cosa che per me alla fine non è da usare per una serie di motivi ma comunque la possibilità l'opp te la da...
-
Ok, dunque posso ritenerlo un non-bug ;)
-
ieri ho messo la xxkpu con formattazione ext4 e vurrut#9 kernel, ma il kernel mi ha dato vari problemi..dopo una giornata di utilizzo molto contenuto si è prima bloccato un paio di volte (ho dovuto togliere la batt.) poi dopo vari riavvii si è piantato sulla scritta "samsung scl" iniziale...ho messo il vurrut #8 final fix e sembra andare tutto ok! Per ora :-)
-
RAGAZZI, grazie per le dritte. finalmente un kernel all altezza del mio samsung galaxy. vurrut v8 final. io mi sono trovato benissimo ed ho delle ottime prestazioni....UNA DOMANDA. android 4 ics è presto per flasharlo? è instabile nelle varie rom custom ics? GRAZIE RAGAZZI!!!!!
-
ciao dany forse sono fuori luogo ma era per non aprire un topic inutilmente tu sai se esiste una 2.3.6 kpu con supporto arabo