CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Vi do un consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi do un consiglio

    Ciao a tutti....dopo svariate settimane, ma anche un paio di mesi che posseggo questo cellulare, decine e decine di rom, update e tanto altro....alla fine sono arrivato ad una conclusione. Ho notato che tra tutte le rom e realease ufficiale la migliore da me provata fino ad ora è proprio la kpe.
    Io sono uno che guarda la fluidità e anche le prestazioni. Devo dire che questa rom ha tutto, anche senza fare le varie modifiche.
    Ovviamente si possono eseguire modifiche come la formattazione in ext4 della memoria interna, come personalmente ho fatto. Il deodex, personalmente non da prestazioni e quindi l'ho evitato. Internet si comporta perfettamente, oltre ad avere una fluidità mai riscontrata in qualsiasi altra rom provata..paragonabile se non più veloce di un browser sotto ics della rom alpha 3 v2 che sfrutta l'accelerazione hardware.
    Anche la tastiera si comporta bene.
    Ovviamente la grafica è quella stock ma tutti sappiamo come personalizzare il tutto.
    Questo voleva solo essere un mio consiglio per tutti coloro che impazziscono cercando rom prestazionali...per chi volesse posso anche postare un video di come si comporta con la sola modifica della formattazione in ext4 e quindi ovviamente il root.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato drakengard per il post:

    barneysmx86 (03-05-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung i9003

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto ho letto io dicono che la più fluida di tutte è XXKPQ con formattazione in EXT4 io personalmente mi trovo abbastanza bene però volevo scaricare qualche rom personalizzata per l'overclock....

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vikkolo Visualizza il messaggio
    Per quanto ho letto io dicono che la più fluida di tutte è XXKPQ con formattazione in EXT4 io personalmente mi trovo abbastanza bene però volevo scaricare qualche rom personalizzata per l'overclock....
    Per l'overclock ti basta solo un kernel su base XXKPQ!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung i9003

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo hai ragione è davvero più fluido con la XXKPE liscia!! Mi dai qualche link per moddarla ma leggere modifiche solo per magari farlo andare ancora meglio tipo l'EXT4

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vikkolo Visualizza il messaggio
    Cavolo hai ragione è davvero più fluido con la XXKPE liscia!! Mi dai qualche link per moddarla ma leggere modifiche solo per magari farlo andare ancora meglio tipo l'EXT4
    guarda il mio consiglio e di andare su xda dove grandi devolopers soprattutto russi sono al lavoro sul nostro terminale.
    Hanno anche rilasciato una versione di ICS per il nostro terminale, anche se in fase alpha funziona quasi tutto a parte il videorecorder la fotocamera invece funziona, l'usb mass storage, e il wifi che devi aggiungere manualmente l'accesspoint....per il resto funziona tutta e sfrutta anche l'accellerazione hardware. cmq se ti interessa qualcosa vai su google e cerca xda i9003 ti portera al thread generale di discussione si xda poi da li naviga nel forum e vedi tutte le rom o gli argomenti affrontati. ci sono anche molti italiani che contribuiscono ai vari progetti. Certo che se riescono a portare a termine il lavoro di ICS il nostro terminale risorgerà dalle ceneri...
    Fino ad allora uso la kpe.
    sempre da xda se vai sul thread firmware stock, troverai come allegato due file uno è per il root da flashare con odin, ma i consiglio di usarne uno adatto per la kpe, e l'altro è un file apk da installare una volta fatto il root, che in automatico provvederà a rebootare il cell e backuppare tutti i file nella nand, per poi formattare in ext4 e successivamente riscrivere il backup sulla memoria nand. In questo modo farà tutto da solo e avrai il nuovo file system più veloce.
    Io personalmente ho fatto solo quello. su alcuni cf-root (o su tutti) poi se ci fai caso ti troverai un programmi dove potrai selezionare i tweak, ecco li potrai selezionare altre eventuali ottimizzazioni, anche se il mio consiglio è quello di non selezionarle tutte.
    Spero di esserti stato di aiuto

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    vorrei aggiungere che per il usb storage e i wifi ci sono dei fix per la cm9
    ovvero Qui per lo storage
    e per i wifi non trovo più il fix .-.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Secondo me dei FW da me provati il migliore è la XXKPU liscia! L' unico con cui nn ho mai avuti riavvii sporadici che invece ho avuto con i precedenti

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    io con la xxkpn senza modifiche mi trovo benone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy